Ferrocianuro di ferro e ferrocianuro di alluminio
(2010-12-12, 17:00)Nichel Cromo Ha scritto: Fotografia non ho ancora trovato negozi, farmacie inizio a vergognarmi a entrare e chiedere cose strane (immagina il/la farmacista che come sente ferroCIANURO inizia a pensare male...)...costa molto?
costa pochissimo con 5€ ci prendi 100g in farmacia(penso che siano a conoscenza della scarsa tossicità del ferrocianuro...)

Cita messaggio
Sì, se trovi un farmacista savio (non ubriaco) che te lo vende, ti pago una pizza!asd
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
(2010-12-12, 19:38)ale93 Ha scritto: penso che siano a conoscenza della scarsa tossicità del ferrocianuro
non ci conterei!!!

comunque, si in farmacia è una valida alternativa(ironico)
Cita messaggio
(2010-12-12, 19:56)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Sì, se trovi un farmacista savio (non ubriaco) che te lo vende, ti pago una pizza!asd

Allora mi devi una pizza asd asd

Cita messaggio
Mi fa piacere...era un modo come un altro per conoscerti meglio...asd
Mi sa che ora "stai inguaiato"! *Fischietta*
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Ma lo trovo o no in farmacia?? mi farò la solita figura di m***a, come con l'acido ossalico! xD
Cita messaggio
(2010-12-13, 17:31)Nichel Cromo Ha scritto: Ma lo trovo o no in farmacia?? mi farò la solita figura di m***a, come con l'acido ossalico! xD

Se vuoi te lo do io tanto non lo uso ;-)

Cita messaggio
(2010-12-13, 20:16)ale93 Ha scritto: Se vuoi te lo do io tanto non lo uso ;-)
Quanto ne hai?
Cita messaggio
(2010-12-11, 16:15)al-ham-bic Ha scritto: Nel foglio di Al per alimenti (ma anche nelle altre leghe comuni di alluminio) vi è un 0,3-0,7 % di ferro (che è tantissimo per la sensibilità del ferrocianuro).
Ecco spiegata la colorazione del precipitato; sali semplici di alluminio colorati non nè ho mai visti nè sentiti.
Non è una critica (ormai bisogna sempre specificarlo!) ma un chimico DEVE essere preciso...

1)In verità neanche io immaginavo che fosse colorato (lo immaginavo o incolore o bianco) tutta questa storia è nata da una scommessa fra me e mio padre.
2)Vorrei essere preciso ma io non ho una bilancina di precisione.L' ho già chiesta varie volte ai miei ma loro rispondevano:
<<Costa troppo>>
3)Sto chiedendo a ogni persona che conosco che sia bravo in matematica se mi può dare lezioni di stechiometria purtoppo la persona che interrogo o mi ignora o scappa oppure dice:
<<Sei troppo piccolo per comprendere>>[img]*Tsk, tsk*[/img]
Cita messaggio
Fosgene, insisti e resisti!
(non riesco a cogliere esattamente la correlazione tra stechiometria e "bravura matematica"... :-S )
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)