Fenolo
Ag dal sale poi non serve molto per ottenere nuovamente il fenolo..
Cita messaggio
(2011-04-07, 14:55)AgNO3 Ha scritto: ...voglio farmi un reagentario decente e il triclorofenolo è molto utile per il mio intento,ovviamente lo userò in un futuro...
Utilissimo proprio.. quasi indispensabile!
Ne ho 100g che attendono il TCPO, non ho trovato null'altro di decente da farci.
Comunque è peggio del fenolo (sentiti entrambi), ma come ha detto quimico c'è taaaanto altro che lo supera.

Tornando in tema, fossi in te ale il fenolo lo comprerei, e magari anche un po' di più di 10g... è abbastanza versatile.

Cita messaggio
(2011-04-07, 15:04)Max Fritz Ha scritto: Utilissimo proprio.. quasi indispensabile!
Ne ho 100g che attendono il TCPO, non ho trovato null'altro di decente da farci.
Comunque è peggio del fenolo (sentiti entrambi), ma come ha detto quimico c'è di mooolto peggio.

Tornando in tema, fossi in te ale il fenolo lo comprerei, e magari anche un po' di più di 10g... è abbastanza versatile.

senti max come mi sfotte....asd
comunque diciamo che è più utile di altri composti,come il famigerato acido benzoico....anch'io vorrei comprarmi il fenolo,l'intermediario sarebbe dovuto essere ale ma se apre addirittura un thread su chi è disposto a venderglielo incomincio a pormi delle domande...asd
Cita messaggio
E allora convincilo ;-) Per quel che costa... Sono reagenti di base, che anche se stanno un po' di tempo nell'armadio ogni tanto, è meglio sempre averli in lab. a mio parere.
Cita messaggio
vorrei tanto,anche perchè è piuttosto economico...però per via del suo bassissimo punto di fusione non so se ale è disposto a spedirlo...
Cita messaggio
Ragazzi io ne ho un pò, potete gentilmente postare la scheda di sicurezza o consigli per il maneggiamento?Io sono sempre un pò apprensivo! Ma vorrei essere il più sicuro possibile.

Saluti a tutti.
Cita messaggio
Allora sono andato a cercare e non trovo più nè il triclorofenlo nè la trietilammina azz!
Non penso siano andati buttati entrambi, anche perchè se così fosse mi farei ricomprare la TEA!!

Cita messaggio
chiedi a tuo padre scusa!
Cita messaggio
Chiedi A TUTTI NOI scusa!! asd Spreco indecente di reagenti!!

Scherzi a parte, torniamo in tema dai ;-)
Cita messaggio
ma che in tema io lo uccido!! XD (dopo esserti fatto una risata cancella pure gli OT)
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)