Dove reperire le sostanze
se vendono la formalina, fanno anche storie per un po di litio carbonato
Cita messaggio
// OT // a me interessa il procedimento per pulire il litio: una volta lavato con l'etanolo assoluto, lo si mette subito in olio di vasellina e... l'acool rimasto attaccato cosa fa, si solubilizza nell'olio o va in superfice e evapora via. // OT //
Cita messaggio
Io l'ho asciugato subito dopo averlo messo in EtOH e velocemente l'ho "unto" nella vasellina.
Cita messaggio
alla fine, è miscibile in vasellina quindi puoi anche non asciugarlo!
Cita messaggio
Su internet dicono che il bromuro di sodio si vende nei negozi che vendono oggetti per manutenzione delle piscine... E' vero?
Cita messaggio
si, come è vero che un sale di cloro(V) si trovi in colorificio!!
Cita messaggio
usano un prodotto che dicono sia un composto del bromo...ma quale sarà....non credo minimamente sia il bromuro...
Cita messaggio
esatto, magari tipo i composti del cloro che si usano in piscina per trattare le acque
Cita messaggio
(2010-03-10, 20:35)NaClO3 Ha scritto: si, come è vero che un sale di cloro(IV) si trovi in colorificio!!

Con tutte le valenze che ha il cloro nei suoi sali, proprio la IV dovevi beccare... :-S
Cita messaggio
proprio perchè c'è chi dice che si trova in colorifici o in negozi di belle arti!!
che poi un sale di cloro (IV) mai visto, massimo il ClO2, ma non è un sale e non si trova!
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)