Consigli per il laboratorio
E io dico BASTA, va bene?
Cita messaggio
Calmatevi tutti...Volevo solo dei consigli e non una lite da dietro uno schermo...Perciò perfavore se potessimo tornare all'argomento iniziale ve ne sarei grato;-)
Cita messaggio
Ciao se ti interessa la chimica organica prova prima a dare un'occhiata a questo sito è molto carino e ti spiega un po di teoria e
ti fa vedere in pratica cosa ti serve e come si monta la vetreria per fare un determinato esperimento il tutto senza spendere nulla
per i materiali.

http://www.chem.uiuc.edu/weborganic/orga...orials.htm

Ovviamente così è tutto facile, in pratica però credo si fondamentale prendere qualche lezione, sopratutto sulle regole di base per la sicurezza.
“Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di
persone”
Eleanor Roosevelt
Cita messaggio
Vorrei intromettermi nella discussione...
Per quanto mi riguarda io ho iniziato con... hem... Nulla...
ovvero rubando bicarbonato, ipoclorito e idrossido di sodio da casa... il resto viene da se una spesa la volta finisce per non pesare. E poi se sei all'inizio potresti aggirarti per farmacie, ferramente e negozio per agricoltura richiedendo i reagenti piu comuni... certo ti guarderanno un po strano .. mha ... che farci c'è anche chi ama la chimica
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)