Consigli e opinioni su università e speranze lavorative

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Lalla

2020-01-08 07:32

"Esistenziali scelte di vita" è ciò che mi ha convinto che questa fosse la sezione giusta! Spero di non essermi sbagliata.

Ho un po' di domande in merito alle scelte da fare per come proseguire con la carriera universitaria. 

In primo luogo un po' di informazioni: Ho 27 anni e sono al secondo anno di chimica, la vita mi ha portato a dover rimandare di molto gli studi e nel mentre per mantenermi lavoro in tutt'altro campo.

Vorrei sapere un po' come funziona il mondo del lavoro per la chimica! Immagino qualcuno in un futuro che magari prenda in mano il mio curriculum e veda 10 anni di esperienza in ufficio, ogni tanto non posso evitare di chiedermi se sia troppo tardi (visto anche un background che con la chimica non centra niente).

Vorrei anche sapere quanto influisce la scelta di fermarsi alla triennale o di proseguire fino alla magistrale a livello di possibilità di un futuro lavoro (fare anche la magistrale vuol dire che sarò ancora più vecchia quando finalmente cercherò un lavoro nell'ambito).

Inoltre non frequento, e non è che io possa brillare molto a livello di voti e quant'altro, è grave? 

insomma, vorrei opinioni su quanto tragica o meno è la mia situazione. Magari sono solo paranoica! 

Grazie in anticipo!