E' permesso ?
Mi hanno insegnato che prima di entrare in casa d'altri, prima si bussa e si chiede di poter entrare, poi ci si presenta:

Il mio nome è Andrea Bosi, sono di Ferrara, dopo aver tribolato da giovane per la bolletta cronica, corso come un matto da adulto per la posizione e la carriera, ora finalmente sono in pensione e posso godermi in pieno i miei vari hobby, e sono veramente tanti !

Il primo in ordine di inizio è certamente l'elettronica, nel periodo a cavallo delle valvole e dei transistor, poi radioamatore I4WBQ, poi la passione è virata verso il digitale e negli anni 70 "giocavo" con contatori a flip-flop che accendevano tante belle lucine.
La evoluzione naturale è stata l'informatica, con il PET 2001 che mi sono regalato nel Natale 79 e quindi la programmazione ed in parte, il lavoro di consulenza informatica e di analista.
Negli anni 90 avevo finalmente un po' più di soldini e ciò mi ha permesso di iniziare la fotografia con delle buone fotocamere.
Ma gli hobby si evolvono ed ormai siamo ai giorni nostri: appassionato di radioattività, mi sono dedicato agli inizi degli anni 90 a cercare di divulgare una materia che allora era praticamente sconosciuta ai più ed è da allora che ho cominciato ad usare su Internet il nominativo che tuttora mi accompagna, Enotria.
Poi la passione per l'ottica e la microscopia, che attualmente sono diventate la mia attività prevalente. Almeno, fino al prossimo hobby !

Cordiali saluti a tutti

Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Cita messaggio
(2012-01-08, 10:04)Enotria Ha scritto: Il mio nome è Andrea Bosi, sono di Ferrara, dopo aver tribolato da giovane per la bolletta cronica, corso come un matto da adulto per la posizione e la carriera, ora finalmente sono in pensione e posso godermi in pieno i miei vari hobby, e sono veramente tanti !

Il primo in ordine di inizio è certamente l'elettronica, nel periodo a cavallo delle valvole e dei transistor, poi radioamatore I4WBQ, [...]

buongiorno, qui IZ2KGR!
attualmente non in radio-attività ma cmq radio-amatore

ci si legge

Cita messaggio
Quando mi bussano alla porta, io chiedo sempre: chi è?
L'avventore generalmente risponde: "sono io". Proseguo: io chi?
E così passano le stagioni...
In questo caso "io chi?" è retorico, essendo Andrea Bosi un uomo preceduto dalla sua fama. Quindi, in sostanza, sei davvero tu, quel Bosi di Ferrara, studioso di "cose strane"?
Oh, come mi sento Fabrizio Frizzi! asd
Se lo sei, ci fa senza ombra di dubbio immenso piacere averti tra noi. Anzi, più onore che piacere. *clap clap*
Sarai certamente "sfruttato" nella divulgazione a costo zero della scienza, a cominciare (se ti fa piacere, ovviamente) dal fornire i links dei tuoi tanti lavori distribuiti in rete. *Hail*

Se non sei tu, pazienza, benvenuto ugualmente. ;-)
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Benvenuto sarà un piacere averti con noi! :-)
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
(2012-01-08, 10:46)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: a cominciare (se ti fa piacere, ovviamente) dal fornire i links dei tuoi tanti lavori distribuiti in rete. *Hail*

Se non sei tu, pazienza, benvenuto ugualmente. ;-)

No, no, se è solo per quello sono proprio io che infesto la Rete con le mie storie di bussole, radioattività e di microscopi.

Ho visto che avete anche voi una sezione sui microscopi ed allora venivo a curiosare, inoltre la chimica mi è sempre piaciuta, gli oggetti dei vecchi laboratori hanno poi un fascino unico che spesso mi ha portato ad acquistarne per la mia insana curiosità, senza poi neppure sapere a cosa servissero realmente.
Per questo motivo spero di sfruttarvi visto che da voi la chimica è una delle branche principali.

Riguardo ai links poi, mi ero astenuto dall'inserirli in firma perché non sapevo se erano graditi o meno, in caso posso aggiungere quello del mio sito: vi trovate sopratutto microscopia e radioattività.

Un grazie a tutti per il cordiale benvenuto, un caro saluto a Moreno, sempre gentilissimo.

Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Cita messaggio
Ciao e Benvenuto!!!
"Nell’ambito della realtà le cui connessioni sono formulate dalla teoria quantistica, le leggi naturali non conducono quindi ad una completa determinazione di ciò che accade nello spazio e nel tempo; l’accadere è piuttosto rimesso al gioco del caso"
Cita messaggio
Tra l'altro ho fatto anche io il tuo stesso percorso, solo però partendo dai transistor e dal commodore 64. In effetti penso di aver qualche anno di meno eheheh

Lavoro nell'industria del software e per me la pensione è ancora lontana a venire.
Cita messaggio
Benvenuto!
Cita messaggio
Benvenuto nel forum :-)

Se è un link solo, aggiungilo pure alla tua firma. Altrimenti puoi o indicarli sul tuo profilo sotto la voce "Qualcosa su di te:" o pubblicarli nella sezione più vicina all'argomento a cui fanno riferimento (quindi direi sotto Microscopia o, per la radioattività, sotto Chimica fisica).
Buona permanenza ;-)

Cita messaggio
Benvenuto!
Ho letto e riletto i tuoi vari lavori e ti faccio i miei complimenti! :-D
Spero che ti troverai bene con noi!

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)