Domanda probabilmente sbagliata a "Il Milionario"

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Beefcotto87

2010-02-17 19:32

Ciao a tutti,

un annetto fa nel programma citato, "Il Milionario", lessi una domanda che mi ha lasciato molto perplesso:

"Quale di queste non è una lega metallica?" (o "Quale di questi è un elemento e non una lega?";-), e le risposte fornite erano:

a- Ottone

b- Bronzo

c- Stagno

d- Rame

La mia perplessità nasce dal fatto che sia c che d per me sono giuste, sia Cu che Sn infatti sono elementi... La risposta "giusta" secondo il conduttore, era la d, il rame!

Il mio dubbio è che esista una lega chiamata "Stagno"... Non ne conosco :S

Chimico

2010-02-17 19:42

l'ignoranza di ''chi vuol essere milionario'' nn ha limiti quando si parla di scienze...

il protossido d'azoto lo chiamavano ossido d'azoto... c'era uan domanda:

in quale di questi prodotti è presente gas esilarante?:

a- gel per capelli

b- panna spray

c-nn ricordo

d-nn ricordo

in ogni caso il concorrente...un ingegnere chimico!! ha richiesto l'aiuto!! nei due ''non ricordo'' nn c'erano prodotti che contengono gas....ero li a urlargli ignorante! XD

Dico...posso capire che non sa che l'N2O si usa xke si scioglie nel grasso...ma rikiedere l'aiuto! quando hanno dato la risposta...gli hanno detto...''conosci l'ossido d'azoto??''

ha risposto di si....ma ne dubito...dato che con l'ossido d'azoto possiamo intendere 5000 ossidi XD

che ignorante!

Dott.MorenoZolghetti

2010-02-17 20:31

Pensare di tranne utilità dalla TV e dai suoi contenuti è pura fantasia...

meglio un buon libro o un dose di sesso acrobatico (per non fare troppa tautologia...)...

Lo stagno è un elemento, come il rame. La domanda era sbagliata.

Ho visto anch'io "l'ingeniere chimico" è mi ha fatto rabbrividire molte volte, specie se parlava di chimica...di lacrimogeni e armi chimiche a base di ammoniaca (?) che quindi non si metterebbe nella panna, ma...questo, ma quello,...uno è solido, l'altro è in bomboletta, ....per capelli....con ....Insomma: un cretino! E per finire in gloria: è pure pericoloso il coso di azoto...mortale...tanto che resosi conto dell'amenità, il pacioso Scotti ha dovuto tranquillizzare le mamme...

Mille volte meglio Bigazzi che si mangia i gatti...come i Vicentini!asd

al-ham-bic

2010-02-17 20:52

Ma allora tutti abbiamo visto ieri l'in-geniere!

Anch'io sono rabbrividito venti volte durante i commenti alla domanda sulla panna, bravo Moreno che te li sei ricordati tutti! ;-)

NaClO3

2010-02-17 21:37

in effetti!!!

ossido di azoto?? ce ne sono a iosa!!

si mette N2O perchè lega i lipidi e non li inrancidisce!

Infatti prima si usava la CO2

Chimico

2010-02-18 02:21

credetemi che gli urlavo ''ignorante''!! c'era il mio amico scompisciato dalle risate guardando me che inveivo contro la TV... :-D

per quanto riguarda Bigazzi....proprio oggi ho messo come messaggio personale su FB qualcosa che lo riguarda...io sono dalla sua parte! Odio gli animalisti del cavolo che appena sentono uno che si è mangiato un gatto lo vogliono uccidere! Gli farei provare la fame!

al-ham-bic

2010-02-18 23:14

Chimico ha scritto:

...per quanto riguarda Bigazzi....io sono dalla sua parte!

Allora Chim mi sa che siamo in due asd

Ma siamo forse gli unici due dalle Alpi alla Sicilia, pur non avendo mai mangiato gatti? O_o

Beefcotto87

2010-02-18 23:37

Contro la cacciata di Bigazzi e contro il mangiar gatti :-) e PS: i "tempi di guerra" è una balla, c'erano veri allevamenti ben dopo la fine delle ostilità :-) (parlo di decenni ;-))

Chimico

2010-02-19 01:36

Al non siamo soli! Credimi che ne trovi di gente che la pensa come noi! Sono molti di meno gli animalisti....odiosi :-@ ...che vanno contro di lui!

NaClO3

2010-02-19 01:45

ma xk fa così sgomento mangiare gatti o cani????

non sono animali come mucche, struzzi o cavalli????

è solo perchè simao abituati ad averli in casa!

Dott.MorenoZolghetti

2010-02-19 07:26

Il fatto che in periodo bellico ci fossero allevamenti di carne da macello, non vuol dire che tutti gli "affamati" potessero accedervi. A volte il problema era il denaro. Ho conosciuto diverse persone che, durante l'ultimo conflitto mondiale, si sono sfamate anche con i gatti, vivendo in città come Torino.

Mangiare cani e gatti, oltre che essere poco "simpatico" per la nostra cultura occidentale, è (attualmente) vietato dalla legge. Quindi non è per questioni di scarsa sensibilità che è stato allontanato il Bigazzi, ma per scongiurare problemi legali all'Azienda RAI...specie ora che è scaduto l'abbonamentoooooooooooooo!!!!!asd

Si vergognino, più per il secondo che per il primo.;-)

Beefcotto87

2010-02-19 11:02

Penso anche che dopo la carne umana, le carni di gatto e cane siano le peggiori dal punto di vista parassitario XD

Dott.MorenoZolghetti

2010-02-19 18:00

Beefcotto87 ha scritto:

Penso anche che dopo la carne umana, le carni di gatto e cane siano le peggiori dal punto di vista parassitario XD

Carne umana con parassiti?

Beefcotto87

2010-02-19 18:10

In tal caso si varia da farmaci, droghe, fino a (in limitati casi) parassiti superiori e malattie da prioni! Ovviamente il tutto teorico, mai mangiata in realtà :-)

Dott.MorenoZolghetti

2010-02-19 21:52

Come sei pessimista: è più facile trovare tutto ciò che hai detto in una bistecca ai ferri...Rolleyes

Beefcotto87

2010-02-20 01:41

Dubito in quantità, magari in qualità XD