Etichette reagenti
Niente colori, tutte uguali, come quelle dei reagenti appena arrivati dall'AAe :-(

Spero che siano consentite un pò di variazioni sul tema -_-
Cita messaggio
anche le ultime della SA sono così se non ricordo male...
mi mancano le vecchie etichette. erano migliori... a mio parere.
è da 1po' che non compro da AAe... sono diventate così? capito.
capirei fossero solventi deuterati, di cui non me ne frega molto...
ma dai càzzo alcuni reagenti avevano delle belle etichette.
anche l'occhio vuole la sua parte...
Cita messaggio
Già, fan sempre una bella impressione le boccette con le loro etichette che si differenziano bene da azienda a azienda, tutte dettagliate, particolareggiate... Ma d'altronde sono dettagli che non importano molto a chi fa queste norme e pensa agli usi massivi dei prodotti, per i quali l'etichetta vale niente di più che una scritta identificativa e di sicurezza.
Cita messaggio
Che ne dite delle mie?? Le uso da un bel pò per i miei reagenti!!

Se vi può interessare posseggo i file word modificabili fatti da measd
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano anthonysp per questo post:
NaClO
(2011-04-10, 16:38)anthonysp Ha scritto: Che ne dite delle mie?? Le uso da un bel pò per i miei reagenti!!

Se vi può interessare posseggo i file word modificabili fatti da measd

una soluzione di idrossido di sodio al 20%, non bolle mica a 1390C° e si trova già allo stato liquido.
probabile non vuol dire certo.
Cita messaggio
mica male,se non avessi barattolini di piccole dimensioni lo userei anch'io...per ora mi limito a
scrivere tutto a mano...
ecco un esempio:

[Immagine: idrf.jpg]

@as1998 ...per favore,risparmiaci......*Tsk, tsk*
Cita messaggio
belle! L'idrochinone ha R21/22-R40-R41-R50-R68!!!
Stasera vi presenterò le mie asd

Cita messaggio
(2011-04-10, 17:01)ale93 Ha scritto: belle! L'idrochinone ha R21/22-R40-R41-R50-R68!!!
Stasera vi presenterò le mie asd

l'ho letto sul mio libro di scuola "Chimica Organica , Biochimica e Laboratorio"(G.Valitutti & G.Fornari) che dici ti fidi? asd
comunque se c'è una cosa che è veramente utile è avere sempre scritta la massa molare precisa ,con più di 5 cifre significative,fa sempre comodo per le sintesi quantitative...per ora a me non è mai servito.... asd
Cita messaggio
(2011-04-10, 16:44)as1998 Ha scritto: una soluzione di idrossido di sodio al 20%, non bolle mica a 1390C° e si trova già allo stato liquido.
è tutto riferito al prodotto anidrido, tranne la densità.
Cita messaggio
(2011-04-10, 17:11)anthonysp Ha scritto: è tutto riferito al prodotto anidrido, tranne la densità.
ah, scusami, siccome ho letto 20% mi sembrava si trattasse di una soluzione.
probabile non vuol dire certo.
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)