Sondaggio: E' giusto rendere la presentazione obbligatoria, o la volete facoltativa? (Inserire -se volete- la motivazione in un post)
Sì, sono favorevole alla presentazione dei nuovi utenti (anche perche' ....)
28.57%
428.57%
No, secondo me dovrebbe essere una cosa FACOLTATIVA, magari le discussioni piene di esercizi ecc si cancellano e i trolls si bannano (e poi perche'...)
71.43%
1071.43%
Totale14 voto(i)100%
* Hai votato.[Mostra risultato]

E' giusto rendere la presentazione obbligatoria, o la volete facoltativa?
Salve a tutti, vi propongo un altro sondaggio, che sara' molto d'aiuto al forum. Sappiamo tutti che in questi giorni (o settimane asd) c'è stata una discussione riguardante le presentazioni dei nuovi utenti ... bhe' io proporrei questo sondaggio, e farei decidere proprio voi (magari, con relativa motivazione) se siete favorevoli o meno. A voi la parola!!! :-D

p.s.: durata: 4 giorni

Ho votato no.
Un utente "mordi e fuggi" secondo me è inutile che si presenta. Obbligarlo a presentarsi può risultare in una presentazione "alla cazzo" quindi ulteriore spam.
Un utente che intende contribuire al forum attivamente probabilmente si presenterà da solo o a un certo punto saranno gli utenti stessi a chiederglielo cortesemente.
Io invece ho votato sì: quasi tutti gli utenti che hanno intenzione di dar fastidio, che non han letto il regolamento, etc. non si presentano e a mio parere sarebbero da bannare automaticamente senza neanche proporgli di presentarsi... ma forse sono un po' troppo severo.
Io ho votato sì, soprattutto per una questione di formalità e rispetto nei confronti degli altri utenti del forum. Anche nella vita reale non fa una bella impressione se uno che non hai mai visto in vita tua viene a farti delle domande senza che si presenti un minimo... Comunqe Nexus hai ragione, gli utenti che si presentano, fanno la loro domanda e poi spariscono costituiscono spam, ma si tratta di modificare l'orientamento del forum perdendo così quel poco di "contatto umano" -se così lo possiamo chiamare- che ci può essere presentandosi.
Cioè alla fine sarà un pò come yahoo answers, uno posta una domanda, gli altri rispondono e si continua così...
E per quelli che non si presentano sono d'accordo con max friz, magari dicendogli di leggere il regolamento prima di postare domande a caso...
Ogni cosa che sentiamo è un'opinione, non un fatto.
Ogni cosa che vediamo è una prospettiva, non la realtà.
Oggi alla posta una signora mi ha chiesto di aiutarla a caricare un pacco in macchina, ma non si è presentata... dovevo bannarla ? asd

@Max, grazie ho corretto l'errore di sintassi
si, ma prima un warn
mi astengo, visto che sono d'accordo sia con chi dice si sia con chi dice no
un ignavo....
ma che simpatia...:-)
lo so

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)