Cristalli KNO3
(2010-02-10, 21:31)NaClO3 Ha scritto: temperatura ambiente, la pemperatura deve essere il più stabile possibile!!

peccato che i piu belli li ho gia macinati non mi interessava fare cristalli a me serviva soloKNO3 strano che questi si siano salvati ma dureranno ben poco

AllegatiAnteprime

Cita messaggio
sono agglomerati di piccoli cristalli, nulla di più!
Cita messaggio
(2010-09-12, 14:19)NaClO3 Ha scritto: sono agglomerati di piccoli cristalli, nulla di più!

si la mia intenzione non era di fare cristalli, ma se dovessi iniziare a farne, giusto per curiosità quanto possono crescere?da quanto ho capito basta fare una soluzione satura e lasciarla a riposare ,più la lascio e piu diventano grandi?

Cita messaggio
Oggi ho recuperato del KNO3 dalla precipitazione di Cd(OH)2 con KOH, ho concentrato la sol. e dopo ore e ore di riposo si son formati dei cristalli finissimi, ma lunghi 10 cm! Avevo conc. troppo, adesso ho ridiluito e faccio crist. con calma... magari neutralizzando la potassa rimasta dato che ho lavorato in eccesso di questa.. così recupero sali di "scarto" che comunque mi potrebbero tornare utili
Cita messaggio
Adesso provo a fare qualche cristallo.... è ancora in soluzione voglio farli crescere ancora un pò ma cosa ne pensate?
[Immagine: jpeg.gif]

il dito è per fare capire la dimensione..

Cita messaggio
...e meno male che non sono su imageshack, se no per aprirli tutti ci voleva fino a ferragosto...
Cita messaggio
Non esce l'anteprima forse ho sbagliato a caricarle o sono troppo grandi hahaha ...comunque si vedono.

Cita messaggio
Ho trovato il photobomber nella prima foto! XD
MOlto carini, ma resistono nell'ambiente?
Cita messaggio
Grazie.
Si resistono ho dei cristalli piccolini da diversi mesi ed al momento sono ancora comerano..
L'importante è non lasciarli un un ambiente troppo umido.

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)