Equilibri chimici, soluzioni tampone
Ragazzi scusate, domani ho esame e sono in preda al panico. Ho svolto questi 3 esercizi, il testo l'ho riportato sul foglio direttamente.
Che ne pensate? Grazie sempre!!!

Cita messaggio
Metti un titolo più specifico, grazie.
Cita messaggio
Fatto
Cita messaggio
Purtroppo ci sono degli errori in tutte e tre le risoluzioni.
Nell'esercizio 3 non riesco a leggere bene la parte finale,ma non mi sembra corretta, perciò ti allego la mia soluzione:

Capisco che hai fretta, ma ora ho un impegno; più tardi ti scrivo anche le altre due soluzioni, nel frattempo prova a riguardarle anche tu.
Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”.
(Primo Levi)

Cita messaggio
(2016-06-20, 14:09)LuiCap Ha scritto: Purtroppo ci sono degli errori in tutte e tre le risoluzioni.
Nell'esercizio 3 non riesco a leggere bene la parte finale,ma non mi sembra corretta, perciò ti allego la mia soluzione:

Capisco che hai fretta, ma ora ho un impegno; più tardi ti scrivo anche le altre due soluzioni, nel frattempo prova a riguardarle anche tu.

Grazie mille sempre!!!!
Cita messaggio

Controlla sempre anche tu perché le mie sviste sono sempre in agguato ;-)

In bocca al lupo
Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”.
(Primo Levi)

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano LuiCap per questo post:
blue_01
(2016-06-20, 15:59)LuiCap Ha scritto:

Controlla sempre anche tu perché le mie sviste sono sempre in agguato ;-)

In bocca al lupo

Grazie :-)))
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)