Fantastico sito di scienza e chimica

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Chemistry Village

2009-08-11 20:55

Siete tutti invitati a iscrivervi al nuovissimo sito di scienza e chimica, il primo social network chimico del mondo, un concentrato di nuove tecnologie e passione made in Italy. Potrete trovare forum, chat, profili personalizzabili, foto e video gallery e tantissime altre cose... In particolar modo vorrei avvisare tutti gli ex utenti de "I Paladini degli Elementi" che questo sito raccoglie in archivio storico anche le discussioni più importanti di questo forum, grazie a un progetto di fusione portato avanti con l'autorizzazione del titolare del forum. Quindi si propone come continuo anche dell' esistenza de I Paladini...stesso. Iscrivendovi gratuitamente al sito e al forum di Chemistry Village avrete la possibilità di usufruire di tutti i servizi di questo grande villaggio chimico, gestito esclusivamente da gente esperta, appassionata e disponibile. A presto su Chemistry Village... www.***************.*****.***

Chimico

2009-08-11 21:30

Chemistry Village ha scritto:

frequentato esclusivamente da gente esperta

allora chi sei venuto a cercare qua? noi nn siamo esperti!

Kesh95

2009-08-11 21:46

....?? qualcuno l'ha provato?

Chemistry Village

2009-08-11 22:02

Ragazzi... ci tengo a precisare che abbiamo postato qui:

1. per avvertire gli utenti de "I paladini della chimica" del nuovo sito.

2. perchè i nostri moderatori hanno bloccato un tentativo di spam da parte di un vostro utente (myttex)

3. perchè ci farebbe piacere che tanti ragazzi appassionati aderiscano a questo progetto.

Kokosekko

2009-08-12 08:17

Chemistry Village ha scritto:

1. per avvertire gli utenti de "I paladini della chimica" del nuovo sito.

E devi avvertirli proprio qui? Sul vostro vecchio sito non era possibile?

Chemistry Village ha scritto:

2. perchè i nostri moderatori hanno bloccato un tentativo di spam da parte di un vostro utente (myttex)

Forse voleva solo avvisare gli utenti de "I paladini della chimica" dell'esistenza di questo forum *Fischietta* asd

Chemistry Village ha scritto:

3. perchè ci farebbe piacere che tanti ragazzi appassionati aderiscano a questo progetto.

Lo stesso non è un buon motivo per venire qui a spammare...

Rusty

2009-08-12 08:57

Io sinceramente mi sono iscritto un paio di giorni fa... ma è vuoto ,e ci son 4 gatti. Potrebbe pure essere una bella infrastruttura web, ma da qui a riempirsi di persone serie, e non di niubbi, per poter servire a qualcosa... ce ne vuole di tempo. Io mi trovo bene qua, non vedo il motivo per il quale devo saltare da un forum all'altro ogni 2 mesi, sinceramente mi son rotto: qua ognuno potrebbe farsi un suo forum (e non ci vuole molto) e invitarci a vicenda... non servirebbe a niente e a nessuno, meglio stare uniti in un posto e starci in pace, per dar tempo di conoscersi e tirar fuori qualcosa di buono assieme.

Chimico

2009-08-12 09:20

concordo....

myttex

2009-08-12 09:28

Senti.. io non ho fatto molte storie cme te.... ho solo visto la SHOUTBOX e ci ho messo il link. Basta. NON ho aperto discussioni su discussioni, ho solo scritto una misera frase in chat. Bastava clikkare "X". Se questo lo chiami spamming...

kokosekko ha scritto:

Forse voleva solo avvisare gli utenti de "I paladini della chimica" dell'esistenza di questo forum*Fischietta*asd

Esatto...

Kesh95

2009-08-12 09:39

non credo possano sul vecchio sito

la straranno smantellando

-> http://nerocupo.it/forum/memberlist.php

myttex se chiedessimo (sempre ci sia qualcuno e venga riaperto) di spostare tutto il materiale delle vecchie discussioni su questo forum??

myttex

2009-08-12 09:41

io accetterei... ma loro penso di no... asd

Kesh95

2009-08-12 17:26

myttex ha scritto:

io accetterei... ma loro penso di no... asd

loro chi?? asd

Rusty

2009-08-12 17:28

Penso si riferisca al forum di nero... che non so se avete notato ma è in "manutenzione"... è cmq un peccato perdere tutte quelle discussioni interessanti, era un bel database ;-)

Dott.MorenoZolghetti

2009-08-12 17:35

Ora siamo tutti stati avvisati! Ottima cosa. Io mi sono iscritto e mi sono addormentato subito dopo...quando mi sono svegliato avevo un forte mal di pancia...ho preso un Myttex con un sorso d'acqua e tutto è passato.

L'iscrizione era per colmare una curiosità, ma questo forum, se resta così com'è oggi, cioè cordiale e familiare, è nettamente migliore di qualunque fantomatico e millantatissimo "socialposto" delle mie brache.

Questo è il mio libero pensiero.

Rusty

2009-08-12 17:54

Diciamo pure che tutta sta smania di aprire un social-qualcosa, e di pubblicizzarlo fino allo stremo, è dovuto al fatto che i signori admin ci guadagneranno $$$ con pubblicità di ogni sorta. Insomma, è più che altro un tabellone pubblicitario, su cui a margine si parla pure di qualcosa, starete a vedere. E' meglio rimanere semplici, con un forum come il "nostro" (mi ci metto pure io in mezzo ;-) ) a conduzione familiare come dice Doc, piuttosto che andare a fare numero su una piattaforma fatta apposta per fare soldi, e non per l'amore della scienza (difatti sti portali ricevono $$$ proporzionalmente al numero di utenti iscritti e ATTIVI, oltre ai vari click ecc...).

Dico questo perché mi è già capitato in altri portali (non di chimica) di "amministrare", sotto le dipendenze di altri, per avere come obiettivo il numero di utenti e non il livello dei contenuti.

Saluti *Fischietta*

Chemistry Village

2009-08-12 21:34

Rusty ha scritto:

Diciamo pure che tutta sta smania di aprire un social-qualcosa, e di pubblicizzarlo fino allo stremo, è dovuto al fatto che i signori admin ci guadagneranno $$$ con pubblicità di ogni sorta. Insomma, è più che altro un tabellone pubblicitario, su cui a margine si parla pure di qualcosa, starete a vedere. E' meglio rimanere semplici, con un forum come il "nostro" (mi ci metto pure io in mezzo ;-) ) a conduzione familiare come dice Doc, piuttosto che andare a fare numero su una piattaforma fatta apposta per fare soldi, e non per l'amore della scienza (difatti sti portali ricevono $$$ proporzionalmente al numero di utenti iscritti e ATTIVI, oltre ai vari click ecc...).

Dico questo perché mi è già capitato in altri portali (non di chimica) di "amministrare", sotto le dipendenze di altri, per avere come obiettivo il numero di utenti e non il livello dei contenuti.

Saluti *Fischietta*

Vieni al mio posto di admin founder e vedi se ci guadagno qualcosa o se ci rimetto solo di tempo (e salute a leggere le cazzate che scrivete) con entrate zero. Se non ci credi sono disponibile in ogni momento. E prima di parlare informatevi... che è stato fatto tutto su piattaforme free... e che quindi non danno neanche guadagni.

Per chi dice che non c'è nessuno... grazie...è appena stato aperto, mi sembra che quando aprì questo una settimana dopo non è che c'erano moltissimi iscritti no?

In ogni caso? Copiare il database di Nero??? Cosa???? Allora non ci siamo capiti... il forum di Nero vive ancora... è stato spostato sul nuovo sito... sono i suoi utenti che sembra averlo abbandonato e non capirlo.

Vi piacerebbe avere la pappa bella pronta, mentre gente è stata mesi a pensare un qualcosa che fosse migliore per tutti gli appassionati... guidata SOLO DALLA PASSIONE e non dai soldi come dite voi...

Siamo cmq studenti... mica imprenditori... mah...

A mio onestissimo giudizio parlate senza cognizione di causa... perchè mi sembra da ignoranti guidare una bicicletta scassata quando si può andare con una ferrari... cmq... fate come volete... BASTA CHE NON ROMPETE CON LE STORIE CHE CI GUADAGNAMO PURE...

Dott.MorenoZolghetti

2009-08-12 22:31

Chemistry Village ha scritto:

Rusty ha scritto:

Diciamo pure che tutta sta smania di aprire un social-qualcosa, e di pubblicizzarlo fino allo stremo, è dovuto al fatto che i signori admin ci guadagneranno $$$ con pubblicità di ogni sorta. Insomma, è più che altro un tabellone pubblicitario, su cui a margine si parla pure di qualcosa, starete a vedere. E' meglio rimanere semplici, con un forum come il "nostro" (mi ci metto pure io in mezzo ;-) ) a conduzione familiare come dice Doc, piuttosto che andare a fare numero su una piattaforma fatta apposta per fare soldi, e non per l'amore della scienza (difatti sti portali ricevono $$$ proporzionalmente al numero di utenti iscritti e ATTIVI, oltre ai vari click ecc...).

Dico questo perché mi è già capitato in altri portali (non di chimica) di "amministrare", sotto le dipendenze di altri, per avere come obiettivo il numero di utenti e non il livello dei contenuti.

Saluti *Fischietta*

Vieni al mio posto di admin founder e vedi se ci guadagno qualcosa o se ci rimetto solo di tempo (e salute a leggere le cazzate che scrivete) con entrate zero. Se non ci credi sono disponibile in ogni momento. E prima di parlare informatevi... che è stato fatto tutto su piattaforme free... e che quindi non danno neanche guadagni.

Per chi dice che non c'è nessuno... grazie...è appena stato aperto, mi sembra che quando aprì questo una settimana dopo non è che c'erano moltissimi iscritti no?

In ogni caso? Copiare il database di Nero??? Cosa???? Allora non ci siamo capiti... il forum di Nero vive ancora... è stato spostato sul nuovo sito... sono i suoi utenti che sembra averlo abbandonato e non capirlo.

Vi piacerebbe avere la pappa bella pronta, mentre gente è stata mesi a pensare un qualcosa che fosse migliore per tutti gli appassionati... guidata SOLO DALLA PASSIONE e non dai soldi come dite voi...

Siamo cmq studenti... mica imprenditori... mah...

A mio onestissimo giudizio parlate senza cognizione di causa... perchè mi sembra da ignoranti guidare una bicicletta scassata quando si può andare con una ferrari... cmq... fate come volete... BASTA CHE NON ROMPETE CON LE STORIE CHE CI GUADAGNAMO PURE...

Certo che i modi lasciano alquanto a desiderare...non è un invito cordiale il suo. Sembra più un'imposizione, un obbligo. E denigrando chi le sta intorno..chi dovrebbe diventare ( o già è) suo utente non ci fa certo una gran bella figura...

E se sulla vostra Ferrari non ci volessimo salire? Quale motivo podrebbe /dovrebbe essere di stimolo a cercare un'altra casa? E se a me andasse bene questa?

Quanto alla salute persa da Lei nel "leggere le vostre (nostre) cazzate"...mi domando molto pacatamente: dov'è la PASSIONE che vi guida, in questa affermazione?

al-ham-bic

2009-08-13 09:12

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

...certo che i modi lasciano alquanto a desiderare...

...leggere le vostre (nostre) cazzate"...

Concordo alla grande.

Anch'io ho fatto come Zolghetti e ho trovato (per ora?) quasi nessuno, assieme a miei exp's ereditati da altro sito senza citare la fonte. Ma va tutto bene, sono i modi di relazionare che non apprezzo... non fa parte del mio stile *help*

Dott.MorenoZolghetti

2009-08-14 00:29

MMMMMM....ho un pruritooooo incontenibile....

A quello con il sedere sulla Ferrari...

Me saro' chiesto cento

mille volte

io che non so'

ne' re ne' imperatore

che ho ffatto

per trovamme sta reggina

nel letto fra le bbraccia

in fonno al core

e dato si' che sei cosi' preziosa

stasera io te vojo

di' na cosa

te c'hanno mai mannato

a quel paese

sapessi quanta gente che ce sta

er primo cittadino e' amico mio

tu dije che te c'ho mannato io

e va e va

va avanti tu

che adesso c'ho da fa'...

sarai la mia meta'

ma si nun parti

diventi un altro po' la mia trequarti

e va e va

nun puoi sape' er piacere che me fa'...

magari qualche amico te consola

cosi' tu fai la scarpa

e lui te sola

io te ce manno sola

io te ce manno sola

sola senza de me

gia' che ce so

me levo st'altro peso

co' tte che fai il capoccia

e stai piu' su

te sei allargato troppo

senti a coso

mica t'offendi se

te do del tu

te c'hanno mai mannato

a quel paese

sapessi quanta gente che ce sta

a tte te danno la medaglja d'oro

e noi te ce mannammo tutti in coro

e va e va

chi va con la polenta e baccala'...

io so' salmone

e nun me 'mporta niente

a me me piace anna' contro corente

e va e va

che piu' sei grosso

e piu' ce devi anna'...

e t'a ritroverai nel posto giusto

e prima o poi vedrai

ce provi gusto

sto solo scherzando

gussto sto solo cantando

uh sto solo a scherza' pardon

ma quanno alla mattina

sto allo specchio

c'e' un fatto

che me bbutta giu' er morale

io me ritrovo sempre

ar gabbinetto

e me ricanto addosso sto finale

te c'hanno mai mannato a quel paese

sapessi quanta gente che ce sta

cosi' che m'encoraggio

e me consolo

cor fatto de mannammece da solo

e va e va

che si ce devi anna'

ce devi anna'...

tanto se te anniscondi dietro a un vetro

na mano c'hai davanti e l'altra dietro

e va e va

e' inutile che stamo a litiga'...

tenemoce abbracciati stretti stretti

che tanto prima o poi

ce annamo tutti

a quel paese

tutti a quel paese

tutti a quel paese

tutti a quel paese

tutti a quel paese

tutti a quel paese la'.

Alberto Sordi

Chemistry Village

2009-08-14 09:10

1. per cazzate mi riferivo a quelle sui presunti guadagni... non penso di essere appassionato alle diffamazioni gratuite... non mi riferivo di certo ai contenuti del forum, in quanto validissimi.

2. io non sto obbligando nessuno... come già detto in precedenza... chi vuole viene chi non vuole fa niente...

3. continuiamo a fraintenderci con qualche utente... una apertura un pò più pacifica no è? E' così che si condivide una passione?

Tanto per dire qualcosa... i post ricopiati senza citare la fonte...la fonte è citata nella sezione delle news dove si dice che in pratica i forum di CV e di I.P.D.E. si sono fusi a formare lo stesso forum. Comunque, ragà, io conosco e stimo molti degli utenti che sono qui su myttex in quanto su I.P.D.E. facevamo belle e interessanti discussioni. Mi rammarica vedere che quelli che "attaccano" senza motivo però sono sempre gli stessi che "attaccavano" sull' altro forum... Chissà se un giorno troveremo la pace E CONDIVIDEREMO finalmente questa passione... Forse mai, visto che l'italiano è talmente furbo da farsi la guerra e la concorrenza anche la dove non ha guadagni.

Rimango aperto a ogni dialogo con voi... sempre che voi facciate lo stesso.

Saluti...

Rusty

2009-08-14 09:23

Caro CV, mi sembra che nel bene o nel male abbiamo parlato ampiamente del tuo portale, quindi per quanto mi riguarda la pubblicità può anche finire qua. Hai esposto le tue ragioni, hai presentato bene il tuo lavoro, hai specificato che si tratta di una fusione con IPDE, penso che a questo punto chi vorrà andare a riempire gli spazi vuoti sicuramente andrà, chi ha deciso di continuare su myttex.net continuerà su myttex.net, senza rancori ne strascichi di sorta. Saluti e Buon Lavoro

Kokosekko

2009-08-14 17:53

Chemistry Village ha scritto:

Tanto per dire qualcosa... i post ricopiati senza citare la fonte...la fonte è citata nella sezione delle news ...

Dove? *Si guarda intorno*

Chemistry Village ha scritto:

Chissà se un giorno troveremo la pace E CONDIVIDEREMO finalmente questa passione... Forse mai, visto che l'italiano è talmente furbo da farsi la guerra e la concorrenza anche la dove non ha guadagni.

Potevate unire il forum I.P.D.E. a questo, ma invece avete aperto un altro sito e un altro forum *Fischietta*

Se Chemistry Village fosse stato solo un forum allora va be', ma visto che il sito e il forum sono addirittura su host diversi...

Rusty

2009-08-14 18:03

Chemistry Village ha scritto:

quelli che "attaccano" senza motivo però sono sempre gli stessi che "attaccavano" sull' altro forum...

Che ne sai di chi era nell'altro forum e di chi è in questo? Molti hanno nick diversi e pochi hanno detto chi erano "nell'altro forum". Per esempio, io, secondo te, chi sarei? *Fischietta* p.s. mi sento tanto l'agente Sydney Bristow asd asd asd asd p.p.s. non mi interessa chiaramente la tua risposta, è che dovevo fare il 300-esimo post ;-) Best regards

myttex

2009-08-14 21:32

Chemistry Village ha scritto:

Potevate unire il forum I.P.D.E. a questo, ma invece avete aperto un altro sito e un altro forum *Fischietta* Se Chemistry Village fosse stato solo un forum allora va be', ma visto che il sito e il forum sono addirittura su host diversi...

Io l'ho proposto 10000 volte a I.P.D.E. Egli mi aveva detto a suo tempo che MOLTI utenti (che attualmente sono emigrati qui) avevano problemi con il nuovo admin (il sottoscritto) dulcis in fundo = nein! azz!*Tsk, tsk**Tsk, tsk**Tsk, tsk* Vabè.... a koko non gli avevo detto nulla asd RolleyesRolleyes*Fischietta*

Kokosekko

2009-08-15 16:17

Allora CV? nulla da dire?