Grazie dati: 43
Grazie ricevuti: 68
Discussioni: 52
Sarei interessato a comprare del filo d'oro purezza 99,99% il diametro non è molto importante ma diciamo tra gli 0.3 e i 2mm.
Sono interessato, anche se in modo secondario, a fili aventi stesse caratteristiche di platino e argento.
Contattatemi in privato specificando il prezzo al cm.
Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente. Alphonse Elric
sito web;
canale YT Messaggi: 1236
Grazie dati: 402
Grazie ricevuti: 198
Discussioni: 70
Non ce l'hai un braccialetto o una catenina da sacrificare per il bene della scienza?
ce l'ho ma mi serve ad alta purezza certificata e di forma filiforme. Sciogliere, purificare, fondere farebbe troppo dispendioso rispetto a comprarlo direttamente, e il lavoro finale difficilmente avrebbe una forma perfettamente cilindrica.
Certo se volete faccio un baratto: una catenina per un filo con la stessa quantità di oro, che ci guadagnate? l'argento e il rame in essa xD
Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente. Alphonse Elric
sito web;
canale YT Messaggi: 1953
Grazie dati: 633
Grazie ricevuti: 340
Discussioni: 63
2012-04-11, 18:36 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2012-04-11, 18:39 da ale93.) Te lo potrei procurare, ma a quella purezza con 300€ non ci prendi nemmeno 1g! (per l'argento il discorso cambia

)
bè 1 grammo di oro per un filo di diametro 1mm sono più di 6,5cm che a me bastano comunque è parecchio esagerato come prezzo (immagino che l'hai buttato lì senza effettivamente controllare). Il prezzo (a quella purezza = 24KT = 999/1000) è di 40€/g dichiarati quindi a comprarlo costa di più ma non la cifra che hai detto te. Per adesso in filo più economico a quella purezza l'ho trovato a 14,30€ per cm per sezione di 1mm che equivale a circa 94€/g...
Speravo di riuscire a trovare un filo di circa 6cm di lunghezza, 0,5mm di diametro a circa 30€ che sarebbero circa 66€/g
sito web;
canale YT Messaggi: 787
Grazie dati: 200
Grazie ricevuti: 341
Discussioni: 75
hai provato da un laboratorio orafo?
se sei vicino milano prova a cercare su google mario villa oro
Grazie dati: 170
Grazie ricevuti: 1156
Discussioni: 169
Lo so che lo sai già, ma io ti posso dare un filo in Pt..

anche 2 o 3, fino a 6 (il settimo lo uso io invece

). Le misure a disposizione sono 7 cm (5 elettrodi disponibili) 5 cm (1 elettrodo disponibile) il diametro è lo stesso per tutti i fili (0,5mm) e il prezzo lo si concorda, ma indicativamente tra i 30 e i 35 euro per i 7cm e 25-30 per il 5cm.
Ci tengo a ripetere che non voglio lucrarci sopra, ma è semplicemente il puro prezzo a cui mi sono stati venduti tali elettrodi!
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." Divina Commedia, canto XXVI Inf.
I seguenti utenti ringraziano marco the chemistry per questo post:1 utente dice 'Grazie' a marco the chemistry per questo post theiden Messaggi: 3511
Grazie dati: 1169
Grazie ricevuti: 892
Discussioni: 145
2012-04-12, 13:36 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2012-04-12, 13:36 da Max Fritz.) I prezzi che ha indicato ale sono quelli Sigma Aldrich, la qualità sarà garantita, la purezza anche, ma di certo sono prezzi molto alti rispetto al valore effettivo.
(2012-04-12, 01:03)arkypita Ha scritto: hai provato da un laboratorio orafo?
se sei vicino milano prova a cercare su google mario villa oro
Non abito a milano

... ma sto cercando un laboratorio qui a firenze prima di comprare online

(2012-04-12, 13:26)marco the chemistry Ha scritto: Lo so che lo sai già, ma io ti posso dare un filo in Pt..
Si si lo so e vedrai che prima o poi... però per adesso l'obbiettivo principale è l'oro
sito web;
canale YT Messaggi: 1910
Grazie dati: 170
Grazie ricevuti: 1156
Discussioni: 169
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." Divina Commedia, canto XXVI Inf.