Demenza commerciale
Thumbs Down 
Non trovo altro titolo per commentare l'oggetto di cui al link :-(

http://cgi.ebay.it/CAVO-HI-FI-PER-DIFFUS...1c0af0353c

Non tanto del venditore, che è furbo e fa il suo mestiere, quanto per i dementi acquirenti, che comprando del normale cavo di rame argentato multifili crederanno tutta la vita di sentir meglio la musica, intortati dal "biossido d'argento" e da leggende metropolitane sui segnali elettrici degne del Mago Zurlì... certi cervelli sono esoterici, e alla grande! -_-
Cita messaggio
ma esiste davvero l'Ag(IV)
Cita messaggio
(2010-03-12, 21:36)NaClO3 Ha scritto: ma esiste davvero l'Ag(IV)

Certo che esiste, soprattutto attaccato ai fili neuronici nei cervelli esoterici. Lì ce n'è in quantità industriale.
Cita messaggio
wuuaauuu!
Cita messaggio
Approfittare degli ignoranti non è peccato... o sbaglio?
L'esoterismo è da sempre un seme pericoloso...asd
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
(2010-03-13, 00:07)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Approfittare degli ignoranti non è peccato... o sbaglio?
L'esoterismo è da sempre un seme pericoloso...asd

Concordo... infatti dò ragione al commerciante.
Ma è una mia fissa storica avercela con con i musicofili "esoterici" (questa genìa adora questo aggettivo!!!) che sono ossessionati paranoicamente dai CAVI degli altoparlanti. Come se influissero realmente (strumentalmente) qualcosa. Però, se glielo dici, ti dicono che qualsiasi strumento, per quanto perfezionato, non potrà MAI rilevare ciò che l'orecchio sente... (Come dire che con qualsiasi telescopio non potrai mai apprezzare la superficie di Giove come con il tuo occhio... >_> ). Demenze.
Cita messaggio
Non conoscevo siffatta genia, ma ho un dubbio ora cogente...
Ho un impianto HF vecchiotto, fatto di molti "pezzi", dal quale partono due grossi cavi (quelli piccoli non rendono come quelli a grande sezione) che giungono fino alle casse (due pesantissime casse americane...). Non ci crederai, ma gli innesti a baionetta sono rivestiti d'oro. L'oro migliora il suono mi dissero...e io mi fidai degli esperti.
Ora ecco il dubbio...sono un esoterico?
Ti prego, dimmelo! *Si guarda intorno*
Cita messaggio
(2010-03-13, 00:54)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: ...Ora ecco il dubbio...sono un esoterico?
Ti prego, dimmelo! *Si guarda intorno*

Non preoccuparti, sei lontano mille miglia dall'essere un esoterico.
E' vero che hai un componente fondamentale (i connettori placcati) ma per essere un vero esoterico bisogna avere i neuroni molto più scombinati dei tuoi (ti dò credito... :-P )!
Riguardo la sezione dei fili, quella ha una logica, la semplice legge di Ohm.
Cita messaggio
Sulla sezione non avevo dubbi...era l'oro il mio cruccio.
E ora so di essere malato...comunque grazie per la fiducia.;-)
Ho i neuroni imbibiti nell'oro, ma sono privi di ossidi di argento "esoterici".
Grazie.:-D
Cita messaggio
magari avere i contatti in oro evita l'ossidazione e quindi facilita il contatto tra i cavi...
in un certo senso potrebbe davvero aiutare...
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)