Dubbi sull'acquisto di reagenti e vetreria online

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

arkan

2011-02-03 22:51

Il mio primo dubbio riguarda la dicitura in certi prodotti (sul sito di alfa aesar) "dichiarazione dell'utente finale necessaria" cosa significa esattamente?

Inoltre mi stavo chiedendo se voi comprereste, per esempio, un allihn o un liebig da ebay.

oxxxar

2011-02-04 04:12

arkan ha scritto:

Inoltre mi stavo chiedendo se voi comprereste, per esempio, un allihn o un liebig da ebay.

Io l'ho fatto, tempo fa: 2 allihn (10 e 8 bolle) e un liebig per pochi euro, tanto che per giustificare le spese di spedizione ho aggiunto anche altri oggetti. Il venditore era "tetesco ti cermania" (coi quali non ho mai avuto problemi su ebay), il materiale era si usato ma in ottime condizioni e l'imballaggio era adeguato.

Ciao

arkan

2011-02-04 06:11

sono più preoccupato delle poste italiane che dei venditori di ebay. grazie oxxxar

arkypita

2011-02-04 08:43

arkan ha scritto:

Inoltre mi stavo chiedendo se voi comprereste, per esempio, un allihn o un liebig da ebay.

Qual'è il tuo dubbio? Che sia scarsa la qualità dell'oggetto, che non ti arrivi, o che ti arrivi rotto?

Se il tuo dubbio è la qualità allora postaci il link all'asta che così possiamo esprimerci. Se il tuo dubbio è il trasporto fai conto che dalla germania non spediscono con poste italiane (ma va?) ma con DHL.

Guarda i feedback, controlla se ha venduto lo stesso oggetto altre volte e se qualcuno s'è mai lamentato. Controlla la descrizione dell'oggetto, al peggio fagli delle domande specifiche.

ale93

2011-02-04 12:20

Dalla AAe non puoi comprare da privato! Per alcuni reagenti sotto controllo ci vuole una lettera in cui esplicitare l'uso che se ne vuole fare! A me l'hanno chiesta per il KMnO4

quimico

2011-02-04 12:58

ad esser precisi non potresti comprare da privato da nessuna azienda come SA, AAe, TCI... non hai alcun requisito né garanzia. avessi un laboratorio privato certificato con partita IVA e altro potresti comprare senza problemi. da me fino a 5 anni fa potevi comprare in laboratorio liberamente i cianuri, ora no. o fai un corso presso i VVdFF o ti attacchi al ca...

Max Fritz

2011-02-04 13:54

quimico ha scritto:

fai un corso presso i VVdFF o ti attacchi al ca...

Come siamo ridotti... ci tocca anche stare a sentire i vigili del fuoco che ci spiegano come usare i cianuri azz!

quimico

2011-02-04 14:27

beh in alcuni casi sono persone con decenni di esperienza e conoscenze alla spalle. non è che tutti i VVdFF sono abilitati a far corsi così. c'è da dire che è uno sbattimento costoso non indifferente, nel senso: non costa tanto ma devi pagare. per cosa? a parte NaCN e KCN, decisamente pericolosi, altre fonti di cianuro sono stabili di più di questi... ad esempio il CuCN e il TMSCN sono fonti di CN- sicure, basta come sempre saperle maneggiare. torniamo in topic che è meglio

I seguenti utenti ringraziano quimico per questo messaggio: Max Fritz

arkan

2011-02-05 10:21

ma infatti non comprerò da privato, sia mia madre che mio nonno hanno la partita iva, quindi per le cose più "tranquille" non ci dovrebbero essere problemi. Per la storia della dichiarazione di utilizzo, bè, non comprerò i prodotti per cui la vogliono.

I seguenti utenti ringraziano arkan per questo messaggio: FLaCaTa100

ale93

2011-02-05 12:25

Anche i prodotti che possono sembrare normali spesso hanno bisogno di questa lettera. Come ti ho detto a me l'hanno chesta per il permanganato!

arkan

2011-02-05 12:41

ti avranno scambiato per un produttore underground di cocaina :-P

**R@dIo@TtIvO**

2011-02-05 13:51

E tu ale che gli hai detto? infine l'hai ottenuto?

ale93

2011-02-05 13:54

No volevano vendermi una fiala per fare 3g/l allo stesso prezzo di 250g >_>

Dott.MorenoZolghetti

2011-02-05 14:35

Come già detto fino alla nausea, il permanganato è in tabella III. Continuate di questo passo e finirete presto nei guai. *Tsk, tsk*

Marzio

2011-02-05 17:33

Io ho saputo che il permanganato è equiparato ad un precursore di stupefacenti e sottoposto a regolamento. Onestamente non so a cosa serva nelle sintesi di droghe però in compresse si vende liberamente in farmacia. Dottore potrebbe postare queste tabelle? Secondo me sarebbero utili.

arkan

2011-02-05 18:00

ci sono qui (il permanganato serve per la cocaina e il metcatinone) però scusi dottore, anche avessimo laboratori clandestini cosa potremmo mai fare con 100 gr di permanganato? va bene controlli rigidi, ma con un occhio ai quantitativi che la persona acquista.

ale93

2011-02-05 18:03

arkan ha scritto:

(il permanganato serve per la cocaina e il metcatinone)

Forse sarebbe meglio non dare troppe informazione su queste cose ;-)

arkan

2011-02-05 18:08

le regole del forum permettono di nominare... almeno credo :-)

arkan

2011-02-07 18:04

per la vetreria ho trovato questo sito, cosa ne pensate?

jobba

2011-02-07 21:15

Con ferri mi sono trovato bene. (ed ha molta più vetreria)

Però ....Refrigerante LIEBIG WEST.

Vetro smerigliato 052-11215251 300 mm 17.00 €

Il prezzo anche se è senza IVA mi sembra buono.

Sarebbe da capire la qualità.