Evitare commissioni PayPal
Ciao a tutti
Visto che si parla di donazioni x poter sostenere i costi del sito, che funziona, che tutti usiamo e che non possono ovviamente essere tutti a carico di myttex, ho provato a cercare se esiste un modo per evitare di pagare le commissioni di paypal sulle donazioni.

PayPal si prende 3,4% + 35cent per ogni transazione e, se esiste un modo per evitarlo, direi che è tanto di guadagnato.

Ho trovato questo: http://geekitaly.com/non-pagare-tasse-paypal/
e questo: http://www.dimmicosacerchi.it/forum/lang...10615.html

In pratica invece che usare il bottone "donazione" è sufficiente fare il login sul proprio account paypal (requisito 1: avere un account paypal), fare "invia pagamento" e selezionare "familiari/amici" come destinatario e "regalo" come causale.

Bisogna inserire come indirizzo email come destinatario per la donazione "donazioni@myttex.net" (credo).

Requisito FONDAMENTALE sembra essere l'avere l'importo disponibile sul saldo paypal (per esempio se si ha ricevuto qualche pagamento), altrimenti in caso contrario paypal deve prelevare dal conto/carta prepagata e fa pagare la commissione.

Non so se funziona, oppure è una balla. Tentare non nuoce, al max prende le commissioni tanto quanto...

Io purtroppo in questo momento non ho un saldo positivo, sennò proverei, ma magari il prossimo che si fa avanti con una donazione potrebbe provare, poi myttex ci fa sapere!
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano arkypita per questo post:
myttex
Ottima idea! Sapevo del tasto regala ma mai provato...
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
Il fatto è che pochi lasciano i propri soldi su Paypal, si spostano sempre sulla carta associata per poterli prelevare o smistare... ad esempio io raramente ho soldi sul conto paypal, il denaro viene continuamente "rimbalzato" da carta e conto, ed in effetti è una gran perdita di tempo e soldi *Fischietta*
Cita messaggio
Vabbe io effettuando compra vendite su ebay ho avuto parecchi soldi fermi nel mio conto che non ho mai potuto prelevare perché ancora non ho associato una carta di credito... azz! e quindi li ho usati per comprare altre cose su ebay asd in quel caso potevo adoperare il metodo di arky..
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)