Cordiali saluti scienziati
Sono uno studente che sta affrontando la magistrale in Chimica alla Statale di Milano; indirizzo inorganico.
Ho scoperto questo forum mentre ero alla ricerca di un'informazione sulla sintesi di un complesso di Mo e da lì ho trovato il tutto molto interessante.
Spero anche io di essere utile quando, e se, ne avrò l'occasione e le facoltà. :-)
Saluti
Superbolo
Cita messaggio
Benvenuto!
Come chi ti sei laureato? Se posso chiedere...
Ci si legge allora.
Saluti
Cita messaggio
Ho fatto la triennale in Bicocca e poi mi sono spostato in Statale per la magistrale.
Cita messaggio
Ovviamente, era con chi. Non so come mi sia uscito come chi asd
Conosco, sebbene non mi sia laureato in Statale, molti professori ed ero curioso di sapere con chi avessi preso la laurea magistrale. Ovviamente, se non vuoi dirmelo pazienza :-)
Cita messaggio
No no.. è che lo sto frequentando adesso il corso di laurea magistrale.
Comunque pensavo di entrare in tesi con Ragaini o Caselli (argomenti di catalisi omogenea/ sintesi di leganti macrocicli)
Cita messaggio
Conosco di nome Ragaini... In bocca al lupo
Cita messaggio
Ma per Statale intendi in Celoria?
Guarda che Bicocca E' statale, mica è privata ed è sempre UNIMI.
Ma secondo te, parere personale tuo, i corsi in Bicocca e in Celoria cambiano di molto?
Ho avute notizia sul fatto che in Bicocca sia molto più facile.

Ragaini Fabio Attilio Cirillo etcc etcc intendete?
Cita messaggio
UniMi per me è la Statale, via Venezian *Si guarda intorno* no?
Non ci vado da tempo immemore asd
Ho avuto modo di collaborare con gente del calibro di Gennari, Lay...
Sì quel Ragaini asd mille nomi
Cita messaggio
esatto UNIMI è la statale, UNIMIB la Bicocca (che non è privata, ma ormai è un'università separata dalla statale).

Per quanto riguarda il confronto sui corsi Bicocca vs. Statale.