Dall'atomo energia pulita?
E qui a si possono trovare le slude e i PDF della presentazione di Celanni e Srivastava.
http://indico.cern.ch/conferenceDisplay....fId=177379
La cosa interessante è che viene suggerita l'ipotesi della protonizzazione del nucleo passando per una fase intermedia di neutone.
“Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di
persone”
Eleanor Roosevelt
Cita messaggio
Per chi non avesse visto la diretta è stato messo lo streaming.

http://cdsweb.cern.ch/record/1433865
http://cdsweb.cern.ch/record/1433866

“Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di
persone”
Eleanor Roosevelt
Cita messaggio
Bello, bello... work in progress -_-
Intanto Rossi e la sua marmitta magica sigillata "con i watt che entrano e i kilowatt che escono" è stato scaricato anche dall'UniBologna *Fischietta*
Cita messaggio
Be se non paghi.... a nessuno piace lavorare gratis.

Però dai c'è altra gente in gamba che ci sta lavorando, meno male :-)

persone”
Eleanor Roosevelt
Cita messaggio
Consiglio, per le letture pre-estive, di Bruno Tomasich "Necessità dell'entropia ovvero l'illusione dell'energia pulita", edito da Gruppo Albatros Il Filo. Una critica aspra verso i sostenitori delle teorie sull'energie rinnovabili e non solo... ;-)
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Ciao Moreno, posso darti de tu vero?
Anche io sono profondamente contrario alle energie rinnovabili, che non sia l'idroelettrico, tutte le altre: solare,eolico,biocarburanti,biomasse ecc, stanno a galla pasturate dagli incentivi statali quindi pagati da tutti noi nelle bollette.
Ovviamente lasciando perdere il dazio entropico da pagare, quello vale per tutte le fonti di energia.
Una risorsa degna di nota deve poter essere anche economicamente sostenibile, ora se lo scatolotto di Rossi o della defkalion funzionassero, le cose credo cambierebbero alla base, credo sia questa una bella speranza se non una prospettiva futura.
Da chimico mi sai piegare questa cosa?
http://www.youtube.com/watch?feature=pla...7ap7iow1c0
ciao.
persone”
Eleanor Roosevelt
Cita messaggio
Il "tu" va benissimo.
Non sono un chimico, ma posso dirti due cose sul video proposto sopra:
1) ha nulla di scientifico,
2) per stabilire se c'è ferro, non basta un magnete, ma occorre un'analisi chimica.

Personalmente io non sono uno che "esclude a priori", ma sono sempre molto scettico, fino a quando un esperimento non sia[/align] stato riprodotto nelle stesse condizioni da altro operatore (privo di connivenze con l'ideatore) e ha fornito lo stesso risultato. Non tutte le proprietà del plasma sono note, certamente si scopriranno novità, ma non so se il microonde da cucina sia davvero la strada giusta. ;-)
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Ciao Moreno, oggi per curiosità ho provato a rifare la prova, in effetti prima la grafite non veniva attratta dal magnete dopo si, la temperatura sicuramente è stata davvero molto elevata, perché ha fuso la provetta di vetro.
Sicuramente io non ho ne le conoscenze ne le attrezzature per fare un'analisi chimica, ma il risultato è comunque molto interessante.
persone”
Eleanor Roosevelt
Cita messaggio
si potrebbe benissimo usare l'etanolo per camminare in auto...etanolo prodotto partendo da canne comuni...ci stanno lavorando...
il solare ora sta cambiando...

poi si potrebbero mettere turbine a mare...in alcuni punti ci sono correnti paurose tutto l'anno! vedi nello stretto di messina...
Cita messaggio
(2012-03-28, 15:37)GabriChan Ha scritto: Ciao Moreno, oggi per curiosità ho provato a rifare la prova, in effetti prima la grafite non veniva attratta dal magnete dopo si, la temperatura sicuramente è stata davvero molto elevata, perché ha fuso la provetta di vetro.

Azzardo una spiegazione: ci si può aspettare che i materiali che usi contengano ossidi di ferro. Ad alte temperature l'ossido di ferro viene ridotto dal carbonio, e adsorbendosi alla superficie trasferisce alla polvere delle caratteristiche magnetiche.

Per provare che si sia formato del ferro (cosa che mi sembra impossibile) bisogna fare delle analisi chimiche sulla polvere PRIMA e DOPO l'esperimento.
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)