Esperimenti falliti

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

jobba

2013-01-15 17:07

Dalla lettura della shout mi sono accorto *clap clap* che,più di qualcuno fa esperimenti e come se li fa,ma poi.. non vengoni postati (peccato) *Tsk, tsk* ...si vuole la sintesi perfetta per postare... 8-) (con il tempo ed esperienza arriva) Ok inseriamo una nuova ed utilissima discussione titolo : Esperimenti falliti. O_O (o qualcosa del genere) Il titolo dice molto ma il concetto di più. Ovviamente adessso tutti possono postare i propri esperimenti, non riescono???azz! MEGLIO,l'errore sarà di aiuto al prossimo che vuol tentare . *help* Ritengo che i nostri errori possano essere di aiuto ad altri ,. *Hail* Perche non provare?  si si Quanti fallimenti avrei potuto postare fino adesso.. O:-) Ho messo anche un sacco di faccine *Fischietta* e un bel 5 stelle come valutazione discussione. Haha. Ciao. *yuu*

I seguenti utenti ringraziano jobba per questo messaggio: ale93

NaClO3

2013-01-15 17:37

Io la trovo una idea d'oro, ma bisogna stare attenti a non abusare della possibile sezione, ovvero che non venga riempita da qualsivoglia vaccata lercia.

I seguenti utenti ringraziano NaClO3 per questo messaggio: jobba

ohilà

2013-01-15 18:28

si, bella idea, molto utile anche per i novizi Rolleyes

certo in effetti si dovrebbe evitare di farla diventare una pattumiera :-S

I seguenti utenti ringraziano ohilà per questo messaggio: jobba

ale93

2013-01-15 18:49

La trovo davvero un'ottima idea!

I seguenti utenti ringraziano ale93 per questo messaggio: jobba

Beefcotto87

2013-01-15 19:28

Non credo, "i miei esperimenti" sono la sezione giusta, pensavo che l'esempio di Max fosse stato sufficiente... Inutile sobbarcarsi un'altra sezione, per altro completamente inutile.

Max Fritz

2013-01-15 20:00

Sì, anche a me sinceramente sembra che "I vostri esperimenti" serva proprio a quello. Se poi vengono bene, si mettono anche in evidenza, ma se falliscono possono comunque essere postati lì in tutta tranquillità.

myttex

2013-01-15 20:19

Quoto i mod, "i vostri esperimenti" serve a quello, a postare esperimenti, specialmente non impegnativi come le sintesi presenti in "sintesi"... Tuttavia concordo nel fatto che si parla troppo sulla shoutbox e poco sul forum...

proporrei, piuttosto, di rimuoverla del tutto (o per un po';-) o magari modificare il regolamento al riguardo... altrimenti va a finire che diventa una specie di "myttex answers" in miniatura che va, soprattutto, a "sminuire" l'utilizzo del forum!

Non ci sono discussioni perfette! Cioè, oddio, ci sono quelle fatte meglio e quelle fatte peggio... pero' è vero anche che ogni domanda e ogni risposta sono utilissime a tutto il popolo di internet, siano esse banali o meno, saranno sempre di aiuto a qualcuno secondo me :-)

Aspetto la vostra opinione al riguardo!

marco the chemistry

2013-01-15 20:29

Non togliete la shout!!!! Serve per parlare di cose "poco" serie o che non c'entrano nulla con il forum oppure semplicemente per confrontarsi...sarebbe una cazzata colossale (perdonatemi il termine) eliminarla. Io non posterei mai nulla in questa ipotetica sezione di esperimenti falliti, non perchè non faccio errori (anzi), ma perchè di solito tendo a eliminare subito la "schifezza" e ricominciare da capo l'esperienza...asd Conclusione, è abbastanza inutile anche per me.

Rusty

2013-01-15 21:26

La mia idea è in linea con quella degli altri smod, la sezione I vostri esperimenti d'altronde è nata soprattutto per questa ragione, ovvero postare e discutere possibili sintesi, sintesi abbozzate, venute male, ecc... Consideratelo un limbo nel quale tutto (o quasi) è permesso, una sorta di corridoio nel quale parlare liberamente delle proprie perplessità pratiche o concettuali a proposito di vostre esperienze scientifiche, senza una precisa formattazione formale come invece avviene nelle sezioni Sintesi. Se il nome vi dice poco possiamo discutere per cambiarlo, ma la funzione che svolge è proprio quella che è stata proposta nel post iniziale di questa discussione. Togliere la shout secondo me sarebbe un danno, semplicemente perchè replicheremmo i post tipo domanda risposta "brevi" che si verificavano nei post nell'era preschouttiana, quindi io la lascerei dove sta', per non appesantire tutti i vari thread di (in)utili domande e risposte "lampo". Chiaramente le nostre risposte, compresa la mia, non sono da prendere come dogmi di fede: se la maggioranza degli utenti (attivi) ne sente l'esigenza possiamo discuterne e stilare un sondaggio, non vorrei che gli utenti che la vorrebbero a tutti i costi si sentissero in qualche modo scontentati, per me possiamo pure metterla ai voti, siamo ancora in democrazia asd Saluti ;-)

jobba

2013-01-17 16:55

Se il titolo era :Sintesi ed esperimenti non riusciti.La cosa forse sarebbe stata interpretata in maniera diversa . Ma non importa,l' importante è far capire che si possono postare anche esperimenti riusciti male,il mio esperimento sul CuO,ad esempio,può essere un valido aiuto a chi prova,la non riuscita del prodotto è chiarissima se qualcuno la guarda e si trova nella stessa situazione sa il perchè e come risolverlo sucessivamente. Resta il fatto che la sezione i miei esperimenti,di esperimenti ne ha ben pochi ,sono più discussioni che esperimenti pratici riusciti o no. (magari sbaglio) Alle volte mi chiedo perchè?? Dovrebbe essere la più ricca di informazioni. Allora ho pensato che il problema poteva essere la paura di postare,si di postare qualcosa che non faccia dire.... bravo bel lavoro. Forse la paura di essere derisi ho sentirsi dire che schifezza...(che schifezza si può dire... "magari è vero" ma poi si dice ,adesso ti aiuto io tranquillo) Allora ho pensato di aggirare l'ostacolo con questa idea.