Esercizio chimica organica E-Z
Ciao ragazzi premetto che sono nuovo e volevo una mano sulla configurazione del seguente doppio legame :-)
Io ho provato a risolverlo e credo che sia E (cioe trans) perché il Cloro ha numero atomico maggiore rispetto al Fluoro ma non sono del tutto sicuro graziee
[Immagine: zs9nT4.png]
Cita messaggio
In realtà è CIS :-) infatti si assegna la priorità analizzando la priorità degli atomi a seguire non dell'ultimo nell'ordine...in questo caso il C(1) ha rispettivamente un carbonio in trans e il fluoro in cis, rispetto al gruppo fenilico
Cita messaggio
(2017-02-13, 22:42)PadovanoLAB2 Ha scritto: In realtà è CIS :-) infatti si assegna la priorità analizzando la priorità degli atomi a seguire non dell'ultimo nell'ordine...in questo caso il C(1) ha rispettivamente un carbonio in trans e il fluoro in cis, rispetto al gruppo fenilico

scusa me lo spiegheresti meglio con uno schema? :-)
perché non ho capito molto :-(
Cita messaggio
Niente titoli in maiuscolo, provvedi a modificarli, grazie.
Cita messaggio
Modificato ;-) non diamogliene una colpa, l'altro es che ha postato aveva il titolo in minuscolo, sarà stato solo un errore.
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
(2017-02-14, 10:24)Beefcotto87 Ha scritto: Niente titoli in maiuscolo, provvedi a modificarli, grazie.

Scusa non sapevo che i titoli devono essere in maiuscolo
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)