Curiosità dal mondo (V.M. 16 anni)

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Beefcotto87

2009-12-16 22:26

Allora, ho deciso di mostrarvi la vita di un piccolo animale chiamato comunemente Bot Fly, ovvero un tipo di mosca parassitaria (solo in uno stadio vitale) di molte specie di mammiferi, in questo particolare caso Dermatobia Hominis. Si trova per lo più nelle regioni dell'America del sud, ma la si può trovare anche in America del Nord, e penso anche nel continente Africano.

http://en.wikipedia.org/wiki/Human_botfly

La mosca attua un metodo molto furbo, al limite della pianificazione :-)

Ancora in volo "inietta" in una mosca comune le proprie uova; essa servirà infatti da trasportatrice! Non appena la mosca comune si posa su un essere umano ( o altro mammifero, c'è una mosca diversa per ognuno di loro XD) le uova si schiudono e le larve cadono sulla pelle, dove cercano il primo poro e vi si infilano!

Crescono lentamente nutrendosi del sangue della vittima, e rimanendo ancorate tramite piccoli uncini aprono un piccolo buco nella cute: servirà loro per respirare ed eliminare le scorie ;-)

Una volta mature, fuoriescono naturalmente e cadono nel terreno, dove si impuperanno.

Godetevi lo spettacolo ;-)

thechemicalsistem

2009-12-17 12:38

oddiioooooo :-S :-S

Beefcotto87

2009-12-17 12:44

Ecco un video utile :-P

http://www.youtube.com/watch?v=knQGq5V_cUs

mordr3d

2009-12-17 12:45

si ç_ç ricordo di aver studiato le miasi a malattie infettive. Giusto un infarinatura ma sufficiente a farmi venire i brividi fin dietro le orecchie. la prof poi c'aveva la collezione di tutte queste bestie sotto spirito che non avete idea ç_ç

Beefcotto87

2009-12-17 12:49

In questo caso e in questa specie la miasi è obbligatoria!

sapiens

2009-12-17 13:19

Certo..che è bella la natura...:tossico:

mordr3d

2009-12-17 13:42

se capitasse a me andrei con un bel colpo di bistrui senza tanto sottilizzare. non potrei vivere con la consapevolezza di avere una roba del genere sotto la pelle.

Beefcotto87

2009-12-17 13:54

Ma vuoi mettere col divertimento di estrarla tirando? ;-) XD

sapiens

2009-12-17 13:59

A beh certo, tutta un'altra cosaazz!

theiden

2009-12-17 14:01

BRRRR ho visto prima l'operazione all'occhio postata da mordr3d e ora questo.... che schifo!!!! ma dico volete che abbia gli incubi di notte? asd mentre lo mi sembrava di avere un sacco di insetti addosso!!!!!

Beefcotto87

2009-12-17 14:06

e vedrai poi ;-) Ci sono cose anche peggiori ;-) (dal punto di vista medico almeno ;-) )

zampi

2009-12-17 14:35

....bleah!

ma certo fa un po schifo pensare di averle sotto pelle....:-)

thechemicalsistem

2009-12-17 15:30

e allora cosa ne dite di sto poveraccio O_O O_O

maggotz.jpg
maggotz.jpg

quimico

2009-12-17 15:31

estiquatsi che schifo

mordr3d

2009-12-17 15:35

acido?


AHHH ma sono larve una bella gangrena umida... si si vista. non di queste proporzioni ma vista (era solo l'avampiede) cmq la foto non rende giustizia dell'odore... credetemi non si puo capire.... ç_ç

theiden

2009-12-17 15:46

AAAH che diavolo sono?

Beefcotto87

2009-12-17 15:56

In questo caso non è parassitosi!

Si tratta verosimilmente di larve di mosche comuni... :-) Attratte dall'odore della carne viva, che successivamente è morta ed è stata "digerita" dalle larve, che ne hanno allargato i margini!

thechemicalsistem

2009-12-17 16:01

si infatti l'immagine ingrandita rende meglio l'idea...

questa immagine l'ho presa da un sito dove c'è una raccolta di queste immagini...e nonostante sono uno forte di stomaco nn ho dormito la notte....

Beefcotto87

2009-12-17 16:07

Rotten è un sito famosissimo XD Ma non molto scientifico :-P

sapiens

2009-12-17 16:08

E' un sistema per pulire la carne in cancrena.*Sbav* fanno un servizio fantastico.(dicono)

Ciao

myttex

2009-12-17 16:26

Beefcotto87 ha scritto:

Allora, ho deciso di mostrarvi la vita di un piccolo animale chiamato comunemente Bot Fly, ovvero un tipo di mosca parassitaria (solo in uno stadio vitale) di molte specie di mammiferi, in questo particolare caso Dermatobia Hominis. Si trova per lo più nelle regioni dell'America del sud, ma la si può trovare anche in America del Nord, e penso anche nel continente Africano.

http://en.wikipedia.org/wiki/Human_botfly

La mosca attua un metodo molto furbo, al limite della pianificazione :-)

Ancora in volo "inietta" in una mosca comune le proprie uova; essa servirà infatti da trasportatrice! Non appena la mosca comune si posa su un essere umano ( o altro mammifero, c'è una mosca diversa per ognuno di loro XD) le uova si schiudono e le larve cadono sulla pelle, dove cercano il primo poro e vi si infilano!

Crescono lentamente nutrendosi del sangue della vittima, e rimanendo ancorate tramite piccoli uncini aprono un piccolo buco nella cute: servirà loro per respirare ed eliminare le scorie ;-)

Una volta mature, fuoriescono naturalmente e cadono nel terreno, dove si impuperanno.

Godetevi lo spettacolo ;-)

A una mia amica gli successe molto tempo fa... aveva il braccio gonfio... la operarono e aveva molte larve O_OO_O :-( era piu' che altro lo spavento...

mordr3d

2009-12-17 16:46

roba da esorcista O_O

theiden

2009-12-17 16:51

cosacosacosa? c'è anche da noi? io pensavo fosse una specialità del burundi! non uscirò più di casa...!

Beefcotto87

2009-12-17 16:54

Bhe no, da noi non ci dovrebbe essere (la Bot Fly umana eh :-P)

E' del Sud America!

zampi

2009-12-17 17:14

ho appena guardato quel sito, rotten.com.....beh

proprio bleah....

theiden

2009-12-17 17:46

io su quel sito non oso neanche andarci... se è del sud america, allora cosa dice myttex? forse l'aveva presa in un viaggio?

thechemicalsistem

2009-12-17 18:16

zampi ha scritto:

ho appena guardato quel sito, rotten.com.....beh

proprio bleah....

dove proprio stavo vomitando è quel tizio dove gli è finita la mano nel tritacaneO_O...

cmq le larve del video sono enormi...

quindi se andate in sud america sconsiglio 1 spiaggia nudisti :tossico: asd asd asd

mordr3d

2009-12-17 18:18

certo che la larva proprio ... LI ç_ç GHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH (suono di unghie sulla lavagna)

thechemicalsistem

2009-12-17 18:28

mordr3d ha scritto:

certo che la larva proprio ... LI ç_ç

GHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH (suono di unghie sulla lavagna)

mamma mia il solo pensiero mi fa stare male....sul braccio *Fischietta*

Beefcotto87

2009-12-17 18:48

Ne ho viste anche sui capezzoli :S (ovvero attrorno XD) ma era di un'altra specie

theiden

2009-12-17 18:50

accidenti voglio vedere il sito perché continuate a parlarne... ma allo stesso tempo non ci voglio andare perché so che poi non dormo... *Tsk, tsk*

mordr3d

2009-12-17 19:57

non ci andare, fidati. io sono abituato a cose che manco ti immagini eppure mi fa effetto.

Beefcotto87

2009-12-17 20:14

Sarà che a me non fa molto O.O Dai, sono solo foto! Le cose davvero brutte sono il tatto e l'odore :S L'odore di più perchè si ripercuote sul gusto :S

mordr3d

2009-12-17 21:59

forse è che a me rievocano gli odori che spesso ho sentito davvero.

thechemicalsistem

2009-12-17 22:04

mordr3d ha scritto:

forse è che a me rievocano gli odori che spesso ho sentito davvero.

e chi sei sow l'enigmista??? asd asd asd asd

Beefcotto87

2009-12-17 22:07

Nelle autopsie si sentono spesso e volentieri :S

mordr3d

2009-12-17 22:18

vuoi che ti cito qualcosa? vediamo vediamo.... -amputazione di avampiede per gangrena umida (con i vermi) al momento è ancora al top dello schifo. -ascesso perianale grosso come la testa di un neonato (con drenaggio esplosivo a spuzzo, roba che manco alien) - vaginite da gardenerella con abbondante secrezione fioccosa (tipo ricotta) dall'odore di pesce marcio percettibile già da quando scendi dalla macchina nel parcheggio. - vomito fecaloide di soggetto in oclusione intestinale (si , avete capito bene, vomitava la cacca) continuo?

Beefcotto87

2009-12-17 22:24

Se non esce da una parte... ;-)

La Gardnerella purtroppo l'ho sentita (ma non in ambito medico ;-)) XD oddio che schifo... Ascesso non umano, ma pursempre bello gonfio :S

Generosa dose di gas da intestino gonfio come un palloncino (e stomaco), non dimentichiamocela :S

theiden

2009-12-18 06:50

io queste cose le ho sentite solo nei film.... chi conosco non ne le ha mai avute.... sono molto rare quindi e derivano da situazioni particolari? tipo scarsa (molto scarsa) igene o qualcosa del genere?

mordr3d

2009-12-18 09:28

no no, che rare, sono cose che vedo giornalmente. (fatta eccezione per il piede con i vermi che oggettivamente è più raro)

Beefcotto87

2009-12-18 10:37

I gas nell'intestino ci sono nel 99% dei casi ;-) Dopo la morte i batteri continuano a vivere eh :-P

Gli ascessi sono più o meno comuni (se magari certi dottori evitassero il cutteraggio con un ascesso enorme, si eviterebbero anche contaminazioni e scene da "Alien";-)

myttex

2009-12-18 16:12

theiden ha scritto:

cosacosacosa? c'è anche da noi? io pensavo fosse una specialità del burundi! non uscirò più di casa...!

Beefcotto87 ha scritto:

Bhe no, da noi non ci dovrebbe essere (la Bot Fly umana eh :-P) E' del Sud America!

theiden ha scritto:

io su quel sito non oso neanche andarci... se è del sud america, allora cosa dice myttex? forse l'aveva presa in un viaggio?

Si, si ragazzi, scusate asd Era stata in Africa... o Asia... bho non ricordo... insomma non in europa o nel Nord America :-P

marta

2009-12-21 14:13

oddio che schifo!!! ora non dormo più e non esco più di casa!!!!!

thechemicalsistem

2009-12-21 14:19

ecco dalla serie schifezze dal corpo umano vi linko sto video:

http://www.youtube.com/watch?v=puDz2h8R5FY

PS: nn l'ho fatto io :-D

marta

2009-12-21 14:53

http://www.youtube.com/watch?v=nTQGXF4WV-U&feature=response_watch questo è peggio. cmq quello che hai linkato tu è un idiota. è pericoloso ciò che hanno fatto. Per la posizione e soprattutto per le poche precauzioni che hanno preso. x quanto ne potevano sapere, poteva essere una cisti o addirittura un tumore. E' gravissimo quello che hanno fatto. e per quanto riguarda quello che ho linkato io, questo è un idiota perchè per arrivare a questo, deve essere passato un sacco di tempo. ah, e vorrei sottolineare che in entrambi ivideo, non è stata fatta anestesia ma è stato lagliato a vivo in quanto l'anestesia nell'infezione non fa effetto.

thechemicalsistem

2009-12-21 15:02

a si si lo conoscevo anche io... a primo impatto sembrava 1 braccio di 1 culturista asd

mordr3d

2009-12-21 15:04

è verosimilmente una cisti sebacea. sarebbe stato meglio toglierla in sala operatoria e comq in condizioni di sterilità (non a mani nude -.-) e cmq non si rimuovono così, anzi, si cerca di rimuoverle intere con tutta la capsula, altrimenti si riformano in pochissimo tempo.


quello postato da marta invece è un ascesso.

marta

2009-12-21 15:07

ne so qualcosa!!! comunque non sono d'accordo per la cisti..per me era semplicemente un'infezione. fortunato ad averta nella nuca.. io l'avevo nel cocige. E' stata una tortura.

mordr3d

2009-12-21 15:10

marta ha scritto:

ne so qualcosa!!! comunque non sono d'accordo per la cisti..per me era semplicemente un'infezione.

fortunato ad averta nella nuca.. io l'avevo nel cocige. E' stata una tortura.

nello specifico il tuo era un sinus pilonidalis (molto comune) ed è una cisti sebacea.

le cisti sebacee possono infiammarsi o infettarsi.

quella sul collo era una cisti sebacea, ne vedo a migliaia :-P e non si toglono così :-P

marta

2009-12-21 15:13

si la mia era proprio quella però anche la mia si infettava e infiammava così dal niente. Sai il motivo?

mordr3d

2009-12-21 15:54

si, la sede è molto comune e proprio la sede favorisce la contaminazione e l'infezione.

theiden

2009-12-21 15:54

a parte che mi sa che qui c'è un enorme OT cmq per quanto riguarda il video della ciste bisogna dire che in america (e quelli sembrano americani) ti devi arrangiare perché ho hai tanti tanti soldi o vieni buttato fuori dall'ospedale con quello che hai (sia una cosa grave o meno... per loro sei solo uno spreco di soldi), lo so per esperienza personale... oltre ad aver visto sicko

mordr3d

2009-12-21 15:59

theiden ha scritto:

a parte che mi sa che qui c'è un enorme OT cmq per quanto riguarda il video della ciste bisogna dire che in america (e quelli sembrano americani) ti devi arrangiare perché ho hai tanti tanti soldi o vieni buttato fuori dall'ospedale con quello che hai (sia una cosa grave o meno... per loro sei solo uno spreco di soldi), lo so per esperienza personale... oltre ad aver visto sicko

beh posso pure capire, cmq un paio di guanti sterili e un po di tintura di iodio... per non parlare della carta per la cucina usata come garza...

theiden

2009-12-21 16:26

a si be quello in effetti... potevano documentarsi un po' su internet *Tsk, tsk*

filippo07

2013-06-06 20:07

che spettacolo

Beefcotto87

2013-06-06 20:56

Filippo non fare il furbo, leggiti il regolamento! Per ogni messaggio come questo, è il 10% di warn.