Filo oro e altri metalli nobili.
Sarei interessato a comprare del filo d'oro purezza 99,99% il diametro non è molto importante ma diciamo tra gli 0.3 e i 2mm.

Sono interessato, anche se in modo secondario, a fili aventi stesse caratteristiche di platino e argento.

Contattatemi in privato specificando il prezzo al cm.
Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio
Non ce l'hai un braccialetto o una catenina da sacrificare per il bene della scienza? asd
Cita messaggio
ce l'ho ma mi serve ad alta purezza certificata e di forma filiforme. Sciogliere, purificare, fondere farebbe troppo dispendioso rispetto a comprarlo direttamente, e il lavoro finale difficilmente avrebbe una forma perfettamente cilindrica.
Certo se volete faccio un baratto: una catenina per un filo con la stessa quantità di oro, che ci guadagnate? l'argento e il rame in essa xD
Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio
Te lo potrei procurare, ma a quella purezza con 300€ non ci prendi nemmeno 1g! (per l'argento il discorso cambia asd )

Cita messaggio
bè 1 grammo di oro per un filo di diametro 1mm sono più di 6,5cm che a me bastano comunque è parecchio esagerato come prezzo (immagino che l'hai buttato lì senza effettivamente controllare). Il prezzo (a quella purezza = 24KT = 999/1000) è di 40€/g dichiarati quindi a comprarlo costa di più ma non la cifra che hai detto te. Per adesso in filo più economico a quella purezza l'ho trovato a 14,30€ per cm per sezione di 1mm che equivale a circa 94€/g...

Speravo di riuscire a trovare un filo di circa 6cm di lunghezza, 0,5mm di diametro a circa 30€ che sarebbero circa 66€/g
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio
hai provato da un laboratorio orafo?
se sei vicino milano prova a cercare su google mario villa oro
Cita messaggio
Lo so che lo sai già, ma io ti posso dare un filo in Pt..asd anche 2 o 3, fino a 6 (il settimo lo uso io invece asd). Le misure a disposizione sono 7 cm (5 elettrodi disponibili) 5 cm (1 elettrodo disponibile) il diametro è lo stesso per tutti i fili (0,5mm) e il prezzo lo si concorda, ma indicativamente tra i 30 e i 35 euro per i 7cm e 25-30 per il 5cm.
Ci tengo a ripetere che non voglio lucrarci sopra, ma è semplicemente il puro prezzo a cui mi sono stati venduti tali elettrodi!
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." Divina Commedia, canto XXVI Inf.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano marco the chemistry per questo post:
theiden
I prezzi che ha indicato ale sono quelli Sigma Aldrich, la qualità sarà garantita, la purezza anche, ma di certo sono prezzi molto alti rispetto al valore effettivo.
Cita messaggio
(2012-04-12, 01:03)arkypita Ha scritto: hai provato da un laboratorio orafo?
se sei vicino milano prova a cercare su google mario villa oro
Non abito a milano azz! ... ma sto cercando un laboratorio qui a firenze prima di comprare online si si
(2012-04-12, 13:26)marco the chemistry Ha scritto: Lo so che lo sai già, ma io ti posso dare un filo in Pt..
Si si lo so e vedrai che prima o poi... però per adesso l'obbiettivo principale è l'oro *yuu*
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio
Vai sul Ponte Vecchio! lì ne trovi fin che vuoi di orafi! asd asd solo che mi sa che sono un poco cari...asd asd
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." Divina Commedia, canto XXVI Inf.
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)