Determinazione di azoto e fosforo nelle acque

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

ketty_slash

2016-05-28 08:34

Ciao a tutti, qualche giorno fa in laboratorio in università abbiamo (cercato) di determinare la quantità di azoto e fosforo presente nelle acque di un fiume passante qui vicino Milano. 8-)  bellissima esperienza :-P  comunque poi stendendo la relazione di laboratorio nei giorni successivi ci siamo accorti che calcolando la sensibilità analitica del metodo venivano questi risultati:

Per il fosforo circa 324

Per l'azoto circa 37

Come posso interpretare questa enorme differenza? Io sapevo che la sensibilità alta indica che un metodo analitico è sensibile alle variazioni di concentrazione del campione di analita. Sinceramente però non saprei spiegarmi il fatto che uno sia così alto e un altro così basso..  O_o

dipende da qualche errore sperimentale commesso durante l'esperimento oppure è giusto così? A tutti i gruppi di laboratorio viene il fosforo più alto dell'azoto  *Si guarda intorno*

Beefcotto87

2016-05-28 08:58

1- ti è già stato detto che non puoi inserire domande dove pare a te; 2- ti era anche stato detto di non essere maleducata, un grazie o un "per favore" sarebbero graditi.

Visto che non la capisci, starai via una settimana, saluti.