Contatore Geiger FH-40b
A proposito di radioattività... mi sbaglio o è una parola attualmente un po' di moda? *Fischietta*
Stava passando la (prima?) nube di Fukùshima proprio quando ho fatto le foto qui sotto; fortunatamente per far muovere l'indice dello strumento in maniera significativa ho dovuto avvicinare al tubo un milliamperometro militare II G.M. ex Radium-fosforescente...
Speriamo che almeno da noi rimanga su questi livelli.
Ma non vorrei aver fatto la stessa prova qualche migliaio di chilometri più a est... *Fischietta*

AllegatiAnteprime

Cita messaggio
in che regione abiti? Io sto misurando con più strumenti ogni giorno alla stessa ora e posso dire di aver toccato un picco tre giorni fa, ora decisamente sta diminuendo...
Chef.
Cita messaggio
Fantastico strumento! *Sbav*
Complimenti!!
Per la nube non bisogna aspettare che ricada sotto forma di pioggia? *Si guarda intorno*

Cita messaggio
Il fall out cade anche indipendentemente dalla pioggia! Speriamo nella diluizione per la distanza.
---
(Veneto). Chef, quant'era il picco, tradotto in mR/h?
Cita messaggio
La minaccia non arriverà dal cielo...*Si guarda intorno*
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Alla prima pioggia metterò barattoli ovunque..
Chef.
Cita messaggio
Comunque la questione è tanto attuale che mia madre questa mattina mi ha detto: "Ho sentito in TV che vendono degli affari per misurare la radioattività..., costano dai 400 ai 600 euro...non sarebbe utile comprarne uno per controllare oggetti e cibi provenienti dall'estero?"

E io, candido: "certamente mammina...è davvero un'ottima idea...caccia la grana...che ci penso io...". Che carogna che sono...*Fischietta*
Cita messaggio
OT: acqua con radioattività 10^10 volte più alta del normale *help* assurdo
Cita messaggio
ma come Moreno non possiedi tu un buon geiger affranca mamme ansiose?
Chef.
Cita messaggio
(2011-03-27, 17:50)TheChef Ha scritto: ma come Moreno non possiedi tu un buon geiger affranca mamme ansiose?

Chi? Io? Io no!
La mia mamma non legge questo forum...asd
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)