Elenco utenti

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

al-ham-bic

2012-05-25 20:26

Non riesco più a trovare l'elenco degli utenti.

E' una mia amnesia azz! o è stato mimetizzato?

Grazie.

theiden

2012-05-25 21:28

per quanto mi riguarda io non lo vedo più da qualche mese ormai...

Chemistry4888

2012-05-25 21:37

Lo stavo cercando anche io per vedere i nuovi iscritti nel periodo in cui non ho potuto seguire in maniera continua il forum ma anche io come te Al non sono riuscito a trovarlo...

al-ham-bic

2012-05-25 21:48

Mah, sparito l'elenco delle sintesi, sparito anche il balletto degli utenti... >_>

**R@dIo@TtIvO**

2012-05-26 06:37

Non lo vedo neanche io! Koko dicci qualcosa!

quimico

2012-05-26 07:41

Nemmeno io lo vedo *Si guarda intorno* Mistero...

Beefcotto87

2012-05-26 07:55

Purtroppo è sparito da tempo ormai... Anche io l'ho scoperto come voi -.-'

GabriChan

2012-05-26 08:03

Credo sia stata tolta dopo la discussione che si era fatta sull'eliminare gli utenti non attivi da tempo.

myttex

2012-05-26 10:42

GabriChan ha scritto:

Credo sia stata tolta dopo la discussione che si era fatta sull'eliminare gli utenti non attivi da tempo.

Esatto... e vi era stato anche comunicato  si si

Inoltre... per quanto riguarda l'elenco delle sintesi... il plugin non funzionava bene e con la 'nuova' divisione delle sezioni non ce n'è piu' bisogno, visto che le sintesi sono elencate lì e sono consultabili per autore/data/ecc...

Ciao :-)

al-ham-bic

2012-05-26 13:24

Secondo me rendere pubblico l'elenco degli utenti sarebbe una buona cosa, per vari motivi.

Ma è solo un punto di vista.

Beefcotto87

2012-05-26 13:42

Idem per me, oltretutto sarebbe anche più comodo per noi Smod!

Max Fritz

2012-05-26 14:03

La penso anch'io allo stesso modo di Al e Beef !

quimico

2012-05-26 14:11

Concordo anche io con al e beef.

GabriChan

2012-05-26 14:29

Anche io, basterebbe fare una query e ordinarli non so per numero di messaggi, o per il tempo di visita, o per classifica non so: (Nmessggi / (NdiGrazieRicevuti/NdiGraziedati))

Beefcotto87

2012-05-26 14:40

Prima c'era, e oltretutto proprio per numero di messaggi!

Dott.MorenoZolghetti

2012-05-26 20:43

al-ham-bic ha scritto:

Secondo me rendere pubblico l'elenco degli utenti sarebbe una buona cosa, per vari motivi.

Ma è solo un punto di vista.

Punto di vista pienamente condiviso. E uno tra i vari motivi è proprio quello per cui è stato tolto ARBITRARIAMENTE, senza alcuna consultazione preventiva. Come a Cuba...

al-ham-bic

2012-05-26 21:30

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

...come a Cuba...

...o a Pyongyang.

(ma non vogliamo infierire... *Fischietta* )

I seguenti utenti ringraziano al-ham-bic per questo messaggio: Dott.MorenoZolghetti

myttex

2012-05-27 09:13

Sì, l'elenco era utile, ma aveva un piccolo inconveniente: si poteva vedere la "grande" quantità di utenti registrati. Su ogni singolo forum che abbia mai visto ciò non ha portato ad alcun problema, ma qui ci sono varie persone che ritengono di dover ridurre sempre di più gli utenti, eliminando quelli che non hanno mai postato, poi che non si loginnano da 2 anni, poi da 1 anno, poi da 6 mesi, poi da 1 mese, poi da 1 giorno, poi chi non è sul forum in quel preciso istante, poi tutti e restare con 0 utenti che nemmeno si può perché dev'esserci almeno 1 admin altrimenti MyBB non funziona... Quindi è stato tolto l'elenco e qualsiasi altra cosa da cui si possa vedere il numero di utenti, così ci si può concentrare su cose serie e non su queste stupidaggini.

Kokosekko

2012-05-27 09:30

Ecco. asd Per l'elenco delle sintesi il discorso è diverso: senza una ragione apparente (e quindi senza modo di risolvere il problema), la maggior parte dei link aveva smesso di funzionare e non aveva senso tenerlo in quelle condizioni...

Max Fritz

2012-05-27 10:41

myttex ha scritto:

Sì, l'elenco era utile, ma aveva un piccolo inconveniente: si poteva vedere la "grande" quantità di utenti registrati. Su ogni singolo forum che abbia mai visto ciò non ha portato ad alcun problema, ma qui ci sono varie persone che ritengono di dover ridurre sempre di più gli utenti, eliminando quelli che non hanno mai postato, poi che non si loginnano da 2 anni, poi da 1 anno, poi da 6 mesi, poi da 1 mese, poi da 1 giorno, poi chi non è sul forum in quel preciso istante, poi tutti e restare con 0 utenti che nemmeno si può perché dev'esserci almeno 1 admin altrimenti MyBB non funziona... Quindi è stato tolto l'elenco e qualsiasi altra cosa da cui si possa vedere il numero di utenti, così ci si può concentrare su cose serie e non su queste stupidaggini.

Scusa Mytt, ma direi che hai proprio appena fornito un OTTIMO motivo ad Al e a Moreno per infierire... Se è stato tolto per evitare "che gli utenti fossero a conoscenza di" e di conseguenza "potessero lamentarsi di", allora hanno ragione due volte!

Chimico

2012-05-27 11:46

ricordo sempre che il forum è di Myttex...lui lo gestisce...e se vuole prendere una decisione del genere non ha bisogno di chiedere a nessuno...è lui che fa i conti con tutte le problematiche ed è lui che paga per il servizio... avere più utenti registrati penso sia una buona cosa specialmente per favorire la sponsorizzazione del forum!

I seguenti utenti ringraziano Chimico per questo messaggio: myttex

myttex

2012-05-27 12:00

Max Fritz ha scritto:

Se è stato tolto per evitare "che gli utenti fossero a conoscenza di" e di conseguenza "potessero lamentarsi di", allora hanno ragione due volte!

Tanto qualsiasi cosa si fa non va mai bene a uno o all'altro, che prontamente ritiene di aver ragione su tutto e vuole che si faccia come dice lui, scontentando l'altro che si lamenta e così via, finché qualcuno non rinuncia a lottare asd Almeno stavolta abbiamo evitato gli inutili thread di 400 pagine in cui tutti si azzuffano... Inutili perché tanto, inevitabilmente, qualsiasi soluzione si scelga, si scontenta qualcuno e in più si perde un'infinità di tempo ad arrovellarsi su problemi che non sono problemi ("Abbiamo troppi utenti! Dobbiamo a tutti i costi eliminarli!";-)...    

Max Fritz

2012-05-27 12:09

Chimico ha scritto:

ricordo sempre che il forum è di Myttex...lui lo gestisce...e se vuole prendere una decisione del genere non ha bisogno di chiedere a nessuno...è lui che fa i conti con tutte le problematiche ed è lui che paga per il servizio... avere più utenti registrati penso sia una buona cosa specialmente per favorire la sponsorizzazione del forum!

Questo ragionamento ha senso (o meglio, NON ha senso) quanto quello di un negoziante che decide che la sua merce deve costare il doppio senza motivo, perchè tanto è lui a decidere i suoi prezzi. Liberissimo di farlo, dovrà presto cambiare mestiere ;-) Eviterei queste ovvietà poco pensate! Per quanto riguarda il puntare ad un maggior numero di utenti, come se questa fosse la vera cosa che conta, non sto neanche a commentare... ho già espresso troppe volte il mio sdegno verso questo ragionamento. @Myttex: gli utenti hanno il diritto di sapere certe informazioni che possono aiutarli a decidere se convenga o meno restare. Non sei affatto obbligato poi a dar retta alle loro lamentele né ad accontentare tutti, ma è inammissibile che non si permetta agli utenti di valutare se le loro richieste sono state o meno esaudite.

Chimico

2012-05-27 12:19

Max Fritz ha scritto:

Questo ragionamento ha senso (= NON ha senso) quanto quello di un negoziante che decide che la sua merce deve costare il doppio senza motivo, perchè tanto è lui a decidere i suoi prezzi. Liberissimo di farlo, dovrà presto cambiare mestiere ;-) Eviterei queste ovvietà poco pensate! Per quanto riguarda il puntare ad un maggior numero di utenti, come se questa fosse la vera cosa che conta, non sto neanche a commentare... ho già espresso troppe volte il mio sdegno verso questo ragionamento.

il tuo paragone ha senso quando si tira in causa qualcosa di verametne determinante come il prezzo di un articolo, non quando si parla di cose futili come l'arredamento del negozio....

Max Fritz

2012-05-27 12:21

Qui si sta parlando della possibilità degli utenti di capire come stanno andando le cose: non sappiamo quanti iscritti ci sono, chi sono, quanti di questi sono particolarmente attivi, quando si sono registrati etc.! A me non sembra esattamente un'inezia. La cosa grave poi è il motivo: perchè così nessuno si lamenta! Siamo al colmo. Ciò non toglie che le basi siano ineccepibili: può fare ciò che ha fatto, il forum è suo, le responsabilità sulle conseguenze delle sue scelte sono altrettanto sue.

Kokosekko

2012-05-27 12:50

Max Fritz ha scritto:

Per quanto riguarda il puntare ad un maggior numero di utenti, come se questa fosse la vera cosa che conta, non sto neanche a commentare... ho già espresso troppe volte il mio sdegno verso questo ragionamento.

Non è una gara al forum che ha più utenti, è piuttosto l'evitare di fare cose inutili: tra tutti i forum più o meno grandi che esistono su internet, quanti eliminano gli inattivi?

E poi questo è l'unico forum in tutta internet dove c'è chi si lamenta degli inattivi. L'unico che abbia mai visto. Non che mi vanti di conoscere chissà quanti forum, però...

Max Fritz ha scritto:

La cosa grave poi è il motivo: perchè così nessuno si lamenta!

Non "perché così nessuno si lamenta", ma "perché così non si fanno inconcludenti thread di 400 pagine invece di pensare a cose serie"...

Comunque, se proprio ci tenete a vedere la lista, eccola qua: http://myttex.net/forum/memberlist.php

Dott.MorenoZolghetti

2012-05-27 14:37

kokosekko ha scritto:

Non "perché così nessuno si lamenta", ma "perché così non si fanno inconcludenti thread di 400 pagine invece di pensare a cose serie"...

Comunque, se proprio ci tenete a vedere la lista, eccola qua: http://myttex.net/forum/memberlist.php

Donne ch'avete intelletto d'amore,

i' vo' con voi de la mia donna dire,

non perch'io creda sua laude finire,

ma ragionar per isfogar la mente.

Io dico che pensando il suo valore,

Amor sì dolce mi si fa sentire,

che s'io allora non perdessi ardire,

farei parlando innamorar la gente.

E io non vo' parlar sì altamente,

ch'io divenisse per temenza vile;

ma tratterò del suo stato gentile

a rispetto di lei leggeramente,

donne e donzelle amorose, con vui,

ché non è cosa da parlarne altrui.

Dante Alighieri, Vita Nova, XXIX

Donne=Admin

Max Fritz

2012-05-27 15:06

kokosekko ha scritto:

...E poi questo è l'unico forum in tutta internet dove c'è chi si lamenta degli inattivi. L'unico che abbia mai visto. Non che mi vanti di conoscere chissà quanti forum, però...

Su questo non ci metto becco, la storia degli inattivi non l'ho mai vista così urgente, e l'avevo già detto. Ciò non toglie che se qualcuno la pensa diversamente deve poter dire la sua! Se crea danno o discute inutilmente, abbiamo i mezzi per punirlo. Siete (siamo) liberissimi di dire che gli utenti inattivi restano dove sono, basta dirlo chiaramente e non far finta di assecondare le richieste e poi eliminare ogni metodo di verifica.

myttex

2012-05-27 15:29

Non abbiamo fatto finta di assecondare la richiesta, la richiesta di fatto è stata eseguita, solo che poi avevamo eliminato la lista così da evitare problemi futuri e per "evitare inconcludenti thread di 400 pagine invece di pensare a cose serie"...

al-ham-bic

2012-05-27 19:36

Io ho sollevato il vespaio, qualcuno ha espresso il suo parere, ci siamo sfogati, abbiamo letto perfino Dante, Myttex ha confermato ancora una volta che in definitiva è un bravo ragazzo (:-P ), KoKo da superefficiente par suo ha perfino spadellato la lista... ma cosa possiamo desiderare di più? *yuu* *yuu*

Lo dico sul serio, non sto scherzando!

Però lasciatela la lista: per esempio io la vedo come si guarda una statistica curiosa, non per fini retropolemici.

Andare su un nominativo qualsiasi, magari sepolto nell'archeologia del forum, e vedere quando si era iscritto, quanti messaggi ha postato e quando ha messo l'ultimo può essere (per qualcuno!) una microscopica soddisfazione, puramente statistica.

Non credo che ciò sollevi ancora la discussione del "chi dentro, chi fuori" dell'altra volta (discussione peraltro mai degenerata e che non fu del tutto oziosa).

I seguenti utenti ringraziano al-ham-bic per questo messaggio: Max Fritz, quimico, myttex

Dott.MorenoZolghetti

2012-05-27 21:52

myttex ha scritto:

Non abbiamo fatto finta di assecondare la richiesta, la richiesta di fatto è stata eseguita, solo che poi avevamo eliminato la lista così da evitare problemi futuri e per "evitare inconcludenti thread di 400 pagine invece di pensare a cose serie"...

Ah ma se vuoi ti concedo il posto di tutti i miei interventi futuri per poter assecondare la tua brama di "cose serie", così hai il posto dove scriverle.

E' davvero ridicolo (ripeto RIDICOLO) che proprio chi mai interviene (se non per questionare salomonicamente) si lamenti delle discussioni inutili, che detto per inciso, inutili non sono.

myttex

2012-05-28 17:56

Ah, bene, ci risiamo... vedo che qui, ora, si continua con interventi da bambini del tipo "eh, gnegnegne, me ne vado se non fate tutti come dico io!" e non provare a dire il contrario, perchè è gia' successo altre volte! La questione degli utenti inattivi e della lista: QUELLA, piuttosto, è una cosa INUTILE e RIDICOLA, ecco cos'è. Se ti pare una cosa giusta eliminare un utente che in parte ha contribuito al forum solo perche' non logga da 3 mesi o da 1 anno, dimmelo pure! Non esiste forum al mondo che elimini gli utenti inattivi in questo modo e, infatti, è una cosa inutile! Non crea problemi e non riempie spazio. E' come se il nome di quell'utente citasse la fonte del messaggio: lui è l'autore e a lui spetta di essere presente nel database e comparire sopra un suo post che ha contribuito alla crescita del forum. Ti piacerebbe, a te, se tutti i post bellissimi che hai scritto ci fossero, ma con scritto niente sopra, senza fonte? Ecco, questo è quello che penso! Ciao!

Dott.MorenoZolghetti

2012-05-28 18:46

myttex ha scritto:

Ah, bene, ci risiamo... vedo che qui, ora, si continua con interventi da bambini del tipo "eh, gnegnegne, me ne vado se non fate tutti come dico io!"

e non provare a dire il contrario, perchè è gia' successo altre volte!

La questione degli utenti inattivi e della lista: QUELLA, piuttosto, è una cosa INUTILE e RIDICOLA, ecco cos'è.

Se ti pare una cosa giusta eliminare un utente che in parte ha contribuito al forum solo perche' non logga da 3 mesi o da 1 anno, dimmelo pure! Non esiste forum al mondo che elimini gli utenti inattivi in questo modo e, infatti, è una cosa inutile! Non crea problemi e non riempie spazio. E' come se il nome di quell'utente citasse la fonte del messaggio: lui è l'autore e a lui spetta di essere presente nel database e comparire sopra un suo post che ha contribuito alla crescita del forum.

Ti piacerebbe, a te, se tutti i post bellissimi che hai scritto ci fossero, ma con scritto niente sopra, senza fonte? Ecco, questo è quello che penso!

Ciao!

Fino a prova contraria, qui il bambino non sono io. Fatti due conti.

Se appari solo per insultare lo scrivente dillo chiaro, così ciascun utente trarrà le debite conclusioni.

E' irrilevante che altri forum mantengano utenti estinti, poichè non sono quelli a far vivere un forum e tu dovresti saperlo molto bene o forse ti sei dimenticato i tuoi trascorsi? Ne abbiamo già discusso ampiamente, abbiamo democraticamente votato, hai perso la causa allora, la perderesti anche oggi. La maggioranza degli utenti ATTIVI ha espresso la sua opinione, contraria alla tua. Ora la tua ripicca, questa sì, è davvero puerile e opinabile. Qualcuno ha scritto: il forum è suo, fa come vuole; questo è giustissimo. Solo c'è un piccolo problema: puoi liberamente disporre del forum, non sei suoi utenti, questo dovresti ricordartelo molto bene. Se vige ancora un principio democratico, allora non ti è consentito prendere posizioni despotiche e totalitarie, imponendo a tutti quanti la tua volontà. Ci saraà sempre qualcuno che si opporrà alle tue coercizioni.

Quanto al "ti piacerebbe..." ti posso già dire che, se non dovessi più entrare in questo forum per il periodo stabilito come limite temporale, ritieniti incondizionatamente autorizzato a cancellare ogni traccia del mio riferimento nominale, anche se nella realtà del forum, i nomi restano e sotto appare la scritta "non registrato".

Comunque sì, mi piacerebbe. Non mettermi alla prova.

Chemistry4888

2012-05-28 20:39

Ragazzi per favore, non arriviamo ai ferri corti per una cosuccia da niente come questa...non serve a nessuno, nè agli utenti del forum nè tanto meno al forum stesso!!!

Al aveva postato un post conclusivo che metteva tutti d'accordo, perchè continuare la questione?

Sono sicuro che domani a mente sgombra, riuscirete a chiarirvi e a mettervi questa piccola scaramuccia alle spalle. Mi dispiacerebbe perdere degli utenti così validi e professionali come voi, che apportano chi in un modo chi in un altro così tanto al forum, per una questione così futile!

Suvvia torniamo a parlare di chimica che è la cosa che tiene uniti da così tanto tempo molti di noi utenti e che ha reso così bello questo forum asd

I seguenti utenti ringraziano Chemistry4888 per questo messaggio: Mario

myttex

2012-05-29 11:55

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

Fino a prova contraria, qui il bambino non sono io. Fatti due conti.

Se appari solo per insultare lo scrivente dillo chiaro, così ciascun utente trarrà le debite conclusioni.

E' irrilevante che altri forum mantengano utenti estinti, poichè non sono quelli a far vivere un forum e tu dovresti saperlo molto bene o forse ti sei dimenticato i tuoi trascorsi? Ne abbiamo già discusso ampiamente, abbiamo democraticamente votato, hai perso la causa allora, la perderesti anche oggi. La maggioranza degli utenti ATTIVI ha espresso la sua opinione, contraria alla tua. Ora la tua ripicca, questa sì, è davvero puerile e opinabile. Qualcuno ha scritto: il forum è suo, fa come vuole; questo è giustissimo. Solo c'è un piccolo problema: puoi liberamente disporre del forum, non sei suoi utenti, questo dovresti ricordartelo molto bene. Se vige ancora un principio democratico, allora non ti è consentito prendere posizioni despotiche e totalitarie, imponendo a tutti quanti la tua volontà. Ci saraà sempre qualcuno che si opporrà alle tue coercizioni.

Quanto al "ti piacerebbe..." ti posso già dire che, se non dovessi più entrare in questo forum per il periodo stabilito come limite temporale, ritieniti incondizionatamente autorizzato a cancellare ogni traccia del mio riferimento nominale, anche se nella realtà del forum, i nomi restano e sotto appare la scritta "non registrato".

Comunque sì, mi piacerebbe. Non mettermi alla prova.

Allora... mettiamo bene in chiaro una cosa: io non ho (nè avevo) intenzione di offendere nessuno e in secondo luogo non voglio assolutamente decidere non democraticamente e imporre le mie idee, sia mai! Io ho espresso solo un'opinione e volevo rispondere alla tuo messaggio, visto che l'ho visto piuttosto come un attacco....

Comunque sia, come dice Chemistry488, lasciamoci tutto alle spalle asd