Comportamento disonesto di alcuni utenti.

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Max Fritz

2012-06-02 13:44

Navigando sulla rete, mi sono imbattuto oggi in questo forum: http://homechemistry.gratisforum.tv/index.php Alcuni utenti (se non tutti!) sono condivisi con il nostro forum, e pubblicano lì materiale già postato qui. Tra questi, abbiamo identificato con certezza: -il moderatore ale93 come Pu-239 (gli verrà revocata la carica per decisione di Myttex) -Alle94 con lo stesso nickname ((per il momento nessuna pena concordata, probabilmente un warn) -**R@dIo@TtivO** come °MaD°cHeMiSt° (warn del 90%) -Argento è AgNO3 -marco the chemistry come Marco (per il momento nessuna pena concordata, probabilmente un warn) Sospetto inoltre che L'Alimentare sia NaClO3. Veniamo al sunto della faccenda. Il forum deve necessariamente avere una struttura gerarchica e dei metodi abbastanza tempestivi ed inflessibili per poter gestire un'ampia comunità: questo a quanto pare non viene accettato da alcuni utenti, che pensan bene, ciclicamente, di mettersi in proprio. Pensiamo che qui su Myttex Forum sia data la possibilità di avere una propria posizione di tutto rispetto e delle funzioni decisionali a tutti coloro che dimostrano la loro validità, la loro serietà e le loro competenze, anche non necessariamente tecniche. Per questi motivi non tolleriamo che, in totale segretezza e disonestà, gli utenti del forum si aggreghino autonomamente per cercare di creare un'ALTERNATIVA. E badate bene che di questo si tratta: il problema non è che si incontrino da qualche parte, che ricreino una loro comunità, che parlino tra di loro e quant'altro: questi sono diritti a pieno titolo. Il problema è non lamentarsi QUI di ciò che pensano non vada bene, e tuttavia mantenere qui il loro posto finchè fa loro comodo. A voi la parola, Lo staff.

I seguenti utenti ringraziano Max Fritz per questo messaggio: myttex, Beefcotto87, quimico, pelle96

quimico

2012-06-02 14:03

Nonostante questo genere di cose non mi colpiscano più di tanto, vista la natura umana, quando leggo queste notizie rimango allibito, e con l'amaro in bocca. Facile predicare bene e razzolare male. Questo forum non è pieno di gente cui piace l'esser preso per il culo bellamente. Sono dispiaciuto per il comportamento di persone che ritenevo più integre. Che senso ha scrivere qui e poi copiare pari pari altrove senza chiedere permesso magari? Lungi da me fare quello figo ma io non ho postato, e non posto tuttora, perché poi mi si fottano miei topic. No no. Ora magari non c'è niente di mio ma se così non fosse gradirei che vengano rimossi altrove. Diversamente se mi fosse chiesto forse darei il benestare. Odio esser preso per il culo specie da quelli che poi fanno gli splendidi, gli amiconi.

Max Fritz

2012-06-02 14:24

Rivalutando il tutto, abbiamo deciso che R@d verrà reintegrato e punito con il 90% di warn (si era iscritto da soli due giorni a quel forum). @quimico: fortunatamente la maggior parte del materiale è copiato dagli utenti stessi che l'avevano scritto qui. Ne consegue comunque che continuando così, se altra gente si spostasse su quel forum, diventeremmo identici.

Dott.MorenoZolghetti

2012-06-02 14:28

Max Fritz ha scritto:

Rivalutando il tutto, abbiamo deciso che R@d verrà reintegrato e punito con il 90% di warn (si era iscritto da soli due giorni a quel forum).

Oh, meno male! Non avrei sopportato di perderlo un'altra volta! Non lui! E' una brava persona!

Però siate buoni, se potete. Se userete misericordia, misericordia verrà usata con voi.

Quanto al forum "avversario"...decisamente poco preoccupante. Però fate voi che sapete.

I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo messaggio: Bondi

Max Fritz

2012-06-02 14:31

Il nostro principale desiderio è capire perchè continuano a volersene andare di qui, più che quello di punirli arbitrariamente. Se ce lo spiegassero...

ale93

2012-06-02 14:38

Sinceramente non ci vedo nulla di male a partecipare ad un altro forum oltre che questo, mi è stato chiesto di dare una mano allo sviluppo del forum e l'ho fatto *Si guarda intorno* Comunque se per voi è un comportamento scorretto e da punire accetto la vostra decisione e mi scuso con il forum

I seguenti utenti ringraziano ale93 per questo messaggio: Max Fritz

Max Fritz

2012-06-02 14:40

E' un po' tenere un piede in due scarpe secondo me... cosa vi serve un altro forum? Evidentemente vi serve perchè a questo manca qualcosa o perchè qui qualcosa non va bene. Perchè non dircelo allora? Caso diverso vale per qualsiasi altro sito che non sia un forum o per forum stranieri che per ovvie ragioni offrono altre possibilità: nessuno vuole impedirvi di partecipare a quelli, ci mancherebbe! Da parte di ale93 mi sembrava doveroso avvisarci, al di là delle sue opinioni sul se sia giusto o meno partecipare a più forum sugli stessi temi e con gli stessi utenti.

**R@dIo@TtIvO**

2012-06-02 14:51

Salve,

sono stato bannato senza alcun avviso e/o avvertimento da persone che ritenevo essere giuste. mi hanno detto di non aver rispettato l'ultimatum. dopo quell'occasione, di cui anche il nostro admin a quanto pare aveva commesso lo stesso errore, sono marchiato. anche se non ho mai fatto nulla di grave, ho deciso di fare la persona matura, di non applicarmi più a molte controversie riscontrare sul forum. e intanto per essermi registrato in quel forum da soli due giorni, sono stato bannato e per fortuna ora warnato del 90% per un semplice click. non ho copiato nulla che non sia mio in quel forum. o meglio ho solo copiato una mia sintesi solo una e mia. non avevo alcuna cattiva, subdola intenzione. non ho chiesto a nessuno di raggiungere quel forum, non ho svolto alcuna attività di nascosto. credevo potessi farlo. invece no. a quanto pare non posso registrarmi in un altro forum di chimica (spero sia solo di chimica) perché mi han detto ho dei precedenti.

credevo di aver dimostrato a questo forum la mia fiducia. la mia volontà di collaborare e lavorare. la mia lealtà e il mio piacere per questo forum. per la maggior parte degli utenti. e una seconda volta vengo lapidato, perché è così che mi sento. voi pensate suvvia è solo un forum. si è solo un forum ma con delle persone reali che lo leggono e lo vivono.

la mia intenzione non era quella di copiare tutto ciò che c'era qui e postarlo lì. no assolutamente. ma era un solo mio lavoro che avevo postato per presentarmi in quel forum.

è come se ad al-ham-bic chiedeste di non riportare qui ciò che posta sul suo blog.

io questa volta vorrei dire a tutti che non penso aver fatto un errore. se avessi saputo di aver fatto un errore non l'avrei fatto sicuramente. non sapevo che registrandomi in un altro forum sarei stato bannato. non me l'aspettavo. non credevo.

non credevo perché pensavo che fossimo in un forum non dittatoriale ma democratico, o sbaglio?

non lo so, mi sento un pazzo. mi sento preso in giro. preso in giro da persone che hanno richiesto il mio aiuto, per sostenere il forum. io ho speso molto del mio tempo per cercare uno sponsor il quale ha donato 50€ al forum e l'avrebbe fatto per altri anni. per aiutare, pensavo, un amico, gli amici del forum. invece no.

qui vi nascondete tutti dietro maschere di ferro, scrivete dai vostri pc lasciando la razionalità, la democrazia il buon senso nel mondo reale. per alcuni questo è il loro mondo, dove possono fare di tutto. ma io vi vorrei ricordare che anche se siamo su internet, noi che scriviamo, che pensiamo, che ridiamo e scherziamo, o litighiamo siamo degli esseri umani, con dei principi, con dei sentimenti, ed essere presi in giro così oppure essere sottomessi per sopravvivere non è la via giusta.

avrei ancora molto da scrivere, ma forse è meglio arrendersi, denudarsi davanti a tutti, aprire le braccia, chiudere gli occhi, emanare l'ultimo sospiro e scontare la propria pena.. quella di morte.. (riferito al ban dal forum ovviamente.)

Dott.MorenoZolghetti

2012-06-02 14:57

Non avrei saputo dire di meglio. Bravo Rad.

Punite chi copia e incolla, non chi dà del suo in modo genuino.

A volte senza malizie...a volte.

Oppure scrivamo nel regolamento che chi si iscrive, lo fa in modo esclusivo. Chi accetta e infrange la monogamia, sarà esiliato.

Max Fritz

2012-06-02 14:59

Come ho scritto sopra, non sussiste il paragone tra un blog e un forum, non sussiste il paragone con degli utenti che decidono di punto in bianco, silenziosamente e senza dare motivazioni, di ricreare da sè ciò che c'era già qui. I precedenti che hai sono determinanti, hai dimostrato di avere buone intenzioni non più di quanto avevi dimostrato di saperti comportare in maniera subdola, in casi precedenti. Questo argomento, ad ogni modo, è da chiudersi qui, perchè le condizioni alle quali sei rientrato la volta precedente le avevi accettate e non esistono rimpianti ora. Per il resto, il teatro apre più tardi, e non qui ;-)

Dott.MorenoZolghetti

2012-06-02 14:59

Anche le ragioni di Max sono perfettamente condivisibili, immaginare la necessità di iscriversi a 10 forum di chimica, semideserti per giunta, è opinabile, ma rientra nella facoltà di ogni uomo...almeno credo.

Lavoriamo per migliorare questo, senza fare chiazze d'olio...

I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo messaggio: Max Fritz, quimico

**R@dIo@TtIvO**

2012-06-02 15:06

Max Fritz ha scritto:

Come ho scritto sopra, non sussiste il paragone tra un blog e un forum, non sussiste il paragone tra degli utenti che decidono di punto in bianco, silenziosamente e senza dare motivazioni, di ricreare da sè ciò che c'era già qui.

I precedenti che hai sono determinanti, hai dimostrato di avere buone intenzioni non più di quanto avevi dimostrato di saperti comportare in maniera subdola, in casi precedenti. Questo argomento, in ogni caso, è da chiudersi qui, perchè le condizioni alle quali sei rientrato la volta precedente le avevi accettate e non esistono rimpianti ora.

Per il resto, il teatro apre più tardi, e non qui ;-)

si ho accettato le condizioni, e credevo di averle rispettate. non mi è mai stato detto di non poter iscrivermi in un altro forum. non l'avrei fatto.

scrivete così perché avete il potere. il poter di esiliare chi volete e di non starlo a sentire e infischiarvene quanto vi pare!

provate a fare gli esseri umani qualche volta. :-(

Beefcotto87

2012-06-02 16:18

Rad, ora però basta! Stai marciando su un TUO errore, che NON è iscriversi ad altri forum, ma a copie scadenti dell'originale (copi VOLUTAMENTE TALI). Se così fosse ora tu non potresti scrivere ciò che stai scrivendo, ti pare?

Rusty

2012-06-02 16:48

Io semplicemente non capisco la necessita' di avere dei forum copia, dai quali non nasce nulla di nuovo se non è questo o altri che li rifornisce.

Io ho una visione distorta delle cose, quindi non date tanto peso a quello che diro', è un mio parere come ce ne sono tanti.

Secondo me uno dei motivi trascinanti per fare un nuovo forum, anzi meglio, un forum "copia", è quello di liberarsi di certe regole o certi "comandanti" che non ci garbano proprio, cosi' possiamo discutere altrove tutto quello che appare su myttex forum senza che nessuno venga a "rompere" con il regolamento, la punteggiatura, i cazzettoni vari su esplosivi, nitroqua', nitrola', ecc... insomma in breve il bisogno di essere un po' piu' liberi da regole e liberi di scambiarsi la ricetta del picrico venuto meglio o di quanto tempo tenere a bagno il cotone nella solfonitrica (un po' come myttex ricordera' il primissimo forum). In questo io non ci vedrei nulla di male, sarebbe solo un forum, copia di questo, nel quale pero' non ci sono tante regole e formalismi, nel quale ci si sente liberi di parlare... ma attenzione, di parlare sempre delle stesse cose, nello stesso modo, con le stesse persone.

Un forum del genere ha pero' i suoi svantaggi, senza una giusta e severa regolamentazione interna le discussioni andrebbero sempre piu' a scadere in zone home-terrorist, tutto con le k e con le x.

Ulteriore motivo, legato al fatto si non reggere piu' i propri capi/moderatori e IL regolamento (inteso come insieme di regole in generale, non solo il nostro regolamento), è il bisogno di sentirsi importanti e la sete di potere.

Sentirsi importanti e sete di potere leggetelo come "oh ora mi faccio il mio forum, me lo modero io e io sono il solo capo e faccio come cax me pare", giusto ma occhio a dove si finisce andando avanti cosi'.

Quest'ultimo è un concetto che non mi appartiene ma che non faccio fatica a visualizzare in certe persone che, purtroppo, pensano che la realizzazione o il potere sia un punto di arrivo finale in un forum nel quale semplicemente si impara tutti assieme, un forum che ci lega per le nostre passioni, tutte cose che cozzano con l'idea di potere inteso da questi personaggi.

Penso che si sia capito il 10% di quello che ho detto, e ho scritto il 5% di quello che volevo esprimere (purtroppo non sono bravo rendere in parole le idee che ho in testa), ma spero che basti per far capire come la penso.

Saluti, e bon chance agli ammutinati del myttex *yuu*

I seguenti utenti ringraziano Rusty per questo messaggio: Kokosekko

Chemistry4888

2012-06-02 17:05

Da quello che ho letto ho capito che gli utenti citati da Max nel post iniziale si sono iscritti a un altro forum di chimica (molto simile come struttura a questo) e che abbiano postato delle loro sintesi o esperimenti in questo nuovo forum e per questo sono stati accusati di disonestà.

Ma state scherzando??? O_O

Se hanno postato dei loro (e ripeto LORO) esperimenti in un altro forum non vedo cosa abbiano fatto di male, non hanno mica copiato il materiale di altri utenti. Addirittura solo la registrazione a un altro forum di chimica è costata l'ammonizione e un ban del 90%. Ma dove siamo finiti??? Gli utenti di Myttex Forum sono in galera??? Da quando un utente non può essere libero di postare le sue esperienze dove vuole e piace all'interno di altri forum????

Detto in maniera molto franca, mi sembra di avvertire da parte dello staff la paura di perdere la nomina di miglior forum nazionale di chimica, dalle parole che ho letto e dai provvedimenti presi mi sembra palese il timore di questo. Magari mi sbaglio ma questo è quello che avverto leggendo le vostre parole.

Approvo in maniera assoluta quello detto da R@d, lui come gli altri utenti sono liberissimi di postare il loro sapere dove vogliono e quando vogliono e nessun moderatore o amministratore può impedirlo.

L'iscrizione a "Myttex Forum" non contiene l'esclusività dell'informazione apportata dagli utenti e spero che non si arriverà mai a questo perchè altrimenti non sarebbe più un forum democratico e libero, gli utenti sarebbero come prigionieri che lavorano a servizio del forum e che non possono esprimerte liberamente il loro sapere al di fuori di questo forum (cosa assurda che viola milioni di libertà conquistate dall'umanità durante la storia recente).

Penso che sarebbe cosa saggia (molto saggia) cercare di collaborare tutti insieme per migliorare ulteriormente questo forum e non esercitare in maniera così violenta ed impulsiva la carica di amministratore/moderatore. Punire questi utenti per queste ragioni, non gioverebbe a nessuno, al forum in primis.

Se gli utenti citati da Max saranno puniti "solo" per aver pubblicato in altro forum il loro sapere e/o le loro esperienze, potete eliminare il mio account myttex in quanto non mi sento di rappresentare questa community. Io voglio avere la libertà di pubblicare il mio sapere dove voglio e dove reputo più giusto come è giusto che sia.

Spero in una saggia decisione da parte dello Staff!

I seguenti utenti ringraziano Chemistry4888 per questo messaggio: arkypita, lorenzo

theiden

2012-06-02 17:08

sono appena passato da questo forum per vedere l'entità della "minaccia" mah mi sembra tranquillo come ce ne possono essere molti altri su forumfree... Non ho fatto molta ricerca, solo una sbirciata veloce, però credo che se uno posta del suo materiale è liberissimo di farlo in quanti più disparati forum voglia (diverso se copia cose non sue). Mi sembra invece quasi sciocca l'idea di punire chi semplicemente si è iscritto e/o a postato materiale inedito dato anche perchè se qualcuno se lo ricorda questo forum all'inizio è nato quasi come una brutta copia (via ammettiamolo) di un altro, che poi adesso sia molto migliorato, il forum in italia a parlare di chimica e che dell'altro non si sente neanche più parlare (neanche cercandolo su google) è un'altra storia. E io stesso, come molti altri di questo forum, al tempo eravamo iscritti sia qui che su PdE. Semplicemente chi ha creato questo nuovo forum era scontento di alcune regole/comportamenti e magari non l'ha detto, magari non è stato ascoltato, e allora si è creato un'alternativa cercando di prendere solo il meglio da questo forum... Se vogliamo dirla tutta anche secondo me ci sono delle regole un po' assurde qui, però alla fine capisco che essendo una comunity enorme forse neanche immagino i problemi di gestione (anche a livello legale) che ci stanno dietro e alla fine le pecche sono infinitamente minori (e spesso aggirabili) della quantità di apprendimento che questo forum offre!

I seguenti utenti ringraziano theiden per questo messaggio: Kokosekko

Max Fritz

2012-06-02 17:10

Il timore è ovviamente quello di perdere il primato in Italia, ma non c'è nulla di male nel dichiararlo! E' una cosa indispensabile non solo per chi gestisce il forum, ma anche per gli utenti e per chiunque lo legga! Siamo un forum in Italia che raccoglie tantissimo materiale molto prezioso, perchè frammentarlo? A che scopo? Per ottenere tanti piccoli frammenti, difficili da ritrovare e vuoti? Ribadisco che questo non c'entra assolutamente nulla con il pubblicare dove si vuole il proprio materiale, che è cosa sacrosanta. Ma perchè creare un altro forum? E perchè parteciparvi, sapendo che è stato creato come alternativa da utenti di questo? E perchè non avvisarci e fare tutto questo di nascosto? Il caso di R@d è da prendere a parte, come stiamo continuando a ripetere, dati i suoi precedenti, perciò non accanitevi su quello che non vale affatto da esempio.

Chemistry4888

2012-06-02 17:46

Ribadisco quanto detto, ognuno è libero di fare quello che crede e che vuole. Hanno voluto creare un nuovo forum e dov'è il problema??? Volete impedire agli utenti di creare un nuovo forum solo per paura di perdere il primato???

Anche secondo me non ha senso Max, creare un forum analogo a questo ma nessuno può impedirglielo e tanto meno punirli per questo.

La cosa migliore da fare come già ho scritto è cercare di lavorare bene in questo forum per migliorarlo e renderlo sempre più interessante e ricco di informazioni. Se alcuni utenti vogliono creare un altro forum di chimica con altre regole sono liberissimi di farlo a noi non deve interessare.

Se lavoriamo bene con serenità ed armonia questo forum continuerà a crescere e a migliorare. Come ha detto theiden Myttex Forum è nato come "brutta copia" di un altro forum e con tanto lavoro e molta volontà è arrivato ad essere quello che è oggi, il miglior forum di chimica d'Italia. Continuiamo a lavorare come abbiamo fatto in questi anni e non ci saranno problemi, il forum sarà sempre di altissimo livello.

Noi dobbiamo pensare al nostro orto e accudire le nostre piante, non distruggere l'orto del vicino perchè se così fosse siamo noi a non essere più nel giusto.

P.S. Caro Max adn Co. la paura spesso ci fa compiere azioni non razionali, questa situazione è un chiaro esempio. La paura di perdere il primato in Italia non vi consente e non vi da il diritto di abusare del vostro potere di amministratore/moderatore per punire degli utenti che hanno avuto come unica colpa quella di regalare il loro sapere ad un altro forum di chimica che non sia Myttex Forum.

Max Fritz

2012-06-02 17:54

Questo discorso mi piace già di più, ma non condivido il fatto che non sia possibile punire degli utenti perchè hanno deciso di intraprendere la loro via, tenendo aperta quella vecchia per rifugiarvisi alla mal parata. O ci dicono che fondano un nuovo forum e se ne vanno di qui direttamente, o ci dicono che questo non gli piace più e ci spiegano il perchè, o, se decidono di non far nulla di ciò e organizzarsi segretamente ed autonomamente, li mandiamo fuori noi!

myttex

2012-06-02 17:56

Chemistry, non è quello che dici te il problema, forse non hai ben capito il concetto... Sì, ok, il primato c'è, ma sicuramente non è preoccupante un forum del genere su host gratis altrettanto simile, quello che scoccia è che qualcuno copi delle sintesi altrui senza chiedere il permesso. Noi non sapevamo che quello era r@d, ad una prima occhiata avevamo visto che erano sintesi di utenti del nostro forum, scritte su un altro, senza aver citato la fonte! Inoltre tutta la struttura era palesemenente copiata. Noi non vogliamo che le persone non frequentino altri forum, non ci interessa, ognuno è libero di far quel che vuole! Basta pero' che non si prenda parte a copie SPUDORATE di questo! Myttex Forum non è nato come "brutta copia" di un altro forum. Prima ancora di IPDE c'era il mio primissimo creato su turboweb (nel 2005, che ora non c'è piu';-) e che loro mi copiarono a loro volta (ma questa è un'altra storia... che forse il buon vecchio al-ham-bic se la potra' ricordare Rolleyes ) Concordo con te nel dire che dobbiamo pensare al nostro orto, hai perfettamente ragione, ma se l'orto del vicino ci ruba gli ortaggi è normale volerlo distruggere!

arkypita

2012-06-02 18:14

Max Fritz ha scritto:

Navigando sulla rete, mi sono imbattuto oggi in questo forum:

http://homechemistry.gratisforum.tv/index.php

Alcuni utenti (se non tutti!) sono condivisi con il nostro forum, e pubblicano lì materiale già postato qui. Tra questi, abbiamo identificato con certezza:

-il moderatore ale93 come Pu-239 (gli verrà revocata la carica per decisione di Myttex)

-Alle94 con lo stesso nickname ((per il momento nessuna pena concordata, probabilmente un warn)

-**R@dIo@TtivO** come °MaD°cHeMiSt° (warn del 90%)

-Argento è AgNO3

-marco the chemistry come Marco (per il momento nessuna pena concordata, probabilmente un warn)

Sospetto inoltre che L'Alimentare sia NaClO3.

Oh?! Ma cos'è sto clima da ghestapo?

Se uno ha voglia di fare un altro forum, pure se parla di questo stesso argomento, pure se si ispira come organizzazione dei contenuto, egli è e deve sentirsi libero di farlo. Così come di invitare persone a parteciparci.

Se pure un utente, che è l'autore di un articolo, vuole ri-postarlo da qualche altra parte, egli è libero di farlo.

Aborro esclusivamente il copia incolla di contenuti altrui, che è una pratica scorretta, ma ciò nonostante tollerabile.

O forse vorreste sostenere di no? O che deve venire a chiedervi il permesso? O che per questo deve essere in qualche modo punito? O che adesso devono venire qui a darvi delle spiegazioni su perché l'han fatto e su cosa c'è che non gli piace qui?

Metti una catena al collo di un uomo e quello fuggirà. Fallo sedere a fianco a te alla tua mensa e quello ti rimarrà fedele per sempre.

I seguenti utenti ringraziano arkypita per questo messaggio: Kokosekko, **R@dIo@TtIvO**

Max Fritz

2012-06-02 18:29

Ma li leggete i post precedenti? Mi scoccia non poco dover ripetere le medesime cose ogni volta che arriva qualcuno che dà giudizi sommari sull'accaduto. Per l'ennesima volta: una punizione data qui non è una condanna assoluta, rimane confinata QUI. Se qualcuno vuole fondare un altro forum di chimica e partecipa già a questo avrà dei motivi per farlo ed è giusto che ce li dica, dato che noi lo abbiamo tra i nostri utenti e costituiamo per lui quello che lui vorrebbe imitare altrove. Ripostare un proprio lavoro da un'altra parte NON - HA - NIENTE - A - CHE - FARE (e non fatemelo ripetere un'altra volta, vi scongiuro!!!!!!!) con il fondare un nuovo forum che si proponga come ALTERNATIVA a questo. Sono due cose del tutto diverse, non generalizziamo per fare i fasulli idealisti. Frammentare la conoscenza e il sapere, soprattutto in campi tutto sommato di nicchia nella rete, è DELETERIO per tutti e noi cerchiamo di evitarlo: NON stiamo dando punizioni che valgono sull'intera rete, diamo punizioni QUI DENTRO. Non vogliamo assolutamente che un altro forum diventi il polo della chimica in Italia, poichè qui rimarrebbe del materiale, lì se ne costituirebbe dell'altro e complessivamente si avrebbe una gran perdita di valore per entrambi. Se questo vi sembra veramente così vecchio e marcio da dover essere rifatto dalle fondamenta abbiate il coraggio di dirlo qui, subito, e chiaramente e se ne discuterà, altrimenti senza mezzi termini potete andarvene, e non mi sembra affatto una presa di potere questa, ma semplice onestà.

**R@dIo@TtIvO**

2012-06-02 18:30

Myttex io non ho copiato niente, eccetto un mio esperimento. Mi sono registrato da due giorni. E non avevo nessuna intenzione! E scommetto che neanche gli admin di quel forum avevano cattive intenzioni ma soltanto (penso) volevano un forum gestito da loro simile al tuo perché il tuo, ammettiamolo, grazie al contributo di molto utenti è un bel forum. Ma non capisco e mi dispiace la mia situazione. Continuo a ribadire che io non ho copiato niente! che il forum esisteva da mesi e mesi e io l'ho scoperto l'altro ieri. Il primato myttex, tu che mi eri sembrato ragionevole e amichevole, lo perderai per l'atteggiamento che tu e lo staff adottate spesso. Per esempio non mi avete interpellato e non avete voluto sapere nulla da me

arkypita

2012-06-02 18:30

si, li leggo, e non è un giudizio sommario ma il mio grido di sdegno per ciò che ho letto e per come è scritto.

PS. non devi rispiegare niente, quello che pensi è già leggibile nelle pagine precedenti.

I seguenti utenti ringraziano arkypita per questo messaggio: **R@dIo@TtIvO**

Chemistry4888

2012-06-02 18:34

Concordo con te Myttex quando affermi che il nuovo forum è la copia spudorata di questo, sia come struttura base che come interfaccia...non hanno avuto molta fantasia nel crearlo ma non credo che si possa fare più di tanto per impedire questa cosa.

Se questi nuovi utenti hanno scritto su questo nuovo forum le LORO sintesi, non possiamo farci niente perchè sono liberissimi di farlo, sono appunto LORO sintesi e hanno tutto il diritto di scriverle dove vogliono e dove credono più opportuno. In caso avessero copiato sintesi o materiale di Myttex forum senza permesso la storia è diversa, molto diversa. Dal post iniziale di Max però mi sembra di capire che abbiano inserito solo le loro sintesi e non quelle di altri utenti del forum, quindi AD OGGI non hanno commesso nessuna violazione.

Non sapevate che era R@d quell'utente del nuovo forum??? Bene ora lo sapere, era R@d e poteva postare quelle sintesi...dov'è il problema adesso??? Perchè punirlo in questo forum??? Stesso discorso per tutti gli altri utenti citati da Max.

Max Fritz

2012-06-02 18:37

Ma liberissimi cosa significa? Significa che non posso hackerargli il sito e non posso sindacare cosa fanno LI', e su questo ci mancherebbe! Non significa certo che non posso intervenire QUI su cosa stan facendo, vi pare?? Se è una copia spudorata, se non reputiamo affatto giusto quello che stanno creando, se anzi pensiamo che possa essere rischioso per noi, per tutti gli utenti e per tutti i fruitori del nostro forum, abbiamo NOI il DIRITTO di PUNIRLI ed evitare nel nostro piccolo che continuino. E non è dittatura questa, per la miseria, perchè hanno tutte le possibilità di DIRE cosa non va e di LAMENTARSI e di CAMBIARE, ma preferiscono sviarsela in maniera subdola! Il caso di R@d è particolare e lui lo sa bene, non c'è molto da dire: è già rientrato una volta qui per gentile concessione, con determinate premesse che ha accettato e che sono IRREVOCABILI. Iscrivendosi a quel forum è venuto meno a quelle premesse ed è quindi da punire severamente, come previsto da quanto lui stesso ha accettato.

Marzio

2012-06-02 18:43

Hanno detto tutto arkipita e il buon chemistry4888...se uno copia meteriale altrui è perseguibile, se mi copi il forum spudoratamente idem, ma se io faccio una sinetesi ed è mia la posto dove voglio, idem se voglio iscrivermi ad un altro forum. Non abbiamo firmato un contratto di esclusiva e di non concorrenza! Detto questo, detto tutto. Saluti

I seguenti utenti ringraziano Marzio per questo messaggio: Chemistry4888, **R@dIo@TtIvO**

Max Fritz

2012-06-02 18:49

Va bene, ma pensate alle conseguenze di tutto ciò se lo rendessimo lecito? Si crea un altro forum, molta altra gente si mette a scrivere lì abbandonando o trascurando questo, il materiale mio e di altri utenti che è qui qui resta perchè nessuno lo copia e nessuno ce lo porta, lì se ne accumula di nuovo e otteniamo due belle copie, una con un po' di cose, l'altra con un altro po' di cose, e ci giostriamo tra queste due soltanto per il capriccio di alcuni che non hanno accettato di rimanere uniti e piuttosto di dire le loro ragioni direttamente qui. Se vi pare logico, coerente, in ultima analisi accettabile, allora non ho capito niente io... e conviene che lasci il mio posto a qualcuno di più capace.

Chimico

2012-06-02 19:00

Io trovo solo parzialmente scorretto chi da Mod di questo forum ha creato un forum copia... gli utenti vari...dove vogliono iscriversi si iscrivono...potrei benissimo registrarmi su entrambi i forum senza sentirmi un TRADITORE...ma solo 1 utente libero di iscriversi dove gli pare e piace... per quanto riguarda RAD...quì ha la fedina penale ''sporca''...lì sarebbe libero da vincoli di sorta...io avrei fatto come lui...

I seguenti utenti ringraziano Chimico per questo messaggio: **R@dIo@TtIvO**

arkypita

2012-06-02 19:00

Non vogliamo assolutamente che un altro forum diventi il polo della chimica in Italia, poiché qui rimarrebbe del materiale, lì se ne costituirebbe dell'altro e complessivamente si avrebbe una gran perdita di valore per entrambi.

Seppure posso comprendere, sostenere, e condividere le motivazioni che porti, ne tu ne io, ne myttex, ne mandrake possiamo fare nulla affinché ciò non accada, tanto meno mettere alla gogna gli utenti rei di "tenere il piede in due scarpe" come è il palese l'intento del primo post di questo thread.

Se deve accadere, accade. E non c'è nulla di male se accade.

La vostra reazione che c'è stata questa volta non solo è inutile, ma palesemente preoccupante. Leggo la mia stessa preoccupazione in molti utenti che sono intervenuti in questa discussione.

Mi spiace per voi ma o capite che così va il mondo o perderete utenti proprio per questa preoccupazione di avere altri forum "brutta copia" di questo.

Chi lo stabilisce poi, cos'è una brutta copia?

I seguenti utenti ringraziano arkypita per questo messaggio: Kokosekko, **R@dIo@TtIvO**

zodd01

2012-06-02 19:02

Secondo me non c'è nulla di male ad essere iscritti ad un altro forum di chimica, anzi io sono iscritto ad uno americano dove si parla di qualsiasi sintesi anche di esplosivi, stupefacenti, precursori e nessuno viene punito per aver violato le severe leggi del proibizionismo e dell' oscurantismo e non ci sono i poliziotti della morale. Iscrivendomi qui non ho fatto un patto di sangue o un rito di iniziazione, quando farò qualche bella sintesi me la andrò a postare dovunque io voglia. Quello che trovo stupido è andarsi a creare un altro forum fotocopiando goffamente questo qui. Mi fa pensare che questi tizi si sentivano oppressi dagli amministratori di questo forum e allora se ne sono creati uno simile per diventare loro gli oppressori di altri utenti. Credo che a Max disturbi proprio questo fatto. Avrebbe disturbato anche me. Comunque Max stai tranquillo che in base ai personaggi che sono alla guida di quel forum, il pericolo di toglierti il primato non esiste. Marco thechemistry dovrebbe sostituirvi ? Il solo pensiero mi fa sorridere. Io proporrei di eliminare da questo forum gli utenti che hanno creato quell'altro e lasciar stare senza punizione alcuna quelli che si ci sono solo iscritti. Se fossi Max non avrei paura di quelli lì, piuttosto inizierei a cambiare questo posto per evitare di farmi soffiare il primato da altri, da gente capace veramente, non da gente senza idee che è brava solo a copiare. Innanzitutto smetterei di fare 2 pesi e 2 misure quando c'è qualche diverbio fra gli utenti, essendo sempre indulgenti e comprensivi con gli " amici " e repressivi con quelli nuovi o che hanno una idea diversa da quella degli amici. Qui c'è un'atmosfera dove l'ultimo arrivato ( non parlo di me ) che si è iscritto per risolvere qualche dubbio, ha quasi timore a porre il suo quesito perchè viene punito ancor prima di chiedere per aver sbagliato sezione, per non essersi presentato, per aver scritto male una formula ecc... Deve scusarsi per ogni cosa ( e lo vedo sempre con la gente di passaggio ), per aver usato male un termine, per non aver formulato bene la sua domanda, per non esser riuscito a spiegare il suo problema, come se nuocesse a sua Maestà. Alla fine dopo mille peripezie e mille punizioni e offese riescono a trovare la risposta e scappano. Nella loro testa rimane solo l' idea " Questi chimici sono solo degli sfigati che non trombano mai e fanno i pignoli con stupidaggini tipo PH o pH ! ". Poi ci sono certi utenti che amano far pesare agli altri i loro titoli ( ammesso che li abbiano davvero ), la loro conoscenza, il loro essere eletti. A me quest'ultimi fanno pensare che si siano iscritti all'università solo per studiare qualcosa di astruso, per poter sfottere chi non capisce, sentirsi grandi in mezzo agli ignoranti e colmare le proprie incapacità nelle cose più banali della vita.

I seguenti utenti ringraziano zodd01 per questo messaggio: Max Fritz, myttex, Chemistry4888, arkypita, Marzio

Max Fritz

2012-06-02 19:02

Vorrei aggiungere un'altra cosa, sperando che riescano a leggerla tutti: questa faccenda è anche un fallimento personale per lo staff e per chi ha deciso di impegnarsi qui, poichè evidentemente significa che non siamo ancora una volta riusciti a permettervi di postare con il giusto spirito le vostre discussioni, le vostre considerazioni e le vostre fotografie. Ho visto sull'altro forum dei bei lavori in particolare di marco the chemistry ed Alle94, che qui non sono molto attivi nelle sezioni principali: probabilmente per loro è condizione necessaria, per potersi impegnare nel condividere le loro esperienze, quella di essere gli amministratori del sito, e quindi qui, non essendolo, non si sprecano più di tanto. Mi rincrescerebbe se fosse così, e vorrei capire come stanno le cose se sono diverse.

Chemistry4888

2012-06-02 19:03

Max and Co lo volete capire che non potete impedire ad altri utenti di creare-iscriversi-partecipare ad un altro forum diverso da Myttex Forum????

Come ti ho già scritto anche secondo me non ha tanto senso ma non possiamo farci niente, volete effettuare una crociata contro questo nuovo forum???? Fate pure ma come ho scritto questo non gioverà a nessuno, al forum in primis. Perderete inoltre molti utenti, me in primis ma come già detto anche questo ognuno è libero di fare le proprie scelte.

Loro vogliono avere un forum loro, va bene non c'è nessun problema...noi lavoriamo con i nostri utenti e loro lavorano con i loro utenti, dov'è il problema???? Pubblichiamo materiale diverso e i due forum non saranno mai uguali.

Ho visto che il nuovo forum è nato circa questo gennaio e da gennaio gli utenti interessati hanno continuato a contribuire anche a Myttex Forum con i loro interventi e i loro esperimenti, quindi di cosa vi lamentate???? Lavorano al loro forum e lavorano con Myttex forum contibuendo alla sua crescita ma postando le LORO sintesi in entrambi i forum...

Sinceramente non vedo proprio il problema *Si guarda intorno*

I seguenti utenti ringraziano Chemistry4888 per questo messaggio: ale93

Max Fritz

2012-06-02 19:04

Ho letto dopo il messaggio di zodd01: condivisibile o meno, è costruttivo, a differenza degli altri, e ha anche compreso ciò che mi irrita dell'intera faccenda.

I seguenti utenti ringraziano Max Fritz per questo messaggio: arkypita

NaClO3

2012-06-02 19:36

Max, ti ho sempre reputato una persona degna di stima.

Con questo tuo intervento hai, però, dimostrato di non esserne 'sì tanto degno.

Con quale diritto ti arroghi(vi arrogate, moderatori) di dire se sia giusto o sbagliato il registrarsi in contemporanea in due o più forum legati alla chimica????

Che io sia o meno "L'Alimentare" è palesemente irrilevante, e voi "sospettate", manco foste l' O.V.R.A.

In qualunque caso io lo sia o non lo sia, avrei utilizzato un nome ben diverso da quello che appare qua, quindi che voi sospettiate a me non fotte una mazza di nulla, dacché io sono LIBERISSIMO di iscrivermi dove pare e piace a me, non devo chiedere permesso a nessuno, se non vi sta bene sono affari vostri; non sono perseguibile per nulla, non ho mai violato alcun regolamento.

Io sono libero e ho tutti i diritti di tenere i MIEI piedi in tutte le scarpe che voglio.

Questo forum è una comoda e duratura scarpa, l'altro forum non credo nemmeno di dovervi dire se e come mi ci trovo.

E soprattutto non devo dare motivazioni di sorta a NESSUNO se io mi sia iscritto o meno in quel posto.

Siamo persone reali, e le persone reali fino ad ora hanno dei diritti inviolabili, sia nella vita "vera" sia sulla rete.

Nessuno potrà dirmi nulla se io sono socio COOP ed in contemporanea sono anche socio Esselunga.

Altrsì se io commetto un omicidio nello stato X e nello stato X non è reato, ma sono nato nello stato Y in cui lo è, nessuno mi potrà dire nulla appena vi rimetto piede.

Quindi non avete nessun diritto a punire persone che per motivazioni personalissime si iscrivono in un altro forum.

I seguenti utenti ringraziano NaClO3 per questo messaggio: **R@dIo@TtIvO**

Max Fritz

2012-06-02 19:47

Come ha ripetuto anche zodd01, il sentore è quello che voi ve ne andiate di qui perchè qualcosa non va, e che nessuno qui dica PERCHE' qualcosa non va. Non devi dare giustificazioni, sta bene, ma perchè mai non avvisarci? Io non capisco questo atteggiamento sovversivo, questo far finta di nulla... come potete pensare che non sia visto in maniera negativa da parte nostra? Faccio notare che gli iscritti non sono ancora stati puniti, nè è stata indicata definitivamente una futura pena!! (Radioattivo a parte, per motivazioni già più volte spiegate).

NaClO3

2012-06-02 19:58

Max, sentire è una cosa; dire e accusare è tutt'altra cosa.

Riflettici.

Già il titolo parla da sè:Comportamento ''DISONETSO'' di alcuni utenti.

Come diavolo ti permetti a darmi del disonesto, nel caso fossi iscritto a quel forum, per mie personalissime ragioni???

Poi, non vedo proprio il motivo di avvisare, sarebbe come chiedere a papà: guarda che stò uscendo...!

Certo, è ben diverso da dire: Papà, posso uscire??

Ma in fin dei conti è proprio il fatto di avvisare che toglie in parte il mio diritto di fare un po' quel che mi pare e piace, senza violare diritti altrui.

MAx caro, questo forum è stupendo e fai un egreggio lavoro, ma spesso la prendi/prendete troppo sul personale; come fanno anche moltissimi stimati membri.

Sempre l'esempio dell'orto:

Io ho il mio sacco di sementi e ora collaboro con il tuo orto.

Ti do 3 semi e questi fanno germogli.

Successivamente sono invitato a collaborare con un altro orto e anche a loro porgo ben volentieri altre 3 sementi dal MIO sacco.

Tu dal tuo orto mi ostracizzi per il fatto che io collaboro con altri?? E chi sei, la mia morosa gelosona??

Non è un comportamento sovversivo, nessuno sta stravolgendo e rivoluzionando, e se la vedete negativa sono affari vostri, non potete intervenire così brutalmente; avete un potere il cui forum fa da garante, ma l'abusarne è più grave di qualsiasi altra cosa.

Il fatto che vogliate dare una pena a questi cristi che partecipano in più forum non ha senso alcuno

Ah, e se mai ci sarà una pena, fate in modo di provare che io sia tale L'Alimentare.

Max Fritz

2012-06-02 20:04

Così ottieni due ibridi, due pezzi, due entità incomplete! Perchè far così? Perchè non piantare 6 semi qui? Perchè di lì conviene? Allora di qui convien meno, e allora spiegatemelo come mai conviene meno!! E ad ogni modo il tuo esempio è calzante: o lavori per me, o lavori per un altro, o tenti di far guadagnare me, o tenti di far guadagnare l'altro, è inutile che cerchi di far guadagnare tutti e due, se ci occupiamo della stessa cosa, perchè così crei due sistemi in concorrenza per sostenerli entrambi, il che non ha alcun senso! Comportamento disonesto è ben diverso da dire PERSONA disonesta, sia ben chiaro. Non ti ritengo una persona disonesta, ma ritengo che non sia stato un gesto limpido ed onesto quello di iscriversi ad un altro forum, fondato da utenti di questo, senza minimamente avvisarci.

NaClO3

2012-06-02 20:15

Continuo col dire di non aver avuto nessun comportamento disonesto, mai.

Nessuno ha mai detto che qui convenga più o meno di là.

Io do 3 semi a te e 3 semi all'altro e dovete accontentarvi così, i semi sono miei.

Certo potrei darli tutti a te o tutti a lui, ma sono io l'unico giudice e giuria.

Il guadagno quale sarebbe, dimmi pure; più membri, più discussioni stupide come questa?(a dispetto di moltissime altre).

Invece il guadagno, qualora io mi fossi iscritto là, sarebbe il fatto di poter far parte di più comunità e collaborare in modo equivalente in entrambe.

Non essere avido, non ti servirà che a far danni.

Che sia fondato da utenti di questo forum è irrilevante per la mia persona, quello che importa è cosa ci trovo dentro e come vengo accolto.

Continuo ad essere limpido e trasparente anche iscrivendomi a quel forum, io fui iscritto per pochissimi giorni anche a I paladini degli elementi, non ho mai pubblicato nulla, ma nessuno si è mai accorto di ciò, una volta approdato qua.

Poi se i fini ultimi dei fondatori dell'altro forum non sono molto limpidi non è affar mio.

E' come dire: se uno stato che adotta un governo nazista fa i miei interessi, a me che importa se è nazista??

ugualmente se lo facesse uno comunista/sovietico o uno in cui vi fosse lo sciamano come capo del governo.

In questo caso i miei interessi, se mi fossi iscritto, li farei sia là che qua; quindi avrei fatto benissimo ad iscrivermici, e mi darei anche la mano se potessi.

lorenzo

2012-06-02 20:19

Raramente mi intrometto nelle discussioni, ma qui voglio puntualizzare un paio di cose: 1) NON è una cosa disonesta che un utente del forum scriva le SUE sintesi da qualsiasi parte. Se nel regolamento fosse specificato che la proprietà di quanto viene scritto sul forum va automaticamente al forum, allora si potrebbe discutere (ma probailmente non ne starebbe discutendo nessuno, visto che nessuno si iscriverebbe a un forum di questo tipo). Sia quindi chiaro che ciascun utente ha il diritto di scrivere dove gli pare, basta che sia "farina del suo sacco". 2) D'altra parte, se voi moderatori vedete alcuni post copiati da un'altra parte, vorrete assicurarvi che sia stato lo stesso utente a riscriverli, e non una terza persona a fare copia-incolla (questo sarebbe disonesto, o quantomeno scorretto) 3) Sono d'accordo sul fatto che un forum buono è meglio di due forum scarsi, ma l'unica cosa che si può fare è far funzionare meglio questo forum

Max Fritz

2012-06-02 20:19

Appunto, fai i tuoi interessi dove ti pare a seconda di come ti conviene: io questo lo chiamo approfittarne bellamente, alle spalle di chi invece si impegna per un determinato obiettivo! E quindi torno a dire che è disonesto.

Mario

2012-06-02 20:25

Sigg.ri moderatori,

che qualche cosa in questo forum non giri nel verso giusto è palese.

Quello che è successo dovrebbe però essere lo spunto per un ripensamento e un'opportunità da cogliere. Sta a voi decidere.

A me personalmente il forum piace, credo tuttavia che vi siano ampie possibilità di migliorarlo.

Mi permetto di scrivere alcuni miei pensieri, dividendoli in due liste:

mi piace  si si

- il livello delle discussioni

- l'ampio spettro degli argomenti trattati

- l'inserimento di topics non strettamente attinenti alla chimica

- il continuo monitoraggio del forum da parte dei moderatori

non mi piace  no no

- il modo di trattare alcuni dei nuovi entrati.

- l'uso di espressioni verbali diciamo "colorite".

- alcuni passi del regolamento (forse il luogo dove bisognerebbe potare, così l'albero cresce meglio e da frutti migliori)

- certe decisioni dei moderatori. Lo so che il vostro è un lavoro difficile, ma è doveroso un salto di qualità.

grazie per l'attenzione

Mario

I seguenti utenti ringraziano Mario per questo messaggio: Max Fritz

NaClO3

2012-06-02 20:26

Fare i propri interessi non significa voler truffare o approfittarne, stai travisando le mie parole, spero non di proposito.

Significa:

-trovarsi bene

-poter condividere idee e altre cose

-essere consigliati o criticati in modo costruttivo

-far parte di una comunità solida che si autosostiene, il che non significa essere intolleranti.

-e mille altre cose bellissime

Anche tu fai i tuoi interessi:

-ci vuoi tutti solo ed esclusivamente qua.

-se non lo facciamo usi il tuo potere.

-vuoi dar mostra del tuo lavoro (cosa giustissima)

-e mille altre cose opinabili e non.

Kokosekko

2012-06-02 20:33

Max Fritz ha scritto:

Il nostro principale desiderio è capire perchè continuano a volersene andare di qui, più che quello di punirli arbitrariamente. Se ce lo spiegassero...

Questo messaggio passato in osservato merita più attenzione, secondo me  si si

Nel mentre che scrivevo, il concetto è stato ripetuto più volte, ma non importa asd

myttex ha scritto:

Noi non sapevamo che quello era r@d, ad una prima occhiata avevamo visto che erano sintesi di utenti del nostro forum, scritte su un altro, senza aver citato la fonte!

Ecco, da qui tutto ha avuto inizio, mi è parso di capire (se ho interpretato bene quello che myttex mi ha detto. E myttex mi ha detto "~  si si" asd). Si pensava che qualcuno stesse rubando post altrui, poi si è capito che erano gli stessi utenti a copiare i propri post.

Resta il problema che quel forum vuole\voleva essere una copia di questo.

Tuttavia...

arkypita ha scritto:

Chi lo stabilisce poi, cos'è una brutta copia?

...ecco.

Ad esempio: le sezioni sono organizzate diversamente, non sono le stesse identiche disposte nello stesso identico modo. Alcune sono per forza uguali, perché gli argomenti sono quelli, ma se questa fosse l'unica ragione per dire che è una "brutta copia" mi parebbe un po' eccessivo.

Alcuni thread sono dei copia-incolla? Sì, ma sono stati copiati dagli autori stessi... Non so, non mi pare che si possa classificare proprio come "brutta copia"...

Max Fritz ha scritto:

Frammentare la conoscenza e il sapere, soprattutto in campi tutto sommato di nicchia nella rete, è DELETERIO per tutti e noi cerchiamo di evitarlo: NON stiamo dando punizioni che valgono sull'intera rete, diamo punizioni QUI DENTRO.

E il risultato di queste punizioni non rischia di essere una frammentazione?

Mi rendo conto che non faccia piacere vedere utenti che se ne vanno così, per fondare un forum in "concorrenza" con questo, però... Mah... Se c'è da scegliere tra una possibile frammentazione e una frammentazione certa... Anche se a questo punto non so più cosa possa succedere; non so cosa pensare...

Max Fritz ha scritto:

o lavori per me, o lavori per un altro, o tenti di far guadagnare me, o tenti di far guadagnare l'altro, è inutile che cerchi di far guadagnare tutti e due, se ci occupiamo della stessa cosa, perchè così crei due sistemi in concorrenza per sostenerli entrambi, il che non ha alcun senso!

La concorrenza fa male al gestore (per usare un termine abbastanza generico) e bene all'utente, il monopolio vice versa...

Max Fritz

2012-06-02 20:44

Beh koko, stiamo operando per farli tornare ovviamente!

NaClO3

2012-06-02 20:45

kokosekko ha scritto:

Max Fritz ha scritto:

o lavori per me, o lavori per un altro, o tenti di far guadagnare me, o tenti di far guadagnare l'altro, è inutile che cerchi di far guadagnare tutti e due, se ci occupiamo della stessa cosa, perchè così crei due sistemi in concorrenza per sostenerli entrambi, il che non ha alcun senso!

La concorrenza fa male al gestore (per usare un termine abbastanza generico) e bene all'utente, il monopolio vice versa...

No, kokosekko, il gestore non vende nulla, e l'utenza non desidera comprare nulla.

Qui avete solo la strizza al culo che tutti se ne vadano, ma se siete un ottimo forum, come potete pensarlo?

Max Fritz

2012-06-02 20:48

Di nuovo, dopo quello di zodd01, il post in parte critico (giustamente!) di Mario è un contributo costruttivo da non sottovalutare. Io sono in cerca di questo adesso! Le punizioni le risolveremo dopo, intanto qui avete la possibilità di parlare nel frattempo e ancora non avete ricevuto nessun warn (sempre Rad a parte).

NaClO3

2012-06-02 20:52

Esatto Max, lo stiamo facendo, ma che rimanga nei toni giusti e non in offesa difesa oppure nei toni di un processo.

Non avete il potere per dare avvertimenti per una questione di questo genere. Non esistono colpevoli, al massimo comportamenti disonesti (me è soggettivo) non sanzionabili.

Qua non c'è nulla che vada, e non è un crimine il voler andar a vedere posti nuovi con persone che si comportano in modo diverso.

Rusty

2012-06-02 21:34

Ma non capite che è semplicemente la storia che si ripete? Myttex è nato proprio cosi', dal vecchio IPDE, ma perchè?

Qualcosa non andava sull'altro forum (io personalmente non avevo nulla in contrario all'altro forum, anzi, per quanto mi riguarda dove si parla di cose che mi interessano per me è un buon forum, per ME, allora un utente, myttex, creo' un forum vuoto, pian piano invito' molti utenti, l'altro morendo fece ricomparire molti (non tutti purtroppo) su questo forum, e pian piano questo è cresciuto fino a diventare quello che è ora.

In questo preciso momento sta succedendo esattamente la stessa cosa, un grosso forum (il nostro) ha degli utenti scontenti, a tal punto da rifugiarsi e crearsi una loro "isola felice", che magari crescera' per diventare ancora piu' bella e forte di quanto non sia Myttex Forum oggi, ma gli stessi problemi che oggi abbiamo qui li avremo (li avrete) sul nuovo forum.

Non è semplice per nulla gestire un forum, specialmente quando sta crescendo, maggiormente quando non deve deludere le aspettative sempre piu' alte che gli altri hanno verso questo.

Possiamo fare tutte le modifiche e gli aggiustamenti che servono, ma se da parte della maggioranza degli utenti il malcontento prevale sul desiderio di restare qui, non c'è grazia o premio o discorso che tenga, sara' tutto inutile se non ci mettiamo d'accordo.

E' facile dire, qui non va nulla! Cosa non va secondo voi? Parlate! E' un atteggiamento molto poco costruttivo dire qualcosa non va e andarsene senza dire cosa, nello specifico intendo: io Rusty non vi vado bene come mod? Qualcuno vuole essere nominato Mod (poi vedrete che non sono tutte rose e fiori, anzi è u bel macello perchè vi tirate dietro le lamentele di tutti e poi pero' zitti e mosca altrimenti siete despoti), oppure Beefcotto vi sta sul culo? Max non vi piace? Myttex non lo sopportate?

Si, No, perchè?

Se mi dite nello specifico COSA non vi va bene possiamo aggiustare il tiro per cambiare rotta, ma tenete bene a mente che stiamo governando una corazzata, non un gommone, il chè comporta che per cambiare rotta ci vuole l'aiuto di tutti, e ripeto questa stessa situazione si ripetera' DI SICURO in qualsiasi altro forum che vorremo (vorrete) creare.

Quindi, in definitiva, vogliamo perdere altri 4 o 5 anni per ritrovarci al punto di oggi ma con un nuovo indirizzo web, o continuare qui dove c'è gia' ogni ben di Dio che sta solo a noi gestire nel migliore dei modi?

E non raccontiamoci la favola che io pubblico dove voglio perchè l'articolo è il mio, questo non è in discussione e non sarebbero state necessarie 4 pagine per capirlo, mi pare ovvio, qui si sta parlando del fatto che addirittura un nostro mod, e alcuni utenti, SENZA dire nulla e SENZA lamentarsi apertamente hanno deciso di ricreare un nuovo ambiente tutto loro.

A me personalmente tutto cio' sta bene, ma ricordatevi, futuri mod (e poi saranno cavoli vostri ripeto, mod non è bello, stampatevelo bene a mente) che la storia è gia' accaduta, sta accadendo, e si ripetera' pari pari, stara' a voi nuovi mod e admi allora procrastinare il piu' possibile l'evento crash, perchè state sicuri accadra', la forza si vedra' nel risolvere le situazioni non nell'evitarle.

Parlate liberamente, se avete qualcosa da dire, oppure restate nel silenzio e andate a reinventare la ruota, se vi piace questa avventura, ma per me è solo una perdita di tempo, grandissima perdita di tempo, perchè ripeto si è gia' visto.

Se myttex togliesse tutti i mod e smod e rifacesse le candidature sarebbe diverso? Io sono qui per moderare, non ho mai offeso nessuno, sposto thread, mi spacco le dita per ricaricare le vostre foto, rilinkarle, correggere errori quando posso, ma sono soddisfatto e orgoglioso e non mi ha mai pesato farlo. Farlo ora invece in questo ambiente rinunciatario e disfattista non mi va' proprio.

Parlate, come ha fatto Mario ad esempio che è una persona ammirevole e ragionevole, con logica e lungimiranza costruttiva, non come quelli che hanno gia' deciso e buttano li' "non va' nulla!" senza dire cosa non va'.

Saluti

I seguenti utenti ringraziano Rusty per questo messaggio: Kokosekko, Max Fritz

NaClO3

2012-06-02 21:41

Rusty, hai perfettamente ragione, ma come ho già detto, qui non c'è nulla che non vada.

E' solo il fatto di essere attaccati, per una presunta iscrizione su un altro forum, che non va.

Una persona può star bene anche in più posti in contemporanea.

rock.angel

2012-06-02 21:42

Permettetemi di intromettermi e di dire ciò che penso: -ciò che scrivo riguardo a miei esperimenti e soprattutto i risultati ottenuti sono una MIA PROPRIETA' INTELLETTUALE... questo significa che posso farne quello che voglio, a meno che non venda l'esclusiva a qualcuno (magari...) -siamo in un paese libero e ognuno è libero di scegliere come e dove occupare il suo tempo libero -warnare o bannare utenti perchè si sono iscritti ad altri forum e vi partecipano è una chiaro tentativo di limitare la libertà di scelta degli utenti -se si ha paura della concorrenza di altri forum, significa che non si è così sicuri della solidità del progetto Si può evincere che non sono d'accordo con il comportamento dello staff.

I seguenti utenti ringraziano rock.angel per questo messaggio: NaClO3, **R@dIo@TtIvO**

Enotria

2012-06-02 22:02

Ho visto solo ora questa discussione, cresciuta talmente in fretta che non si riesce più a trovarne i passi iniziali.

Ho visto che sono stati criticati alcuni membri perché hanno partecipato ad un altro Forum, scrivendo la alcuni articoli che già avevano postato su questo.

Se ho capito bene, aggiungete pure anche il mio nome, me lo merito molto più di loro.

Io, oltre ad avere un mio sito personale, partecipo a diversi Forum, a tutti ho offerto la mia disponibilità e collaborazione e certamente, vi sono articoli che ho postato sia sul mio sito, sia su alcuni Forum e mai mi è capitato che uno di questi se ne arrogasse l’esclusiva.

Credo inoltre di aver offerto ad ogni Forum a cui ho partecipato tutta la mia collaborazione e la mia disponibilità, almeno nessuno me ne ha mai fatto un rimprovero.

Per quello che so, il mio pensiero ed il poco che conosco è di mia esclusiva proprietà e di nessun altro. Io, di mia volontà, posso cedere l’USO dei miei scritti, delle mie foto, di tutti i miei pensieri, ad un Forum, ma questi non ne acquisirà mai la proprietà, quella è solo mia.

Naturalmente, per me vale esattamente lo stesso per quanti sono stati criticati: hanno partecipato ad un altro Forum nel modo che loro sanno fare, diffondendo le proprie idee, i propri pensieri.

Voglio sperare che questo Forum non sia così gretto da considerare di sua esclusiva proprietà le idee, i concetti espressi, le fotografie pubblicate e, perché no, anche le persone che lo animano ?

Piuttosto, sarebbe bene che invece si facesse un pensierino sui tanti perché del nostro Forum, che nessuno indaga, eppure sono sintomi di un malessere che andrebbe capito e curato.

Perché diversi fra i nostri migliori partecipanti sentono il bisogno di andare da altre parti ?

Perché è necessario essere così scortesi con chi partecipa la prima volta ?

Perché su questo Forum è sempre caccia aperta ai novellini e, con gioia sadica, non si vede l’ora di poterli smascherare e punire ?

Perchè tanti di noi, dopo aver partecipato e superato lo scoglio del noviziato, smettono poi di scrivere e di essere attivi ?

Perché i nostri amministratori, tanto pronti a criticare i comportamenti degli altri, ritengono di essere loro soli immuni da colpe ?

Cordiali saluti

I seguenti utenti ringraziano Enotria per questo messaggio: **R@dIo@TtIvO**

Rusty

2012-06-02 23:04

Qui i problemi sono due, o non leggete interamente il thread e continuiamo sempre sulla stessa traccia "buonista" di dire che il male è male oppure non si vuole vedere olre. Per quanto mi riguarda è straultrachiaro il fatto che l'articolo appartiene al suo autore e ne fa cio' che vuole ed inoltre che chiunque puo' iscriversi dove a quanto piu' gli pare e piace, e su questo non rispondo piu'.

Si sta trascinando la questione su cose OVVIE, le suddette, per sviare l'attenzione su quello che sta accadendo, e comincio a credere che sia stato progettato cosi' dall'inizio perchè sta funzionando alla grande, ovvero il fatto che vi è la concreta volonta' di creare un nuovo forum, volonta' che è mascherata con l'efficiente ed inattaccabile scusa del "diritto d'autore" e "liberta' di pensiero", volonta' che c'era gia da tempo, che non è mai stata espressa in un disappunto per questo forum se non nel momento stesso che è venuto a galla il tutto.

Ora continuate a ripetere che l'acqua calda è calda, che il fuoco brucia, che ognuno si iscrive dove vuole e che l'autore dell'articolo è libero di disporne come gli pare, il nuovo forum nascera', questo morira', e tanti auguri ai futuri amministratori e moderatori perchè, ripeto, la situazione si ripetera' come sta accadendo ora (con pretesti assurdi) e come è accaduto in passato.

Per quanto mi riguarda non ho veramente altro da aggiungere, diventerei noioso perfino per me stesso, non posso riscrivere decine di volte le stesse cose, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.. è proprio vero.

Saluti

I seguenti utenti ringraziano Rusty per questo messaggio: myttex, Kokosekko, Max Fritz

Beefcotto87

2012-06-02 23:32

Io mi sono rotto di discussioni sterili... Mi accodo a Rusty: volevate fare i fighi creando un nuovo forum? Ma fate come vi pare. Volete dimostrare come sia divertente farci passare da cattivi? Idem con patate. Sono davvero stufo di discorsi insulsi, e mi meraviglio come a persone di alto calibro basti una parola per non vederci più, sono sinceramente dispiaciuto. Ma ripeto, affari vostri, io, come detto da voi, penserò per me!

**R@dIo@TtIvO**

2012-06-02 23:48

Max Fritz ha scritto:

Per l'ennesima volta: una punizione data qui non è una condanna assoluta, rimane confinata QUI. Se qualcuno vuole fondare un altro forum di chimica e partecipa già a questo avrà dei motivi per farlo ed è giusto che ce li dica, dato che noi lo abbiamo tra i nostri utenti e costituiamo per lui quello che lui vorrebbe imitare altrove. Ripostare un proprio lavoro da un'altra parte NON - HA - NIENTE - A - CHE - FARE (e non fatemelo ripetere un'altra volta, vi scongiuro!!!!!!!) con il fondare un nuovo forum che si proponga come ALTERNATIVA a questo. Sono due cose del tutto diverse, non generalizziamo per fare i fasulli idealisti. Frammentare la conoscenza e il sapere, soprattutto in campi tutto sommato di nicchia nella rete, è DELETERIO per tutti e noi cerchiamo di evitarlo: NON stiamo dando punizioni che valgono sull'intera rete, diamo punizioni QUI DENTRO. Non vogliamo assolutamente che un altro forum diventi il polo della chimica in Italia, poichè qui rimarrebbe del materiale, lì se ne costituirebbe dell'altro e complessivamente si avrebbe una gran perdita di valore per entrambi. Se questo vi sembra veramente così vecchio e marcio da dover essere rifatto dalle fondamenta abbiate il coraggio di dirlo qui, subito, e chiaramente e se ne discuterà, altrimenti senza mezzi termini potete andarvene, e non mi sembra affatto una presa di potere questa, ma semplice onestà.

ma sei sicuro che chi ha fondato il forum l'avesse fatto perché questo non gli piace o per avere un forum tutto suo da amministrare? io non penso che marco e alle non si trovavano bene qui.. quindi io penso proprio l'abbiano creato per aver un forum tutto loro, pur essendo utenti di questo forum, poiché (magari) legati molto a myttex forum.

Rusty ha scritto:

Ma non capite che è semplicemente la storia che si ripete? Myttex è nato proprio cosi', dal vecchio IPDE, ma perchè?

Qualcosa non andava sull'altro forum (io personalmente non avevo nulla in contrario all'altro forum, anzi, per quanto mi riguarda dove si parla di cose che mi interessano per me è un buon forum, per ME, allora un utente, myttex, creo' un forum vuoto, pian piano invito' molti utenti, l'altro morendo fece ricomparire molti (non tutti purtroppo) su questo forum, e pian piano questo è cresciuto fino a diventare quello che è ora.

In questo preciso momento sta succedendo esattamente la stessa cosa, un grosso forum (il nostro) ha degli utenti scontenti, a tal punto da rifugiarsi e crearsi una loro "isola felice", che magari crescera' per diventare ancora piu' bella e forte di quanto non sia Myttex Forum oggi, ma gli stessi problemi che oggi abbiamo qui li avremo (li avrete) sul nuovo forum.

Non è semplice per nulla gestire un forum, specialmente quando sta crescendo, maggiormente quando non deve deludere le aspettative sempre piu' alte che gli altri hanno verso questo.

Possiamo fare tutte le modifiche e gli aggiustamenti che servono, ma se da parte della maggioranza degli utenti il malcontento prevale sul desiderio di restare qui, non c'è grazia o premio o discorso che tenga, sara' tutto inutile se non ci mettiamo d'accordo.

E' facile dire, qui non va nulla! Cosa non va secondo voi? Parlate! E' un atteggiamento molto poco costruttivo dire qualcosa non va e andarsene senza dire cosa, nello specifico intendo: io Rusty non vi vado bene come mod? Qualcuno vuole essere nominato Mod (poi vedrete che non sono tutte rose e fiori, anzi è u bel macello perchè vi tirate dietro le lamentele di tutti e poi pero' zitti e mosca altrimenti siete despoti), oppure Beefcotto vi sta sul culo? Max non vi piace? Myttex non lo sopportate?

Si, No, perchè?

Se mi dite nello specifico COSA non vi va bene possiamo aggiustare il tiro per cambiare rotta, ma tenete bene a mente che stiamo governando una corazzata, non un gommone, il chè comporta che per cambiare rotta ci vuole l'aiuto di tutti, e ripeto questa stessa situazione si ripetera' DI SICURO in qualsiasi altro forum che vorremo (vorrete) creare.

Quindi, in definitiva, vogliamo perdere altri 4 o 5 anni per ritrovarci al punto di oggi ma con un nuovo indirizzo web, o continuare qui dove c'è gia' ogni ben di Dio che sta solo a noi gestire nel migliore dei modi?

E non raccontiamoci la favola che io pubblico dove voglio perchè l'articolo è il mio, questo non è in discussione e non sarebbero state necessarie 4 pagine per capirlo, mi pare ovvio, qui si sta parlando del fatto che addirittura un nostro mod, e alcuni utenti, SENZA dire nulla e SENZA lamentarsi apertamente hanno deciso di ricreare un nuovo ambiente tutto loro.

A me personalmente tutto cio' sta bene, ma ricordatevi, futuri mod (e poi saranno cavoli vostri ripeto, mod non è bello, stampatevelo bene a mente) che la storia è gia' accaduta, sta accadendo, e si ripetera' pari pari, stara' a voi nuovi mod e admi allora procrastinare il piu' possibile l'evento crash, perchè state sicuri accadra', la forza si vedra' nel risolvere le situazioni non nell'evitarle.

Parlate liberamente, se avete qualcosa da dire, oppure restate nel silenzio e andate a reinventare la ruota, se vi piace questa avventura, ma per me è solo una perdita di tempo, grandissima perdita di tempo, perchè ripeto si è gia' visto.

Se myttex togliesse tutti i mod e smod e rifacesse le candidature sarebbe diverso? Io sono qui per moderare, non ho mai offeso nessuno, sposto thread, mi spacco le dita per ricaricare le vostre foto, rilinkarle, correggere errori quando posso, ma sono soddisfatto e orgoglioso e non mi ha mai pesato farlo. Farlo ora invece in questo ambiente rinunciatario e disfattista non mi va' proprio.

Parlate, come ha fatto Mario ad esempio che è una persona ammirevole e ragionevole, con logica e lungimiranza costruttiva, non come quelli che hanno gia' deciso e buttano li' "non va' nulla!" senza dire cosa non va'.

Saluti

non so come dirvelo o farvelo capire.. io mi sono solo registrato due giorni fa ad un forum di chimica. non mi importava di chi fosse, chi lo amministrasse anche se avevo capito, era di chimica, e mi son registrato. nulla di più. ma lo capite o sono parole al vento?

IO MI SONO SOLO E SOLTANTO REGISTRATO AD UN FORUM DI CHIMICA, NON SAPENDO CHE QUESTA MIA AZIONE AVESSE GENERATO IRRITAZIONE E BAN (QUASI PERMANENTE), ma se non sapevo che questo fatto avesse generato questo tipo di irritazione e cattiveria (perché dobbiamo chiamarla così) allora vuol dire che non siamo in un forum democratico. e non mi venite a dire delle mie condizioni:

1) mi fate sentire un carcerato, un marchiato a vita, per una cosa CHE TEMPO FA IL NOSTRO MYTTEX HA FATTO COL VECCHIO FORUM!

2)io non ho violato, chiamiamole ormai così, le mie condizioni. Non mi è stato detto di non registrarmi in un altro forum, ma soltanto di fare il bravo e questo ho fatto. ho contribuito, ho aiutato, ho fatto quello che potevo per il forum.

ma forse non avete capito. nessuno di tutti voi. essere già marchiato è una pena e non sapete quanto, adesso mi viene dato del disonesto. tutto questo per essermi registrato ad un forum.

IO NON VOLEVO TENERE NASCOSTO NIENTE. NON HO RUBATO NIENTE. HO VISTO IL FORUM, HO VISTO LA SEZIONE "SINTESI INORGANICA" E HO POSTATO UNA MIA BREVE E PICCOLA SINTESI PRESENTE QUI SUL FORUM.

adesso probabilmente verrò bannato per qualche mese perché ho scritto con le maiuscole. sappiate mod e admin che ho scritto con le maiuscole per rendere evidente ciò che non avete capito.

non mi potete dire hai dei precedenti. e se lo volete fare, non potete dirmi che questa volta ho sbagliato. questa volta non devo chiedere scusa. questa volta non ho fatto niente.

myttex perché non mi rispondi? perché non parli? rispondi a ciò che ho scritto io.. senza bannarmi perché non sai come rispondere. e senza scagliarmi contro i tuoi segugi e farmi bannare da loro. ma che persone siete? ma dov'è finita l'umiltà?

rispondimi razionalmente myttex. non voglio pensare che mi hai preso per il culo tutto questo tempo. chiedermi di trovare sponsor per salvare il forum due volte. la prima volta l'ho trovato. la secondo ho cercato per un mese e non l'ho trovato. ma ho fatto qualcosa per te, e per tutti. non me ne pento, non rimpiango, ma credevo di averti fatto capire che tengo al forum e che una registrazione in un altro non avrebbe causato questi problemi.

aspetto una tua risposta e non una di max, che mi spedirebbe in gattabuia, dato che qui mettiamocelo tutti in testa siamo dei burattini, comandati da voi.

infatti non so quanto ancora potrò resistere a tutto ciò. probabilmente mollo. alla metà di voi forse non importerà e sarete felici. all'altra metà sono sicuro che importerà invece.

mi ricordate (voi gerarchi) il partito fascista che per salire al potere eliminava i suoi avversari politici. e con il terrore e il silenzio gestì lo stato.

dai ditemi di nuovo che il teatro è chiuso, forse non avete capito che non sono parole teatrali ma sono dati di fatto. o sbaglio?

sperando di non essere bannato, perché vorrei ancora rispondere ad altre domande, vi saluto, vi auguro una buona notte e magari chissà domani sarete delle migliori persone.

Beefcotto87

2012-06-02 23:49

Oddio, mi sembra di sentire Don Verzè!

**R@dIo@TtIvO**

2012-06-02 23:54

Beefcotto87 ha scritto:

Oddio, mi sembra di sentire Don Verzè!

continuate con questa arroganza.

dimmi beefcotto87, cosa ti ho fatto registrandomi in un forum di chimica? cosa ho fatto per meritarmi un ban senza preavviso e/o sentenza e adesso un warn del 90% supplicato in ginocchio per potervi dire la mia?

al-ham-bic

2012-06-03 00:05

Apro adesso il forum e mi trovo... a scoperchiare un vespaio! Sei pagine piene!

Come il solito in questi casi procedo per punti.

1- Premetto subito che conosco bene (anche se non di persona) Max e il suo modo di operare e ne ho la massima stima, avendo avuto con lui molti scambi di vedute su mille cose; come strano corollario a questo primo punto devo dire che per la prima volta non mi trovo d'accordo con lui.

Ne conservo immutata la stima (che non consiste ovviamente nella identità di vedute su tutto) indipendentemente da questo discorso, ma non ne condivido l'interpretazione di fondo della vicenda.

2- Premetto anche che conoscevo da tempo il forum "concorrente" e mai mi è balenata l'idea che fosse un forum che potesse far "concorrenza" a questo.

Se ciò è quello che si teme, io non lo ravvisavo nè lo ravviso minimamente.

3- Avevo riconosciuto immediatamente tutti gli utenti (anche quelli con nome diverso): per lo stile di scrittura e piccoli particolari bastano due righe...

4- Magari mi sbaglio, ma credo di capire perchè si è sentita l'esigenza di fare un altro forum simile a questo.

Niente secondi fini complottistici, niente malcontento mascherato e strisciante: semplicemente per una propria soddisfazione e libertà personale!

Mi faccio un forum tutto mio, ne sono il "padrone", lo gestisco come voglio, se posso cerco di accaparrarmi dei buoni collaboratori, faccio in modo che la "creatura" nasca sotto discreti auspici... mi arrangio come posso, agli inizi la vita è dura...

E magari, last but not least, posso anche permettermi di scrivere qualche cazzatina che qui sarebbe subito fatta notare... a volte anche troppo.

5- Ho addirittura la presunzione di capire perchè alcuni utenti hanno postato anche "di là".

Semplicemente ancora per la soddisfazione di vedere il proprio lavoro in due posti diversi! Magari aumentando un pochino la propria visibilità; chi di noi non è un po' narcisista da questo punto di vista? Talvolta lo faccio anch'io col mio blog, e vedo (quasi) lo stesso prodotto in due specchi completamente diversi.

Ho avuto in passato mie sintesi scopiazzate di qua e di là addirittura senza il nome: quello mi dava certo fastidio, ma ora non è questo il caso.

Non andiamo a cercare le cose complicate dove non esistono!

6- Ricordando le tribolazioni del povero Myttex ai suoi esordi, in definitiva mi trovo d'accordo con tutti quelli che chiedono clemenza.

Clemenza anche per il povero R@d, che si è trovato invischiato (e daje!) un'altra volta...

Chiedo pertanto l'assoluzione per tutti con la motivazione che il fatto non sussiste.

(Mi tocca fare il buonista e pensare quanto profondamente odio il buonismo... >_> ).

Chiedere è lecito... esaudire o meno spetta a chi di dovere.

(I punti detti in conclusione da Enotria (e altri) fanno parte di un ulteriore discorso, che non andrebbe affatto trascurato!).

I seguenti utenti ringraziano al-ham-bic per questo messaggio: **R@dIo@TtIvO**, ale93, Max Fritz

**R@dIo@TtIvO**

2012-06-03 00:20

al-ham-bic ha scritto:

4- Magari mi sbaglio, ma credo di capire perchè si è sentita l'esigenza di fare un altro forum simile a questo.

Niente secondi fini complottistici, niente malcontento mascherato e strisciante: semplicemente per una propria soddisfazione e libertà personale!

Mi faccio un forum tutto mio, ne sono il "padrone", lo gestisco come voglio..

5- Ho addirittura la presunzione di capire perchè alcuni utenti hanno postato anche "di là".

Semplicemente ancora per la soddisfazione di vedere il proprio lavoro in due posti diversi! Magari aumentando un pochino la propria visibilità; chi di noi non è un po' narcisista da questo punto di vista? Talvolta lo faccio anch'io col mio blog, e vedo (quasi) lo stesso prodotto in due specchi completamente diversi.

Ho avuto in passato mie sintesi scopiazzate di qua e di là addirittura senza il nome: quello mi dava certo fastidio, ma ora non è questo il caso.

Non andiamo a cercare le cose complicate dove non esistono!

6- Ricordando le tribolazioni del povero Myttex ai suoi esordi, in definitiva mi trovo d'accordo con tutti quelli che chiedono clemenza.

Clemenza anche per il povero R@d, che si è trovato invischiato (e daje!) un'altra volta...

Chiedo pertanto l'assoluzione per tutti con la motivazione che il fatto non sussiste.

(Mi tocca fare il buonista e pensare quanto profondamente odio il buonismo... >_> ).

Chiedere è lecito... esaudire o meno spetta a chi di dovere.

(I punti detti in conclusione da Enotria (e altri) fanno parte di un ulteriore discorso, che non andrebbe affatto trascurato!).

quoto in toto! soprattutto perché pensi come me che marco e alle l'abbiano creato solo per quel fatto. ripeto di nuovo dato che sono l'unico (ma con questo non voglio che ce ne siano altri) a essere stato punito per qualcosa di veramente inutile, che io non ho fatto niente. questa volta lo ammetto sono INNOCENTE. non penso ci voglia il tribunale dell'inquisizione per capirlo.

notte

GabriChan

2012-06-03 01:32

Concedetemi una riflessione, un forun è vivo quando c'è gente che partecipa, e il compito di far partecipare le persone è dei moderatori, che come dice la parola hanno l'unico obbligo di moderare e tenere le discussioni in carreggiata, senza troppi OT e di far rispettare le leggi. Tutti gli altri atteggiamenti, paternalistici e bacchettoni non fanno altro che far scappare gli utenti, atteggiamento che ho notato hanno anche utenti non moderatori. Ci deve essere sempre il rispetto per la persona e per le sue idee, si può ovviamente non essere d'accordo e se ne può discutere, ma il rispetto e l'educazione non deve mai mancare, perché ne qui ne altrove NESSUNO ha le verità in tasca, come insegna la storia delle scienze e l'evoluzione delle idee. Condivido il parere di Enotria ogni discussione iniziata anche da un nuovo utente ha diritto di svilupparsi e di dare quelle risposte a quelle domande che vengono fatte, magari dopo il nuovo iscritto si invola ma le risposte rimarranno per tutti, ed è quello il vero valore di una discussione e di un forum, se uno trova risposte lo frequenta altrimenti cerca altrove, poi spesso quando qualcuno riceve qualcosa si sente moralmente in obbligo di ricambiare il gesto, se lo fa bene e ci avremo guadagnato tutti, se non lo fa, bene lo stesso le risposte comunque rimangono. Un ultima cosa non esistono utenti di serie A e di serie B tutti gli utenti devono e hanno diritto di essere trattati nello stesso modo, però delle differenze vengono fatte cosa che spesso si nota nell'atteggiamento dei mod. Personalmente eliminerei n° messaggi, grazie dati e ricevuti e stelline varie, il valore di un utente lo si misura dalle risposte che da e dalle domande che fa non dal n° di messaggi.. o regalini vari, se un utente mi da un'informazione o un aiuto o apprezzo il lavoro che ha fatto non mi costa nulla scrivere un "grazie", ma questo è solo un mio parere e non credo verrà fatto,i grazie,n°messaggi,ecc servono solo all'ego di un utente (sono solo tante carote) e a costruire quelle gerarchie che non dovrebbero esserci, provate un attimo a pensare cosa succederebbe se venissero tolti..... Tutti qui, chi più chi meno, in rapporto alle proprie conoscenze e specificità contribuisce mettendoci del tempo e risorse a far crescere il forum, se poi degli utenti sentono il bisogno di crearsi un loro spazio con le loro regole non ci vedo nulla di male alla fine è una questione di selezione naturale i forum nascono e muoiono resistono solo i più "forti" e qui tutti sanno cosa fare per farlo sopravvivere, in più tutti sanno che quello che viene pubblicato su internet è proprietà di chi scrive e di INTERNET quindi del copia e incolla e se non si ha coscienza di questo o si è gelosi delle proprie idee allora è meglio non scrivere. Ciao :-)

Beefcotto87

2012-06-03 07:42

Inutile Rad che ancora una volta ti si senta dire "qui ce l'hanno tutti con me", perchè ancora una volta ribadisco che stai facendo esattamente quello che ti pare, quindi che problemi hai? Inutile che tu te la prenda con me, io c'entro poco, ho fatto appena in tempo a capire la situazione che si è partiti in quarta con mille ed uno discorsi. La mia semplice paura è che si tratti di un ennesimo "C. V.".

**R@dIo@TtIvO**

2012-06-03 07:56

Beefcotto87 ha scritto:

Inutile Rad che ancora una volta ti si senta dire "qui ce l'hanno tutti con me", perchè ancora una volta ribadisco che stai facendo esattamente quello che ti pare, quindi che problemi hai?

Inutile che tu te la prenda con me, io c'entro poco, ho fatto appena in tempo a capire la situazione che si è partiti in quarta con mille ed uno discorsi.

La mia semplice paura è che si tratti di un ennesimo "C. V.".

io non sto dicendo che qui ce l'hanno tutti con me. purtroppo non mi sarò espresso bene perché era notte fonda. ma ( a parte te che mi hai detto non te ne frega nulla) quelli che ce l'hanno con me sono un campo ben ristretto. e ciò che ho tentato di dire a quelle persone, è stato il dire che per una registrazione sono stato punito severamente e mi si è dato del disonesto ecc.. non capisco come fate a dire che le mie sono lagne. io non mi sto lamentando io sto cercando una risposta a ciò che qualcuno mi ha fatto. perché penso (e non ditemi ancora hai dei precedenti, perché non ho violato alcuna clausola) che solo registrandomi non avrei potuto fare niente. e ripeto. A SAPERLO, se avessi potuto SAPERLO, non mi sarei registrato, e avrei evitato tutto questo.

forse non è ancora chiaro.

Beefcotto87

2012-06-03 08:04

A me pare che sia tu a sviare un po' la cosa... Continui a dire che non hai fatto nulla di male, ma io non ti ho ancora sentito dire il perchè del tuo gesto. Preferisci accusare, ma non permetti un normale miglioramento della cosa, per esempio esponendo i motivi che ti han portato a ciò... Se poi non vuoi, questo è un altro discorso...

**R@dIo@TtIvO**

2012-06-03 08:26

Beefcotto87 ha scritto:

A me pare che sia tu a sviare un po' la cosa... Continui a dire che non hai fatto nulla di male, ma io non ti ho ancora sentito dire il perchè del tuo gesto. Preferisci accusare, ma non permetti un normale miglioramento della cosa, per esempio esponendo i motivi che ti han portato a ciò... Se poi non vuoi, questo è un altro discorso...

forse infatti sono stato così impegnato a difendermi da queste accuse senza dire il motivo del mio gesto. che tutti lo sentano. e se lo mettano bene in testa, per favore. ho trovato il forum il 31 Maggio 2012 (non ricordo che ora), ho dato un'occhiata, era molto simile a myttex forum, e siccome myttex forum mi piaceva, ho detto guarda che carino anche questo.. mi registro. click, registrato. avendo capito chi gestiva il forum, non ho pensato se voi voleste che lo facessero o meno, perché non mi riguardava, io ero un utente. dopo contatti con alle94 son divenuto mod di quei pochi utenti, solo per esperienza qui e solo per un favore che ho fatto ad alle94. non gli ho mai chiesto il perché avesse un forum uguale a myttex forum, nè mai io me lo sono chiesto. IO MI SONO REGISTRATO PERCHE' QUEL FORUM PARLAVA DI CHIMICA. e come appassionato, ho eseguito la registrazione. questo è tutto il motivo. però è da punire a quanto pare. tuttavia sono anche iscritto al noto forum tedesco W.. e Illumina molto simili al nostro, a quello inglese simile al nostro, ma non mi è mai stato detto niente. mi registro a questo postando uno e uno solo esperimento mio e vengo dapprima bannato senza preavviso, poi warnato e riammesso per potervi parlare di ciò che non ho fatto.

myttex

2012-06-03 08:57

Sì, ok, ragazzi, ora basta... parlo per alcuni di voi che rispondono a raffica senza nemmeno leggere i post precedenti, che cavolo! Adesso vi faccio un bel riassuntino (in ordine cronologico) di tutta la situazione, così vi calmate tutti e state piu' buoni. 1) Max gira per internet e trova questo forum 2) Mi avverte tempestivamente su facebook dicendo che è una copia del nostro, che molte sintesi sono state copiate ecc... ATTENZIONE: in questo istante NE' IO, NE' max sapevamo CHI ERA REGISTRATO IN QUEL FORUM. Quindi, per noi, poteva essere chiunque! Visto che altre volte (vedi chemistryvillage) era gia' successo che qualche malintenzionato copiasse sintesi a raffica per avere un bel sito senza chiedere niente a nessuno... 3) Scopriamo che R@dio@ttivo ed ale93 erano iscritti, ma non solo: uno dei due era anche in alto nella gerarchia del forum. Quindi... visti i precedenti di r@d uno cosa dovrebbe pensare (a malincuore)?... 4) Proviamo a pensare un'eventuale pena, in attesa di conferme 5) Max posta il messaggio (questo) 6) Abbiamo accertato che le persone in realta' non avevano fatto niente e che le discussioni erano le loro (LIBERISSIMI, DUNQUE, DI FARLO*) 7) Fine della storia. Pene revocate e nessun altro problema. * => Nessuno, come detto, (detto, detto, e ridetto) vi vieta di postare LE VOSTRE sintesi su altri forum o siti. SIA MAI! Quello che è vietato e' rubare sintesi altrui, cosa che noi pensavamo avessero fatto delle persone sconosciute prima di verificare il tutto. E con questo, concludo quotando Beefcotto, parola per parola.

Beefcotto87 ha scritto:

Io mi sono rotto di discussioni sterili... Mi accodo a Rusty: volevate fare i fighi creando un nuovo forum? Ma fate come vi pare. Volete dimostrare come sia divertente farci passare da cattivi? Idem con patate. Sono davvero stufo di discorsi insulsi, e mi meraviglio come a persone di alto calibro basti una parola per non vederci più, sono sinceramente dispiaciuto. Ma ripeto, affari vostri, io, come detto da voi, penserò per me!

Ah, inoltre, vorrei fare le mie scuse a r@d e dirgli pubblicamente che nessuno utente per me vale l'altro. Mi pareva strano, infatti, che, dato il suo buon comportamento in questi ultimi tempi, avesse creato un forum-clone... edit- visto anche che tutti, bene o male, hanno detto la propria opinione (altri anche piu' volte...) e che ho spiegato tutta la storia in questo post, mi sento libero di poter chiudere la discussione, anche perche' non vedo motivo di continuare questa immane flame-war.

I seguenti utenti ringraziano myttex per questo messaggio: quimico, **R@dIo@TtIvO**, Beefcotto87