Eclissi di sole del 4 gennaio 2011
ho semplicemente passato un vetro da orologio su una candela , una macchina fotografica, ed ecco il risultato

http://img401.imageshack.us/i/0000001n.jpg/
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano UDG_lab per questo post:
Max Fritz, myttex, jobba
basta una lastra da radiografie sviluppata ( non la parte del tuo corpo, ma i bordi)!
Cita messaggio
lo so solo che di recente non mi sono rotto niente e non dispongo di radiografie............
Cita messaggio
Wow, bella! Cavolo io me la sono persa ... scusate la domanda, ma a che ora c'è stata? Sapevo solo che durava una decina di minuti

Cita messaggio
io su una rivista indirizzata agli agricoltori professionisti ho letto che durava dalle 7:40 alle 9:40.. Io l'ho vista dalle 9:30. Myttex dove abiti, perchè si vedeva meglio al nord
Cita messaggio
Io non l'ho vista :-(

Cita messaggio
io preferivo dormire, e di eclissi così ce ne saranno ancora molte e anche migliori!
Cita messaggio
ho letto che questo anno dovrebbero essercene 6 di eclissi tra solari e lunari ma che questa è l'unica che si vedrà in italia fino al 2026, invece il 15 giugno avremo un esclissi totale di luna della durata di 100 minuti visibile dall'Italia.
"Noi vogliamo, per quel fuoco che ci arde nel cervello, tuffarci nell'abisso, inferno o cielo non importa. Giù nell'ignoto per trovarvi del nuovo"

Charles Baudelaire
Cita messaggio
(2011-01-04, 11:44)marco the chemistry Ha scritto: io su una rivista indirizzata agli agricoltori professionisti ho letto che durava dalle 7:40 alle 9:40.. Io l'ho vista dalle 9:30. Myttex dove abiti, perchè si vedeva meglio al nord

Nord occidentale: condizioni sfavorevoli...nuvolosità massima. *Tsk, tsk*
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
per vedere ste eclissi usate un vecchio floppy....lo aprite estraete il disco e piegatelo a metà...poi guardate il sole...se è troppo forte ancora piegate di nuovo a metà....
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)