Esercizio cella elettrolitica

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Utente dell'ex MyttexAnswers

2014-06-28 14:09

[Attenzione! Questo thread è stato importato da Answers, non si garantisce nulla sulla correttezza, presenza e coerenza dei contenuti così com'erano su Answers!]

Avrei bisogno di un aiuto per risolvere quest'esercizio: Calcolare il tempo necessraio per ottene all anodo di una cella elettrolitca contenente una soluzione acquosa di KCl, 100 litri di O2 in condizioni normali, sapendo che l'intensità di corrrente è pari a 10 Ampere. Calcolare inoltre il volume d'idrogeno(sempre in condizion normali) che si otterrà al catodo. Spiegare inoltre per quale motivo al catodo non potrà essere ottenuto il potassio Ho urgente bisogno d'aiuto, questo esercizio mi verrà interrogato all'esame orale, vorrei quindi capirlo per bene ed essere certa dei risultati. Grazie mille :-)

Mario

2014-06-28 14:58

L'esercizio parte con il piede sbagliato. All'anodo si sviluppa cloro e non ossigeno! saluti Mario

I seguenti utenti ringraziano Mario per questo messaggio: Utente dell'ex MyttexAnswers