2018-02-18, 00:05
Scusate ma qui per trovare le concentrazioni le leggo sulle y nel.problema 4? Posso trascurare OH-?
Condizione protonica |
2018-02-18, 00:05 Scusate ma qui per trovare le concentrazioni le leggo sulle y nel.problema 4? Posso trascurare OH-? 2018-02-18, 16:56 Il grafico logaritmico per l'H2SO3 ti viene fornito o lo devi costruire da sola??? In ogni caso è dal grafico che devi ricavare le concentrazioni di tutte le specie in soluzione, ovvero H2SO3, HSO3(-), SO3(2-), H+, OH-. Ciao Luisa Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”; il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”. (Primo Levi) 2018-02-18, 17:09 L'ho costruito ma Lei quale applicazione usa per disegnarli scusi l'ignoranza? 2018-02-18, 17:27 Ciao Luisa Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”; il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”. (Primo Levi) 2018-02-18, 17:51 scusi ma queste formule in quest'allegato sono tutte corrette per applicarle nel disegno di questo grafico? Nella terza equazione non manca una 'p' di -log? 2018-02-18, 19:14 Ciao Luisa Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”; il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”. (Primo Levi) 2018-02-18, 19:39 È necessario conoscere queste formule per disegnarlo? Oppure ci sta una strategia più rapida? 2018-02-18, 19:46 Ovvio, però se fai fare i calcoli ad un foglio di calcolo si fa in un attimo a costruirlo. Però bisogna sapere, oltre le formule chimiche, anche come si immettono le formule matematiche in un foglio di calcolo. Ciao Luisa Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”; il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”. (Primo Levi) |
« Precedente | Successivo » |