Dimostrazione isocora di Van'tHoff

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Rosa

2018-07-05 20:55

Perdonatemi ma sto perdendo una infinità di tempo con l'integrazione per parti per dimostrarmi questa benedetta formula allegata , grazie scusate


Nel programma di Matematica non avevamo fatto i differenziali e honpaura che qua c'entrino qualcosa

rps20180705_225409_289.jpg
rps20180705_225409_289.jpg
rps20180705_225516.jpg
rps20180705_225516.jpg

LuiCap

2018-07-05 22:39

Ma quanti esami di chimica ci sono al secondo anno di Farmacia???

Scansioni tratte da:

https://www.zanichelli.it/ricerca/prodotti/fondamenti-di-chimica-fisica?hl=Pasquetto%20Fondamenti%20di%20chimica%20fisica

delta G ed equilibrio_1.jpg
delta G ed equilibrio_1.jpg
delta G ed equilibrio_2.jpg
delta G ed equilibrio_2.jpg
delta G ed equilibrio_3.jpg
delta G ed equilibrio_3.jpg

delta G ed equilibrio_4.jpg
delta G ed equilibrio_4.jpg
delta G ed equilibrio_5.jpg
delta G ed equilibrio_5.jpg
delta G ed equilibrio_6.jpg
delta G ed equilibrio_6.jpg

delta G ed equilibrio_7.jpg
delta G ed equilibrio_7.jpg
delta G ed equilibrio_8.jpg
delta G ed equilibrio_8.jpg
delta G ed equilibrio_9.jpg
delta G ed equilibrio_9.jpg

I seguenti utenti ringraziano LuiCap per questo messaggio: Rosa

Rosa

2018-07-05 23:14

Me lo chiede perché non ne può più ha ragionissima. Davvero se per Lei è un problema non si affanni per aiutarmi, io ci provo a chiedere dalla disperazione. Ci sono 3 esami al secondo, grazie mille

LuiCap

2018-07-06 09:11

Te l'ho chiesto semplicemente per curiosità, perché stai chiedendo chiarimenti sugli argomenti più disparati e molto vasti.

Non mi sento affatto obbligata a rispondere, se lo faccio è perché lo scelgo io... tranquilla.

Quando domanderai chiarimenti su argomenti che non conosco non vedrai alcuna risposta da parte mia.

I seguenti utenti ringraziano LuiCap per questo messaggio: Rosa

Rosa

2018-07-06 09:21

:-) gli esami sono Chimica Organica, Chimica Analitica, Analisi chimico tossicologica al secondo e per me anche la Chimica Generale del primo (scritto levato ma senza i suoi appunti preziosissimi come lo avrei passato??? Avrei fatto inutilmente quel corso universitario che costa oltre 500 euro dove si affollano le persone per superare la Generale, sicuro soldi buttati perché i prof non si sarebbero fermati a spiegare lacune da scuola elementare),

Off topic quando allo scritto dovevo trovare il pH al 2 punto equivalente, e dovevo mettere il volume che triplica (date le condizioni di equimolarità) mi son ricordata delle cassette di frutta che prese come esempio....non penso che altri prof avrebbero fatto questi esempi