Sondaggio: Vi piacerebbe avere una "mappa chimica"?
Si, sarebbe interessante
96.43%
2796.43%
No, non credo sia il caso
0%
00%
Non mi interessa/Non so
3.57%
13.57%
Totale28 voto(i)100%
* Hai votato.[Mostra risultato]

Da dove digitiamo?
Anni fa avevo proposto, con poco successo purtroppo, di stilare una sorta di "mappa degli utenti di Myttex", ovviamente dove non veniva chiesto l'indirizzo di casa asd, ma quantomeno la provincia (o la regione, questo si può ben decidere dopo)... Ora vorrei ripropormi, e quindi in totale leggerezza vi chiedo, cosa ve ne pare?
Per me sarebbe una cosa interessante, bisognerebbe sentire kokosekko per capire come inserire una piccola mappa con tutte le citta' di appartenenza tipo google maps, penso che si dovrebbero inserire manualmente una ad una, e trovare un posto nel forum nel quale visualizzarla.
In realtà ci sono diversi metodi validi... Potrebbe rimanere "scritto", come lista, si potrebbe fare un'immagine non interattiva (modello "paint"), usare maps che permette di salvare più luoghi, ecc... Quello secondo me si può tranquillamente vedere dopo, insieme alla decisione su quale livello usare (regione, provincia, città, ecc...)
Se non sbaglio è un servizio che può dare il server della piattaforma dando una mappa dei punti di accesso (IP) al forum, ma credo appesantisca la pagina html con dei java.
Tanto vale mettere la città nel proprio profilo, se a uno interessa poi lo guarda.
Ciao :-)
“Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di
persone”
Eleanor Roosevelt
Bhe, il punto non è rintracciare le persone tramite IP, che per altro può variare, ma avere oltre ad un'idea della distribuzione in Italia, un'atmosfera più "familiare".
Ovviamente non sarà obbligatorio per nessuno, ma sarebbe di sicuro più comodo che guardarsi il profilo utente, sempre che sia aggiornato ;-)
Trovo quest' iniziativa interesante ma soprattutto utile Beefcotto:-)
Così sara possibile vedere se ci sono chimici vicino alla zona dove vivi asd
Ci sono soltanto due possibili conclusioni: Se il risultato conferma le ipotesi, allora hai appena fatto una misura. Se il risultato è contrario alle ipotesi, allora hai fatto una scoperta. (Enrico Fermi)
Per quanto mi riguarda, misi la mia città al momento dell'iscrizione, quindi condivido l'idea. ;-)
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Nessun problema, anzi, è un'idea simpatica e utile (come notava Copper) ;-)
Idea carina, per me va bene :-)
Io sono favorevole
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)