Es pila
Una sbarra di zinco viene introdotta in una soluzione in cui la concentrazione di ioni Fe+2 è 1 M e la concentrazione di ioni Zn+2 è 0.1 M . Calcolare la concentrazione degli ioni ferrosi all’equilibrio 

Risultato 1.627 10^-11 M
Cita messaggio
Ti consiglio di leggere il regolamento della sezione Esercizi.
Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”.
(Primo Levi)

Cita messaggio
Ecco la foto

Ok , ma si vede la foto ?

ecco la foto del mio svolgimento
Cita messaggio
perche non riesco a caricare la foto del mio svolgimento?
Cita messaggio
Dipende come hai allegato il file.
Se proprio non riesci, scrivi lo svolgimento direttamente come nuova risposta.
Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
(Primo Levi)

Cita messaggio
ora? si riesce a vedere?
Cita messaggio
No. :-(
Ciao
Luisa

(Primo Levi)

Cita messaggio

.pdf  foto 1.pdf (Dimensione: 82.38 KB / Download: 14)scusate sono alle prime armi , devo capire come funziona

.pdf  foto 2.pdf (Dimensione: 82.38 KB / Download: 11)ecco la seconda parte , e giuro che non vi rompo più

.pdf  foto 3.pdf (Dimensione: 76.5 KB / Download: 13)niente sono una frana , ecco la " vera " seconda parte
Cita messaggio
Devi fare i calcoli senza arrotondamenti intermedi; io li faccio con il foglio di calcolo Excel.

Ciao
Luisa

(Primo Levi)

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano LuiCap per questo post:
marcodalessio96
ecco cos'era , la sensibilità della mia calcolatrice ! 

cmq grazie Luisa infinite e credo che l'idea del forum sia costruttiva e utile !
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)