Distillatore

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Rusty

2010-01-11 16:09

Che ne pensate di questo piccolo distillatore? Sia come prezzo che come pezzi...

http://cgi.ebay.de/Chemiebaukasten-Destille-Laborapparatur_W0QQitemZ280447189056QQcmdZViewItemQQptZLabor_Zubeh%C3%B6r?hash=item414bf48040

grazie asd

Rusty

2010-01-11 17:19

Il pallone a destra non penso sia per la raccolta, o meglio potrebbe anche esserlo, ma per la raccolta userei una beuta che ho già... penso sia un'alternativa al pallone a due colli già montato... più che altro mi mancherebbero i tappi, e se volessi fare distillazione sotto vuoto anche il raccordo che dici te asd

Rusty

2010-01-11 18:44

Il pacco sarebbe con corriere DHL, ed inoltre assicurato per il suo valore (circa 50 euro)... no problem per quello asd

Rusty

2010-01-12 13:35

Ok, mi state smontando i sogni pezzo per pezzo asd

Ma comprando tutto il necessario dalla Carlo Erba mi verrebbe a costare tipo 200 euro un distillatore BASE? Per base intendo un pallone, un claisen, un Liebig, un becco gocciolatore e una beuta per la raccolta... mannaggia son troppo povero per fare lo sperimentatore in "Erba" asd asd asd

Rusty

2010-01-13 14:29

In teoria sarebbe meglio avere un pallone a 3 colli, dove in uno si inserisce il termometro per il liquido, e un'altro nel terzo foro del claisen a 3 teste per la temperatura dei vapori... può essere utile a qualcosa!? O ne basta uno solo per i vapori?

Comunque ho capito che devo fare: prima mi devo laureare, poi fare un po di soldi, trovarmi un posto e cominciare ad allestire un LAB pezzo per pezzo, anche se ci metterò forse anni e anni asd asd