Etichette reagenti
Io un solo simbolino di sicurezza nel caso di sostanze tossiche, corrosive e infiammabili per precauzione li aggiungo sempre. Non metto ovviamente frasi di sicurezza etc.
Cita messaggio
(2011-04-10, 19:19)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: ...di questo passo si dovrebbe scrivere: non buttatevi i cristalli negli occhi... non infilateli nelle orecchie (o in altri orifizi...), non leccateli con la lingua...ecc...

Ah, come quoto, ahah come quoto... :-P :-P

Per l'occasione allego un altro piccolo quiz: è un pezzo di scheda di sicurezza... indovinate di che cosa?
Poi ve lo dico... ma sparate in alto *Fischietta*

AllegatiAnteprime

Cita messaggio
acido borico?
Cita messaggio
Nooooo! il pericolosissimo cloruro di sodio asd asd

Cita messaggio
(2011-04-10, 20:17)ale93 Ha scritto: Nooooo! il pericolossisimo cloruro di sodio asd asd

Proprio così!
Le schede di sicurezza (e le frasi di rischio) vanno lette "cum grano salis"! Leggerle ad minchiam perchè sono stampate equivale a metterle negli "orifizi" di Zolgh...
(in senso figurato Moreno, in senso figurato... O:-) )
Cita messaggio
(2011-04-10, 19:19)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Es. Idrochinone: non respirare i cristalli... ma va? Davvero? Neppure Lapo si tirerebbe una pista di idrochinone...
Di questo passo si dovrebbe scrivere: non buttatevi i cristalli negli occhi... non infilateli nelle orecchie (o in altri orifizi...), non leccateli con la lingua...ecc.
Non me ne voglia chi ha creato quella etichetta, è solo per fare un esempio...sulle confezioni originali ci scrivono anche di peggio, ma quelle vanno a terzi e sono previste dalla normativa sull'etichettatura delle sostanze pericolose.

ahahahahahahah....quella di non infilarselo nelle orecchie è scritta dietro,non si vedeva nella foto....asd

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano AgNO3 per questo post:
Dott.MorenoZolghetti
questa è una mia idea di etichetta...non è niente di speciale ma c'è tutto quello che mi serve sapere...
la mia aspirazione sarebbe di "convertire" tutti le etichette in qualcosa del genere...chissà se ce la farò...asd

[Immagine: butbr.jpg]
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano AgNO3 per questo post:
Dott.MorenoZolghetti
non si vede nulla, prova a rimetterla
Cita messaggio
acc....la ricarico...
aggiornata!
Cita messaggio
è molto bella, certo se non sai che sostanza stai maneggiando è utile, ma se sai perfettamente cosa stai maneggiando mi riavvalgo del discorso dell'Esimio!
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)