Discussione nuova sezione: Modellismo Razzi

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Beefcotto87

2010-02-18 23:34

Per info rivolgersi alla discussione in "Offtopic" sull'argomento... Il termine è fra 2 settimane esatte.

Beefcotto87

2010-04-24 16:46

Mi ero dimenticato di questo thread, chiedo venia O.O Purtroppo myttex solo può adesso fare qualcosa :-)

Nexus

2010-04-24 18:39

Io avevo votato si, ma adesso voterei no.

Allora perchè non una sezione

- "profumi ed aromi"

- "estratti naturali"

- "chimica farmaceutica"

- "chimica computazionale"

- "chimica nucleare"

Se questa sezione "razzi" viene aperta, allora si dà un netto cambio di direzione al forum, poichè sarebbe una sezione altamente specialistica in un forum costituito da sezioni generiche.

Francamente, fate già fatica adesso a tenere ordine con delle sezioni abbastanza generiche

- spam

- discussioni "illegali"

- esercizi che non vengono postati nella sezione esercizi

- e qui mi fermo O:-)

Sono stati ammoniti formalmente coloro che postano esperimenti tipo "fiammate" da niente e ora si apre la sezione razzi?

Fatemi capire >_> :-@

Beefcotto87

2010-04-24 18:46

Non cominciamo una discussione sterile e non conclusiva: semplicemente mi è stato chiesto di metterla ai voti (per inciso, io ho votato per NO, anche se non dovrei dirlo), io l'ho fatto per le plurime richieste, ma questo non vuol dire che ora sarà aperta!! Ci sono metodiche, possibilità e caratteristiche da vagliare e ri-vagliare prima di aprire una nuova sezione!

Nexus

2010-04-25 17:46

Minchia che lavoro impegnativo che hai...

Comunque iniziala pure tu una discussione costruttiva e feconda che sei cosi bravo

Beefcotto87

2010-04-25 18:14

Non ricominciamo Nexus, non provocare...

Nexus

2010-04-25 18:38

Ma per me sei tu che provochi Beefcotto...

Se ti chiedo di spiegarmi come vuoi fare convivere un forum di modellismo razzi con un forum dove fiammate e compagnia bella sono categoricamente vietati non mi sembra un'incongruenza da poco Rolleyes

Se poi mi rispondi semplicemente che il mio discorso è "sterile" e "inconcludente" mi fai proprio passare la voglia di cercare di dare una mano.

Beefcotto87

2010-04-25 19:07

Allora mi spiegherò meglio... Non posso certo impedire che si faccia un sondaggio, ma certamente hai ragione tu nel dire che non si può aprire un thread così pericoloso! Nessuno, ribadisco, ha detto che si sarebbe aperta automaticamente alla vittoria dei si... Che possiamo comunque contare come 12 appena, con altrettanto pochi voti totali (15). In altre parole, la cosa si decide in più punti: 1- proposta & adesione alla proposta degli utenti 2- sondaggi & vittoria dei consensi 3- vaglio da parte dei moderatori & admin compreso controllo incrociato col regolamento 4- apertura della sezione e scelta della moderazione 5- controllo delle funzioni ed eventuale chiusura in caso di inutilizzazione o infrazioni delle norme In altre parole non è così semplicistica, anche se fosse aperta, nulla vieterebbe di richiuderla!

I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo messaggio: Nexus

Rusty

2010-04-25 19:35

Aggiungo che anche SE vincessero i si, anche SE aprissimo il forum, regolamentato alle sole miscele classiche nitrato-zucchero ecc, ma anche al dimensionamento della struttura, aerodinamicità, rapporto peso/spinta ecc, non è detto che resterebbe aperta a lungo visto che nessuno, mi sembra, sia un poco esperto nel campo, e tutto si ridurrebbe a molte domande con poche risposte. L'idea era nata quando un nostro vecchio utente, che non frequenta da un pezzo, era intenzionato ad erudirci sui fondamenti, ma ora ha poco senso, anche per quello che ho detto prima.

Saluti

p.s. per me possiamo anche chiudere il sondaggio, lo vedo abbastanza inutile, diciamo inutile al 90% asd

Beefcotto87

2010-04-25 19:42

XD Concordo!! Chiudo ma non cestino ;-)