C'è pane a volontà per i denti di alcuni utenti del forum.
Basta andare sul sito della NEO Free Energy e si possono comperare, reali concreti e tangibili (no bla-bla-bla alla Rossi... ) degli splendidi generatori da 3,5 KW a 1950 $. Catalogo e quant'altro, comprese le FAQ. Basta leggere, lo spagnolo è facile. Autonomia? Infinita, of course. Combustibile? Ma quale combustibile! Ma quando mai!
[Qualche principietto della termodin... Ma chè stai addì? Si proprio fiesso co' 'sti princìpi e princìpi...].
2014-06-01, 20:25 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2014-06-01, 20:27 da GabriChan.)
Al,Mario voi scherzate ma conosco un sacco di gente che ci sta alacremente lavorando e spendendo un sacco di soldi..... Io di gli apparati non ne ho ancora visto 1 funzionante e dubito che mai ne vedrò, ma mi garantiscono che funzionano?????
“Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone” Eleanor Roosevelt
Caro GabriChan, ti assicuro che ho cercato dovunque uno sputo di commento di uno che avesse provato questi aggeggi miracolosi. Non sono riuscito a trovarne (del resto la vergogna di aver buttato duemila verdoni deve essere parecchia, ed è comprensibile...). Dicendo che dubiti di veder mai funzionare un apparecchio del genere, hai guadagnato mille punti da parte del sottoscritto (e mi permetto di supporre anche da parte di Mario) e credi che lo dico con tutto il rispetto possibile.
Ho verificato invece che il sito della WardenClyffe è stato disattivato "per fraude" e da qualche giorno non sono più visibili i bellissimi generatori gialli (molto più accattivanti di quelli della Neo), anch'essi rigorosamente "Free Energy". Ecco quello da 4,5 KW della Wardenclyffe (il nome è tutto un programma), che costa 2450 verdoni.
(2014-06-01, 21:44)Beefcotto87 Ha scritto: Con solo 1.50 €, posso produrvi 119 kCal!
Boicottate lo strozzinaggio dei moderatori! Ne offro 555 al solo prezzo di 0.99 €
"Il successo [...] non sta nel riuscire a risolvere problemi, ma nel renderli banali. Il vero momento di gloria arriva con la scoperta di una nuova teoria che non risolve nessuno dei vecchi problemi, ma li rende irrilevanti." G. Rota
2014-06-02, 06:44 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2014-06-02, 06:45 da Dott.MorenoZolghetti.)
Increduli e vanagloriosi! In questi strepitosi oggetti, ben imbrigliato tra sei potentissimi magneti, vi è un centimetro cubo di energia cosmica concentrata: un TESSERACT in miniatura che soddisfa l'esigue esigenze energetiche di voi mortali. Non è palesato solo per evitare che qualche scellerato acquisti più di un generatore e poi associ i piccoli cubi, generandone uno più grande detto "cubo cosmico di Rubik", capace di sconvolgere il destino dell'umanità. Mantenete dunque il riserbo, se vi è caro il vostro pianeta, sciocchi!
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
2014-06-02, 10:05 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2014-06-02, 10:43 da GabriChan.)
Caro Al, Io a queste persone vendo gli inverter..... di una nota marca giapponese e quelli sono sicuro che funzionano.
Mi spiegavano che sfruttano la capacita di avere un overcorrente fino al 200% per 3 Sec. con questa ci fanno girare un motore da 1,1KW che è collegato ad un volano ed a un motore da 2.2KW in configurazione generatore, una volta partito poi swicciano e fanno rientrare 1.1KW all'inverter..... chiudendo l'anello e modulando l'overcorrente e controllando i giri del volano si dovrebbero ritrovare circa 1KW Gratis..... Io a spiegargli che l'inverter l'overcorrente non la crea la succhia comunque dalla rete..... e stato inutile.... Vedremo se funziona
Intanto Io ho fatto la vendita...... però un pochino mi sento in colpa.
“Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone” Eleanor Roosevelt
(2014-06-02, 10:05)GabriChan Ha scritto: ...fanno girare un motore da 1,1KW che è collegato ad un volano ed a un motore da 2.2KW in configurazione generatore...
Questa è bella! Il vecchio paradosso fatto realtà! I bambini delle medie (quelli molto evoluti... ) inventano sempre il sistema che basta collegare testa-coda una dinamo (che è anche motore) ad un motore (che è anche dinamo) e si ha il moto perpetuo. Non devi sentirti in colpa caro Gabri!
Al però la cosa non va confusa con altro ti faccio una "semplice" domanda, da exfor una banca dati nucleare quindi dati affidabili. http://www.nndc.bnl.gov/exfor/exfor.htm
Se noti a parità di energia 100KeV il litio 3-Li-6 ha una sezione d'urto con il Deutero che è praticamente il doppio del suo fratellino maggiore il 3-Li-7 come la spieghi questa cosa?