Evitare commissioni PayPal

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

arkypita

2011-08-09 10:43

Ciao a tutti

Visto che si parla di donazioni x poter sostenere i costi del sito, che funziona, che tutti usiamo e che non possono ovviamente essere tutti a carico di myttex, ho provato a cercare se esiste un modo per evitare di pagare le commissioni di paypal sulle donazioni.

PayPal si prende 3,4% + 35cent per ogni transazione e, se esiste un modo per evitarlo, direi che è tanto di guadagnato.

Ho trovato questo: http://geekitaly.com/non-pagare-tasse-paypal/

e questo: http://www.dimmicosacerchi.it/forum/langolo-delle-chiacchere-vf88/paypal-come-evitare-di-pagare-le-commissioni-vt10615.html

In pratica invece che usare il bottone "donazione" è sufficiente fare il login sul proprio account paypal (requisito 1: avere un account paypal), fare "invia pagamento" e selezionare "familiari/amici" come destinatario e "regalo" come causale.

Bisogna inserire come indirizzo email come destinatario per la donazione "donazioni@myttex.net" (credo).

Requisito FONDAMENTALE sembra essere l'avere l'importo disponibile sul saldo paypal (per esempio se si ha ricevuto qualche pagamento), altrimenti in caso contrario paypal deve prelevare dal conto/carta prepagata e fa pagare la commissione.

Non so se funziona, oppure è una balla. Tentare non nuoce, al max prende le commissioni tanto quanto...

Io purtroppo in questo momento non ho un saldo positivo, sennò proverei, ma magari il prossimo che si fa avanti con una donazione potrebbe provare, poi myttex ci fa sapere!

I seguenti utenti ringraziano arkypita per questo messaggio: myttex

**R@dIo@TtIvO**

2011-08-09 11:46

Ottima idea! Sapevo del tasto regala ma mai provato...

Rusty

2011-08-09 13:30

Il fatto è che pochi lasciano i propri soldi su Paypal, si spostano sempre sulla carta associata per poterli prelevare o smistare... ad esempio io raramente ho soldi sul conto paypal, il denaro viene continuamente "rimbalzato" da carta e conto, ed in effetti è una gran perdita di tempo e soldi *Fischietta*

**R@dIo@TtIvO**

2011-08-09 16:30

Vabbe io effettuando compra vendite su ebay ho avuto parecchi soldi fermi nel mio conto che non ho mai potuto prelevare perché ancora non ho associato una carta di credito... azz! e quindi li ho usati per comprare altre cose su ebay asd in quel caso potevo adoperare il metodo di arky..