Dove reperire le sostanze
ho visto minio, litargirio e permanganato di potassio in colorifici "di paese"
Cita messaggio
si confermo quanto dice Al per i solventi organici e il p-diclorobenzene...io possiedo tutte queste sostanze dato che un furbone vende ancora la trielina ''pura''!
Cita messaggio
Sì, non è facile per quanto riguarda la trielina. Il p-diclorobenzene se si trova così facilmente mi incuriosisce. La naftalina anche lei bandita??... Ma insomma ci tolgono anche il pane tra poco!! Per l'ossido di cadmio era una svista, correggo: solfuro di Cd.
P.S.: per il cromato di piombo dubito fortemente (io ho la crocoite, molto affascinante e più facile da trovare). Idem per gli ossidi di piombo; ormai saranno introvabili e ... su questi hanno anche buone ragioni!!!
Cita messaggio
spero di non essere ot.. devo preparare una soluzione tampone a pH 6,5-7.. ho visto che funzionerebbe bene l'acido fosforico e il suo sale.. dove posso trovare dell'acido fosforico e/o dei suoi sali? so che i serve il didrogeno fosfato di.. ma dove posso trovarlo?:-)
Cita messaggio
nell'acido antiruggine, è acido fosforico, ortofosforico con conc. >35%m/m
Cita messaggio
(2010-02-22, 20:12)NaClO3 Ha scritto: nell'acido antiruggine, è acido fosforico, ortofosforico con conc. >35%m/m

io come antiruggine ho HF al 14% :-D
comunque ho trovato ZINCO CLORURO come pasta disossidante dal ferramenta
Cita messaggio
si, ma come lo raffini dl resto della poltiglia?
Cita messaggio
Recentemente in farmacia sono riuscito a procurarmi 100g di TiO2 puro, in polvere fina. L'ho fatto ordinare; penso che lo utilizzino per preparazioni galeniche.
Cita messaggio
e quanto ti è costato?
Cita messaggio
7 euro
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)