Grazie dati: 423
Grazie ricevuti: 607
Discussioni: 148
Anni fa avevo proposto, con poco successo purtroppo, di stilare una sorta di "mappa degli utenti di Myttex", ovviamente dove non veniva chiesto l'indirizzo di casa

, ma quantomeno la provincia (o la regione, questo si può ben decidere dopo)... Ora vorrei ripropormi, e quindi in totale leggerezza vi chiedo, cosa ve ne pare?
Grazie dati: 402
Grazie ricevuti: 198
Discussioni: 70
Per me sarebbe una cosa interessante, bisognerebbe sentire kokosekko per capire come inserire una piccola mappa con tutte le citta' di appartenenza tipo google maps, penso che si dovrebbero inserire manualmente una ad una, e trovare un posto nel forum nel quale visualizzarla.
In realtà ci sono diversi metodi validi... Potrebbe rimanere "scritto", come lista, si potrebbe fare un'immagine non interattiva (modello "paint"), usare maps che permette di salvare più luoghi, ecc... Quello secondo me si può tranquillamente vedere dopo, insieme alla decisione su quale livello usare (regione, provincia, città, ecc...)
Grazie dati: 125
Grazie ricevuti: 48
Discussioni: 11
Se non sbaglio è un servizio che può dare il server della piattaforma dando una mappa dei punti di accesso (IP) al forum, ma credo appesantisca la pagina html con dei java.
Tanto vale mettere la città nel proprio profilo, se a uno interessa poi lo guarda.
Ciao
“Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di
persone”
Eleanor Roosevelt
Bhe, il punto non è rintracciare le persone tramite IP, che per altro può variare, ma avere oltre ad un'idea della distribuzione in Italia, un'atmosfera più "familiare".
Ovviamente non sarà obbligatorio per nessuno, ma sarebbe di sicuro più comodo che guardarsi il profilo utente, sempre che sia aggiornato
Grazie dati: 140
Grazie ricevuti: 200
Discussioni: 18
Trovo quest' iniziativa interesante ma soprattutto utile Beefcotto

Così sara possibile vedere se ci sono chimici vicino alla zona dove vivi
Ci sono soltanto due possibili conclusioni: Se il risultato conferma le ipotesi, allora hai appena fatto una misura. Se il risultato è contrario alle ipotesi, allora hai fatto una scoperta. (Enrico Fermi)
Grazie dati: 1096
Grazie ricevuti: 1432
Discussioni: 333
Per quanto mi riguarda, misi la mia città al momento dell'iscrizione, quindi condivido l'idea.
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Grazie dati: 16
Grazie ricevuti: 23
Discussioni: 2
2013-03-01, 19:08 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2013-03-01, 19:08 da Daedalus.) Nessun problema, anzi, è un'idea simpatica e utile (come notava Copper)
Grazie dati: 67
Grazie ricevuti: 12
Discussioni: 7
Idea carina, per me va bene
Grazie dati: 1809
Grazie ricevuti: 1832
Discussioni: 196