Fenolo
No la TEA c'è ancora, il triclorofenolo visto che nessuno lo voleva ho deciso di buttarlo asd
Ma fore da qualche parte c'è ancora domani cerco meglio.
Fine OT

Cita messaggio
sarà meglio per te...asd comunque cosa vorresti farci col fenolo?
Cita messaggio
Nussuno da delle info su come maneggiare in sicurezza tale composto?

Guanti camice e mascherina possono bastare?
Cita messaggio
(2011-04-10, 17:05)Marzio Ha scritto: Nussuno da delle info su come maneggiare in sicurezza tale composto?

Guanti camice e mascherina possono bastare?
Certo! Non è molto volatile!

Cita messaggio
(2011-04-10, 17:08)ale93 Ha scritto: Certo! Non è molto volatile!

Si ma a leggere quello che è scritto in etichetta mette un pò di apprensione...
Cita messaggio
(2011-04-10, 17:10)Marzio Ha scritto: Si ma a leggere quello che è scritto in etichetta mette un pò di apprensione...
Se lo scaldi evapora e i vapori non fanno tanto bene

Cita messaggio
(2011-04-10, 17:10)Marzio Ha scritto: Si ma a leggere quello che è scritto in etichetta mette un pò di apprensione...
si presenta sotto forma di cristalli viscosi incolore cosparsi da un liquido rossastro, è consigliabile usare una protezione per le vie respiratorie mentre lo si maneggia (l'ideale sarebbe un filtro ABEK), l'odore è un po' sgradevole e si sente(provato personalmente, essendo un solido bassofondente [40C°] è un po' volatile)
probabile non vuol dire certo.
Cita messaggio
Non è il posto giusto ma non mi va di aprire un tread solo per una domanda.
Ho preso in prestito da un amico del Fenolo, solo che questo è nella sua bottiglia di reagente originale, dal collo piuttosto stretto e all'interno il fenolo è tutto cristallizzato!Ho provato con una spatolina a tirarne fuori un pò ma è durissimo...che fare?Scaldo la bottiglia a bagno maria?
Solo che non vorrei che scaldando evapori troppo...non ho maschere super efficienti e sono un pò apprensivo!!Già così si sente il suo odore caratteristico...
Cita messaggio
Un buon scalpello va bene asd
A parte gli scherzi, se lo fondi dopo attaccherà ancora più tenacemente alla bottiglia!

Cita messaggio
Ma secondo me c'è stato colato dentro. .non si spiega altrimenti! Così è stato comprato dalla carlo erba mi ha detto!
NOn so che pesci pigliare...non posso rischiare di spaccare la bottiglia,primo perchè non è mia!Secondo perche poi fenolo sparso in giro. . .brr
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)