Crocodile chem

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Celio988

2016-02-03 23:32

Esperienze con Crocodile chemistry?? Che cosa ha in più di importante la versione a pagamento ??

quimico

2016-02-04 19:15

Eh? Dai per scontato che tutti conoscano il suddetto programma.

Io in 10 e passa anni di Chimica non ne ho mai sentito parlare.

Forse perché è un laboratorio virtuale per scuole superiori...

Sinceramente non vedo perché spendere dei soldi per una programmino così.

Ho programmi sul portatile che ho usato per studio e lavoro che costano migliaia di euro e che a qualcosa davvero servono...

Un laboratorio virtuale non è la stessa cosa di uno vero :-D

Poi soldi tuoi, scelte tue :-D

Beefcotto87

2016-02-04 19:35

A me ricorda la droga O.O

thenicktm

2016-02-04 19:45

Beef la desomorfina è detta Krokodil ahaha ma cosa vai a pensare

Beefcotto87

2016-02-04 19:49

Qui a volte ci viene gente per chiedere sintesi di droghe ;-)

thenicktm

2016-02-05 18:30

Ma quello va bene ahaha

valeg96

2016-03-20 16:06

Boh, io l'ho scaricato con la licenza per docenti (ancora anni fa per conto di una prof) e posso usare tutte le funzioni solo in determinati orari (per evitare un utilizzo in classe di mattina, e altre cose). Adesso si chiama Yenka e comprende "laboratori" di elettronica, fisica, geometria e qualcos'altro. Onestamente? Ci cazzeggiavo alle medie e alle superiori mescolando robe a caso ma non ho mai trovato un senso dietro al tutto. E' estremamente complicato e laborioso da usare, non è affatto chiaro quando mescoli più di 4-5 ioni in soluzione (a volte va proprio in pallone) e spara molti risultati a casaccio. L'unica utilità secondo me si riscontra negli "esperimenti" già pronti dell'archivio: potrebbero tornare molto utili se si deve far vedere qualcosa ad uno studente dei primi anni del liceo o delle medie. Se vuoi fare te esperimenti per il fatto tuo, buona fortuna con quella robaccia! Meglio replicarne due in garage arrangiandosi in qualche modo (scegliendo però esperienze alla propria portata) che guardarne dieci fatti "bene" ad un simulatore così grezzo :-D

yenka1.PNG
yenka1.PNG
yenka3.PNG
yenka3.PNG
yenka2.PNG
yenka2.PNG
yenka4.PNG
yenka4.PNG

I seguenti utenti ringraziano valeg96 per questo messaggio: NaClO

Celio988

2016-10-19 21:05

È molto carino in effetti