Demenza commerciale

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

al-ham-bic

2010-03-12 11:57

Non trovo altro titolo per commentare l'oggetto di cui al link :-(

http://cgi.ebay.it/CAVO-HI-FI-PER-DIFFUSORI-ESOTERICO-A-BIOSSIDO-DARGENTO_W0QQitemZ120442598716QQcmdZViewItemQQptZAccessori_Audio_Video?hash=item1c0af0353c

Non tanto del venditore, che è furbo e fa il suo mestiere, quanto per i dementi acquirenti, che comprando del normale cavo di rame argentato multifili crederanno tutta la vita di sentir meglio la musica, intortati dal "biossido d'argento" e da leggende metropolitane sui segnali elettrici degne del Mago Zurlì... certi cervelli sono esoterici, e alla grande! -_-

NaClO3

2010-03-12 20:36

ma esiste davvero l'Ag(IV)

al-ham-bic

2010-03-12 22:32

NaClO3 ha scritto:

ma esiste davvero l'Ag(IV)

Certo che esiste, soprattutto attaccato ai fili neuronici nei cervelli esoterici. Lì ce n'è in quantità industriale.

NaClO3

2010-03-12 22:53

wuuaauuu!

Dott.MorenoZolghetti

2010-03-12 23:07

Approfittare degli ignoranti non è peccato... o sbaglio?

L'esoterismo è da sempre un seme pericoloso...asd

al-ham-bic

2010-03-12 23:32

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

Approfittare degli ignoranti non è peccato... o sbaglio?

L'esoterismo è da sempre un seme pericoloso...asd

Concordo... infatti dò ragione al commerciante.

Ma è una mia fissa storica avercela con con i musicofili "esoterici" (questa genìa adora questo aggettivo!!!) che sono ossessionati paranoicamente dai CAVI degli altoparlanti. Come se influissero realmente (strumentalmente) qualcosa. Però, se glielo dici, ti dicono che qualsiasi strumento, per quanto perfezionato, non potrà MAI rilevare ciò che l'orecchio sente... (Come dire che con qualsiasi telescopio non potrai mai apprezzare la superficie di Giove come con il tuo occhio... >_> ). Demenze.

Dott.MorenoZolghetti

2010-03-12 23:54

Non conoscevo siffatta genia, ma ho un dubbio ora cogente...

Ho un impianto HF vecchiotto, fatto di molti "pezzi", dal quale partono due grossi cavi (quelli piccoli non rendono come quelli a grande sezione) che giungono fino alle casse (due pesantissime casse americane...). Non ci crederai, ma gli innesti a baionetta sono rivestiti d'oro. L'oro migliora il suono mi dissero...e io mi fidai degli esperti.

Ora ecco il dubbio...sono un esoterico?

Ti prego, dimmelo! *Si guarda intorno*

al-ham-bic

2010-03-13 00:03

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

...Ora ecco il dubbio...sono un esoterico?

Ti prego, dimmelo! *Si guarda intorno*

Non preoccuparti, sei lontano mille miglia dall'essere un esoterico.

E' vero che hai un componente fondamentale (i connettori placcati) ma per essere un vero esoterico bisogna avere i neuroni molto più scombinati dei tuoi (ti dò credito... :-P )!

Riguardo la sezione dei fili, quella ha una logica, la semplice legge di Ohm.

Dott.MorenoZolghetti

2010-03-13 00:14

Sulla sezione non avevo dubbi...era l'oro il mio cruccio.

E ora so di essere malato...comunque grazie per la fiducia.;-)

Ho i neuroni imbibiti nell'oro, ma sono privi di ossidi di argento "esoterici".

Grazie.:-D

Chimico

2010-03-13 00:31

magari avere i contatti in oro evita l'ossidazione e quindi facilita il contatto tra i cavi...

in un certo senso potrebbe davvero aiutare...

Elettronvolt

2010-03-13 12:52

Si, la paccatura in oro serve proprio per migliorare i contatti dei terminali, evitare l'ossidazione e ridurre quindi la resistenza elettrica.

Comunque quella dei cavi esoterici mi mancava proprio asd. Anzi, mi è venuta un'idea geniale *Si guarda intorno*. Si potrebbe impiegare per un bel avvolgimento in bifilare (o multifilare) da inserire in qualche apparato HV! Solo l'idea di avere un bel Tesla Coil esoterico... mi spreme le ghiandole surrenali asd. E che dire dell'inebriante fragranza di ozono esoterico XD?

al-ham-bic

2010-03-13 14:49

Evviva, nemmeno Elettronvolt è un "esoterico", ciò mi consola molto...

Un maxitesla multifilare al biossido d'argento ti farebbe vincere qualsiasi concorso al raduno dei mcgyver's, su questo non c'è dubbio! O_O O_O

Notare che se l'ozono esce anche da una scarica HV volgare e normale, da quella al biossido d'argento uscirebbe "Tetrozono" ovvero la molecola tetratomica dell'ossigeno (O4), non so se mi spiego...

Dott.MorenoZolghetti

2010-03-13 15:15

AAAAL, mi hai fatto trascorrere la notte rimuginando sul fatto che ho i contatti in oro e sono "strano" e poi viene fuori che questi son una cosa buona e giusta? Vergogna! Tutta notte non ho chiuso occhio! asd

al-ham-bic

2010-03-13 15:48

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

... e poi viene fuori che questi son una cosa buona e giusta? asd

Che siano gialli e belli è sicuro (anch'io li vorrei! Blush ).

Che poi siano una cosa elettricamente buona e giusta ci sarebbe da scrivere un capitolo lungo e non voglio nemmeno pensarci! *Tsk, tsk*

Al pensiero di tentare di scalfire (solo con la legge di ohm, mica con le equazioni di Maxwell...) certe leggende metropolitane, mi prende l'ansia esoterica...

Nexus

2010-04-14 06:57

Ed ecco il prossimo coglione di turno...

http://cgi.ebay.ch/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220583582980&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Nicolò

2010-04-14 11:52

l'inserizione è stata cancellata..cos'era?

Beefcotto87

2010-04-14 12:04

Mercurio in una bottiglietta :S marcato come "minerale liquido raro"

Nicolò

2010-04-14 12:08

se l'inserizione è stata cancellata..un povero credulone dovrebbe aver comprato il fantomatico minerale liquido raro

Max Fritz

2010-04-14 12:36

Beh, sta di fatto che se ti vendono realmente quella quantità di mercurio a 0,99 euro... è un affarone! Peccato che dubito fortemente di ebay, da quando ho provato ad acquistare un filo di nitinol (per fortuna solo 7 euro) e mi sono ritrovato un filino che, fino a prova contraria, è banalissimo fil di ferro azz!

Nexus

2010-04-14 15:13

La prova contraria è presto fatta...

Dott.MorenoZolghetti

2010-04-14 16:17

Chissà cosa c'è nella bottiglia? Secondo voi se la si strofina a dovere...aumenta di volume? asd

Nicolò

2010-04-14 17:18

non si è arreso, ha ripubblicato l'inserizione..certo che però mi sorge un dubbio..se fosse gallio?

frangio89

2010-04-14 17:27

Quella del mercurio è fantastica... asd ti vende un minerale (metallo tanto per cominciare), raro e introvabile (dispone di svariati quantitativi di 'sta "cosa";-) e anche se non sai di che cosa si tratta lui ti dice che ha molteplici applicazioni... Questo è un genio del male! :-D :tossico:

Nicolò

2010-04-14 17:36

in effetti..comunque o è mercurio o è gallio (no?)

(si accettano scommesse asd)

NaClO3

2010-04-14 20:04

potrebbe galinstan

Rusty

2010-04-14 20:22

Miscredenti asd asd asd

Dott.MorenoZolghetti

2010-04-14 20:51

Nicolò ha scritto:

non si è arreso, ha ripubblicato l'inserizione..certo che però mi sorge un dubbio..se fosse gallio?

Sarebbe solido!!!!

NaClO3

2010-04-14 20:53

a temperatura ambiente si

Max Fritz

2010-04-14 20:53

E poi.... una boccetta di gallio così a 0,99 euro... e chi sarebbe così cretino?

arkypita

2010-04-14 21:33

Dovrebbe essere mercurio, leggete bene: Per qualsiasi informazione chiedete pure , la foto è indicativa del prodotto, NON Cé NECESSITà DI FARE OFFERTE PER QUESTA ASTA, contattatemi tramite" domande al venditore " e avrete tutte le risposte alle vostre richieste.

Su ebay (italiano) non si possono vendere sostanze chimiche pericolose, motivo per cui tutte le offerte vengono fatte in maniera poco esplicita e senza reale compravendita. Inoltre vendendolo esternamente evitano di pagare la commissione sulla compravendita di ebay.

al-ham-bic

2010-04-14 22:45

arkypita ha scritto:

...su ebay (italiano) non si possono vendere sostanze chimiche pericolose, motivo per cui tutte le offerte vengono fatte in maniera poco esplicita e senza reale compravendita. Inoltre vendendolo esternamente evitano di pagare la commissione sulla compravendita di ebay.

Arkypita ha colpito proprio nel segno... :-D :-D

Siorri e siorre, non c'è truffa non c'è inganno (ma nemmeno il prezzo... *Fischietta* )