Occorrono 4 peperoni (rigorosamente 2 gialli e 2 rossi), una cipolla media, uno spicchio di aglio, aromi (lauro, pepe, origano, sedano), pomodori in polpa (circa 500 g), 4 rollatine di pollo o di coniglio, olio, sale e zucchero.
Mondate i peperoni e tagliateli a pezzetti, stessa cosa per la cipolla, tritandola finemente. Ponete in tegame con poco olio di oliva e cuocete a fuoco moderato per 20 min. Unite il pomodoro, l'aglio e gli aromi. Salate e addolcite con un cucchiaio raso di zucchero di canna. Cuocete rimestando periodicamente per altri 10 min, poi unite le rolate e cuocete il tutto a fuoco basso per 30 min. Lasciate raffreddare e ponete in frigorifero per almeno 24 ore. Servite calda, su letto di crostini di pane tostato.
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
caro "ragazzo" era un serio complimento il mio, sinceramente la cucina è una mia passione, appena posso sperimento nuove ricette, sono da salato io. il sale nei sughi lo ometto sempre, a me piace l'acidulo del pomodoro, la cosa credo sia soggetiva! comunque la hai inventata te questa cosa?
colazione?? io a colazione bevo una tazza di latte!
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"