Fissativi & Co
(2010-12-29, 15:42)AgNO3 Ha scritto: ce l'avessi il toluene.... asd
Si trova e non dovrebbe costare tanto.
Oppure vai di diluente nitro antinebbia asd
lo xilene lo trovi in farmacia e dall'ottico

Cita messaggio
xilene in farmacia? *Si guarda intorno* scherzi vero? a che potrebbe servire? O_O
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
(2010-12-29, 16:17)quimico Ha scritto: xilene in farmacia? *Si guarda intorno* scherzi vero? a che potrebbe servire? O_O

Non saprei a cosa serve ma io l'ho trovato in farmacia...

Cita messaggio
si, serve per la preparazioni galeniche e per i colliri......
Cita messaggio
Toluene ancora ancora, ma xilene non so quanto sia meglio. L'hanno tolto da parecchi protocolli di preparazioni istologiche, in cui veniva utilizzato alla fine delle serie alcoliche per eliminare del tutto l'acqua; veniva considerato tossico e cancerogeno ed è stato sostituito con l'altrettanto efficace, ma più costoso limonene.
Cita messaggio
(2010-12-29, 15:43)ale93 Ha scritto: Si trova e non dovrebbe costare tanto.
Oppure vai di diluente nitro antinebbia asd
lo xilene lo trovi in farmacia e dall'ottico

perchè diluente nitro antinebbia? cosa contiene? toluene?
Cita messaggio
(2010-12-30, 17:13)AgNO3 Ha scritto: perchè diluente nitro antinebbia? cosa contiene? toluene?
Se non sbaglio è una miscela di toluene e metanolo credo...

Cita messaggio
Si, hai perfettamente ragione!
Cita messaggio
(2010-12-29, 17:18)Max Fritz Ha scritto: Toluene ancora ancora, ma xilene non so quanto sia meglio. L'hanno tolto da parecchi protocolli di preparazioni istologiche, in cui veniva utilizzato alla fine delle serie alcoliche per eliminare del tutto l'acqua; veniva considerato tossico e cancerogeno ed è stato sostituito con l'altrettanto efficace, ma più costoso limonene.

E la fonte di quest'informazione ? ...
Cita messaggio
Ho letto diversi pdf di preparazioni istologiche e ne ho ricavato informazioni di questo tipo. Comunque sono informazioni che avevo scoperto quando ero lanciato nelle osservazioni al microscopio biologico, quindi tutto sommato ricordi. Invece riguardo al confronto con toluene, non ho letto per ora particolari avvisi di cancerogenicità di quest'ultimo.
Non escludo che il confronto possa essere non esatto.
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)