Sondaggio: Eliminare gli utenti inattivi?
No (= lasciare come ora: si eliminano gli inattivi da 3 mesi, ma solo con 0 post)
27.59%
827.59%
Sì, indipendentemente dai post, dopo 3 mesi di inattività
3.45%
13.45%
Sì, indipendentemente dai post, dopo 6 mesi di inattività
34.48%
1034.48%
Sì, indipendentemente dai post, dopo 1 anno di inattività
31.03%
931.03%
Sì, indipendentemente dai post, dopo 2 anni di inattività
3.45%
13.45%
Totale29 voto(i)100%
* Hai votato.[Mostra risultato]

Eliminare gli utenti inattivi?
Sondaggio  si si

Per vedere se vincono i "sì" o i "no", tutti i voti dei "sì" vanno sommati. Poi si vede quale opzione dei "sì" ha più voti per decidere qual è il "tempo di inattività", se vincono i "sì".
Il sondaggio dura 4 giorni.
La tua firma è old e molto 2010... [cit. myttex]
Se si tratta di eliminare indipendentemente dai post, allora voto per 1 anno di inattività.
A me sta bene com'è,personalmente. Se l'utente fornisce un suo contributo merita di poter accedere quando vuole al forum..
(2012-01-11, 18:03)AgNO3 Ha scritto: A me sta bene com'è,personalmente. Se l'utente fornisce un suo contributo merita di poter accedere quando vuole al forum..

SI beh... bisogna vedere di che contributo si tratta!
Ed io invece prenderei la lista dei soci inattivi ed a ciascuno spedirei una lettera e-mail in cui gentilmente chiedo come mai da diversi mesi non è più attivo sul Forum, se ha riscontrato delle difficoltà o delle delusioni e quali suggerimenti mi può fornire per migliorare la permanenza dei nuovi iscritti. O:-)

Cordiali saluti
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
[-] I seguenti utenti ringraziano Enotria per questo post:
**R@dIo@TtIvO**, myttex, Chimico, jobba, rock.angel
Interessante alternativa ,forse un pò laboriosa per i mod ma sicuramente costruttiva.

Una volta avevamo un plugin che mandava un'email agli inattivi, ma non funzionava molto bene... asd
La tua firma è old e molto 2010... [cit. myttex]
Sicuramente l'idea di inviare un email agli "inattivi" non è malvagia, ma se il profilo è inattivo da molto tempo, non credo che l'utente che riceve l'email la leggerà mai proprio perchè è inattivo da molto tempo. Vale la pena tentare però, l'idea è buona e molto costruttiva!!!
Chemistry4888
Secondo me pur essendo buona, risulta fin troppo complessa! Siccome continuo a ripetere che è inutile idolatrare gente che non ha fatto niente per anni o mesi, o ha scritto poche righe (ma poi, perchè tutti han paura di ri-registrarsi? Non mi pare si chiedan soldi!), io rilancio dicendo: non è meglio avvisare solo chi effettivamente perderebbe materiale? (Che rimarrebbe, solo non a suo nome, ma va bhe...)
Fax simile di e-mail che si potrebbe inviare all’indirizzo privato dei soci che da tempo hanno abbandonato.

Ciao, sono l’Amministratore del Forum . . . . . . e ti contatto in quanto tempo fa ti sei iscritto presso di noi, ma poi da molto tempo non abbiamo più avuto il piacere di una tua visita.

Immagino tu abbia avuto i tuoi buoni motivi e li rispettiamo, per cui non solleciteremo ulteriormente il tuo intervento, ma se tra le cause del tuo allontanamento vi fosse qualche cosa che dipende da noi o che noi possiamo migliorare, gradiremmo molto conoscerle, in modo da poter rendere questo forum sempre più interessante.

L’Amministratore

Vedete, ciascuno di noi ritiene che il proprio operato sia il massimo della perfezione, e questo è nella natura umana, ma basta che chieda il parere di una persona sincera e scopre cose a cui non aveva mai pensato ! azz!

Cordiali saluti
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)