Dove reperire le sostanze
(2010-04-14, 23:13)arkypita Ha scritto: Ad ogni modo questo thread andrebbe ripulito e riordinato.

Quando ne avrò il tempo farò anche di più... Il problema più grosso è la mancanza di informazioni che devo puntualmente richiedere (vedi il mio primo post, dà una lista di cosa dirmi), senza contare i numerosi messaggi di questo thread :S
Cita messaggio
Ammonio bicarbonato dove posso trovarlo?grazie
Cita messaggio
In una drogheria di paese ho trovato H2O2 al 35%, K2Cr2O7, Acido borico, Borace, Acido muriatico al 26% e solforico al 95% circa. A parte H2O2 era tutta roba vecchiotta però, l'acido solforico è diventato marrone. E avete mai provato a cercare in ebay (ovviamente in inglese), si trova il mondo, anche in piccole quantità a volte.
Cita messaggio
il bicaronato d'ammonio si trova come ammoniaca per dolci!
Cita messaggio
ok grazie,allora se sono fortunato lo trovo al supermercato oppure più facilmente in farmacia.
Cita messaggio
no al supermercato al reparto dolci lo trovi in bustine da 20 grammi...almeno io lo trovo sempre così...
Cita messaggio
trovato in farmacia.. 50 gr 0,90 €
Cita messaggio
secondo voi 7 euro per 200 g di acido tartarico è un prezzo giusto??

comunque ho trovato il solfato ferroso a 3 euro al Kg in una zooagricola...
Cita messaggio
No, è troppo. Acido tartarico puro per alimenti (quindi F.U.) 5 euro al Kg da me medesimo!
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
mi hanno inculato...acido tartarico per uso alimentare 7 euro 200 g....l'ho preso solamente perchè cercando cercando non l'ho trovato da nessun'altra parte!
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)