Discussioni CONTRO la sintesi domestica degli esplosivi
http://www.youtube.com/watch?v=Kdei-g3FFBQ

Il titolo del thread è fatto apposta per attirare la maggior parte di voi "sperimentatori dell'ultim'ora", quelli che la chimica la vivono in modo un po' troppo energico *Tsk, tsk*

Guardate e riflettete un attimo prima di preparare il vostro prossimo botto di capodanno, prevenire è meglio che curare (e costa anche molto meno).

p.s. spero l'inglese non sia un ostacolo per molti, d'altronde si capisce chiaramente... per la cronaca SURGERY, PAIN, MONEY, LEGAL ISSUES sarebbero INTERVENTI CHIRURGICI, DOLORE, SOLDI, "BEGHE" LEGALI... mmmhh non ne vale la pena *Tsk, tsk*
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Rusty per questo post:
jobba
Già, un video ben fatto, chiaro, senza tanti fronzoli, solo i fatti.

C'è qualcosa di analogo anche qui
http://myttex.net/forum/Thread-Incidenti...nti-in-lab
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Nexus per questo post:
jobba
l'AP è una bruttissima bestia... ho letto 1po' di tutto sull'argomento... spero sia da monito questo video
anche se la stupidità è infinita ergo molta gente se ne fotterà allegramente...
Cita messaggio
mi si sono spalancati gli okki quando ho letto ''sintesi....'' poi ho visto che era in offtopic ed ho capito che era solo un messaggio di ''attenzione''...
Cita messaggio
Sono daccordo con voi. . . se volete vi do un mio parere sull'argomento in questione,altrimenti mi astengo e raccomando a tutti attenzione.Specie ai video di youtube. . .le cose non si prendono alla leggera,specie queste.

Saluti
Cita messaggio
Davvero triste e fa riflettere.. Inutile dire che la maggior parte di chi fa "chimica" lo fa per le bombe o bombette ecc.. e fin quando non succedono cose brutte e/o gravi non smettono!
Si dovrebbe pensare prima di agire e non è difficile farlo *Tsk, tsk*
Perchè rovinarsi la vita?? :-(
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano **R@dIo@TtIvO** per questo post:
Nexus
(2010-11-09, 22:10)**R@dIo@TtIvO** Ha scritto: Davvero triste e fa riflettere.. Inutile dire che la maggior parte di chi fa "chimica" lo fa per le bombe o bombette ecc.. e fin quando non succedono cose brutte e/o gravi non smettono!
Si dovrebbe pensare prima di agire e non è difficile farlo *Tsk, tsk*
Perchè rovinarsi la vita?? :-(
Può darsi (è molto probabile...) che io mi autoilluda un po', ma spero che quelli che tentano di fare esplosivi artigianali non siano la maggior parte delle persone che praticano l'hobby della chimica (tenuto conto che ciò che fanno non sarebbe neanche da considerare chimica).
Cita messaggio
Le trasformazioni più spettacolari della materia per me restano le esplosioni. Sublime per un chimico asd
Cita messaggio
le esplosioni attirano tutti!! perchè negarlo! io ho avuto un mio passato che per fortuna è passato....
Cita messaggio
idem, sono affascinanti sia da vedere che da capire come fenomeno chimico e balistico!
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)