Del degrado e dell'abbandono
Dopo un mese e mezzo di assenza giustificata, ho fatto ritorno al forum.
Quante sorprese? Nessuna, tranne...un certo senso di "vuoto istituzionale", di degrado, di abbandono...
Non sono stupito, ma deluso questo sì. Mi aspettavo, da alcuni, una maggior costanza, da altri, un miglior discernimento.
Non credo nelle rappresaglie, nè nelle defezioni coatte, nè ritengo utile accanirsi su alcuni: preferisco, per coerenza al mio stile pedagogico, di parlare a tutti, senza puntare il dito, almeno quando ciò sia possibile.
Il mio stupore è legato al fatto di non aver trovato discussioni sull'attuale situazione...
Mi domando: perchè scrivere messaggi privati e non rivolgersi invece all'utenza, alla luce del sole? Perchè non parlare apertamente dei disagi e fingere invece che tutto vada per il giusto verso?
Possibile che a lamentarmi in modo palese ( e antipatico), debba sempre essere io (con qualche eccezione...)?
Informare e parlare apertamente è meglio che tramare, anche se in buona fede. Meditate.
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo post:
**R@dIo@TtIvO**, Chimico
Proposta per la riduzione degli account fantasma e degli approfittatori: filtro al primo messaggio, ovvero i moderatori dovranno decidere se pubblicarlo o meno, in caso contrario l'utente sarà rigettato (stessi motivi di adesso).

Proposta per l'eliminazione dei thread inutili già postati: quanto già in programma

E' abbastanza, o hai paura che si offendano? ò.ò
Cita messaggio
(2010-09-15, 23:59)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Dopo un mese e mezzo di assenza giustificata, ho fatto ritorno al forum.
Quante sorprese? Nessuna, tranne...un certo senso di "vuoto istituzionale", di degrado, di abbandono...
Non sono stupito, ma deluso questo sì. Mi aspettavo, da alcuni, una maggior costanza, da altri, un miglior discernimento.
Non credo nelle rappresaglie, nè nelle defezioni coatte, nè ritengo utile accanirsi su alcuni: preferisco, per coerenza al mio stile pedagogico, di parlare a tutti, senza puntare il dito, almeno quando ciò sia possibile.
Il mio stupore è legato al fatto di non aver trovato discussioni sull'attuale situazione...
Mi domando: perchè scrivere messaggi privati e non rivolgersi invece all'utenza, alla luce del sole? Perchè non parlare apertamente dei disagi e fingere invece che tutto vada per il giusto verso?
Possibile che a lamentarmi in modo palese ( e antipatico), debba sempre essere io (con qualche eccezione...)?
Informare e parlare apertamente è meglio che tramare, anche se in buona fede. Meditate.

Scusate io sono nuovo e non ho ben capito di cosa state parlandoO_o
...in effetti ho notato situazioni un poco stranine nel forum...
ma forse sarà il periodo...ritorno dalle vacanze.
Vorrei capire meglio visto che il forum mi interessa.
grazie ciao
Cita messaggio
Cosa intendi per stranine?
Cita messaggio
faccio parte di altri forum e la sensazione che ho avuto qui è stata strana non saprei spiegare bene come se non ci fosse quella grande solidarietà che ci dovrebbe essere tra gente che condivide una passione.
Certo posso sbagliarmi.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Ser Alkemico per questo post:
**R@dIo@TtIvO**
Questo perchè purtroppo molta gente viene qui puramente per avere l'esercizio corretto o un dubbio risolto (di dubbio gusto, mi si perdoni il gioco di parole :-) ) o cercare metodiche per esplosivi & co!
Ma c'è anche tanta gente in gamba, tanta che vuole imparare!
A volte ci si scontra su certi punti, ma è normale, avendo noi opinioni personali a volte diverse!
In realtà è solo un po' di sano confronto ;-)
Cita messaggio
(2010-09-16, 09:35)Beefcotto87 Ha scritto: Questo perchè purtroppo molta gente viene qui puramente per avere l'esercizio corretto o un dubbio risolto (di dubbio gusto, mi si perdoni il gioco di parole :-) ) o cercare metodiche per esplosivi & co!
Ma c'è anche tanta gente in gamba, tanta che vuole imparare!
A volte ci si scontra su certi punti, ma è normale, avendo noi opinioni personali a volte diverse!
In realtà è solo un po' di sano confronto ;-)

Per quanto riguarda gli esercizi corretti... questo è un po' il problema dei forum che riguardano materie di studio ci si può convivere, non sono contrario a dare una mano, certo coi dovuti limiti.
Spesso le domande di frequentatori occasionali possono essere spunto per il confronto tra i frequentatori più assidui.

Per quanto riguarda gli esplosivi hai perfettamente ragione.

Il confronto ci sta alla grande quello che non mi piace (per carità non voglio generalizzare) sono i toni che ho riscontrato in alcuni messaggi.

Ho voluto esprimere il mio parere (spesso non ne posso fare a meno).

Ciao
Cita messaggio
Anzi, sei tenuto ad esprimerlo XD
Conoscendoci da un po', i toni sono più confidenziali del normale ;-)
Cita messaggio
Fa sempre piacere sapere che qualcuno la pensa come me sui toni... (a proposito, benvenuto!)
Cita messaggio
Con un solo moderatore attivo, non c'è da meravigliarsi della "sensazione di vuoto istituzionale". Beef non può tenere in piedi "la baracca" da solo secondo me, troppo impegnativo tenere tutto in carreggiata.
Proporrei la promozione del Dott. a moderatore ....
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)