Dove reperire le sostanze
qualcuno di voi sa daove trovare il KI ? per caso in farmacia?
Cita messaggio
si trova in farmacia, ma non credo lo diano così!
di sicuro lo trovi nei fornitori di materiali per fotografia!
Cita messaggio
Ok grazie vedro' che posso fare.. Il cloruro di magnesio invece lo danno in farmacia, confermate?
Cita messaggio
si, serve per la pressione credo, lo vendono in recipienti di vetro tipo quelli del miele!!
mio padre lo prende ogni estate che qua in Padania si muore per l'afa e debilita parecchio, perdendo sali minerali dal sudore si cerca di reintegrare Mg tramite questo sale!
Cita messaggio
trovato.. € 3,00 all'etto ... a me lo hanno dato in un sacchettino
Cita messaggio
Ecco, invece a me l'han fatto pagare 7 euro perchè era a scopo farmaceutico... se glielo facevo ordinare per le preparazioni galeniche mi sarebbe costato 2 euro. arghh
Cita messaggio
ciao :-)
l'alcol isopropilico si può trovare puro da qualche parte o è sempre soggetto a restrizioni come il metanolo?
eventualmente, quello denaturato dove si può trovare a prezzi ragionevoli?
su internet costa poco, ma ti frega la spedizione :-/
i denaturanti in questo caso cosa sono?
grazie Blush
Cita messaggio
E' soggetto a restrizioni ed è perciò commerciabile solo denaturato. Che sappia io si usa solo come reagente se puro (anche denaturato) impuro è presente in alcuni prodotti per le pulizie, ma come avevamo già constatato in un altro thread non è estraibile con mezzi semplici. I denaturanti credo siano simili a quelli dell'etanolo con qualche differenza: dovrebbe cambiare il colorante per permettere di distinguerli e non dovrebbe contenere la sostanza che dà l'amaro, dato che non penso sia soggetto a restrizioni per gli stessi motivi del metanolo (ha un odore troppo diverso dall'alcole etilico per essere utilizzato nel vino al posto di quest'ultimo).
Cita messaggio
(2010-03-19, 16:11)Max Friz Ha scritto: E' soggetto a restrizioni ed è perciò commerciabile solo denaturato. Che sappia io si usa solo come reagente se puro (anche denaturato) impuro è presente in alcuni prodotti per le pulizie, ma come avevamo già constatato in un altro thread non è estraibile con mezzi semplici. I denaturanti credo siano simili a quelli dell'etanolo con qualche differenza: dovrebbe cambiare il colorante per permettere di distinguerli e non dovrebbe contenere la sostanza che dà l'amaro, dato che non penso sia soggetto a restrizioni per gli stessi motivi del metanolo (ha un odore troppo diverso dall'alcole etilico per essere utilizzato nel vino al posto di quest'ultimo).
ok, ma dove si trova?
Cita messaggio
http://www.girellialcool.it/it/prodotti.html
Non sul web non saprei dove mandarti; in farmacia non vedo perchè lo debbano utilizzare, in un colorificio neppure, al supermercato se non altamente "inzozzato" di altre sostanze inutili non lo trovi... almeno che non abiti di fianco alla Carlo Erba non so che dirti... o sul web o niente; poi non capisco il problema della spedizione: costa un pò ma si tratta al limite di 20 euro non devi mica ipotecare la casa!
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)