2012-02-18, 19:29 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2012-02-18, 19:30 da arkypita.)
Ecco cosa succede quando in casa lasciano che sia io a fare le spese:
![[Immagine: dsc1849i.jpg]](http://img689.imageshack.us/img689/2797/dsc1849i.jpg)
Da sinistra verso destra in senso orario:
- Torta del Resegone
Prende il nome da un monte che si trova tra Bergamo e Lecco
- Formaggio Caprella
Formaggio di latte caprino stagionato
- Formagella Val Imagna
Formaggio locale che prende il nome dalla valle in cui viene prodotto
- Formaggio Malghetta
- Tronchetto dei Guelfi
3° Premio miglior prodotto di nicchia italiano. Dicono che sia uno spettacolo nei risotti, non vedo l'ora di provarlo!
Al centro un semplice Taleggio stagionato nostrano DOP. Prodotto in Val Taleggio, primissima scelta.
Di tre cose sono sicuro in questo momento:
1) sono tutti buonissimi
2) dureranno pochissimo
3) quando morirò, sarà per colpa del colesterolo
Penso che sarebbe carino mettere un thread sulla preparazione dei formaggi. Qualcuno ha esperienza nel campo? Io sono capace di fare una semplice ricottina e il primo sale, ma non saprei spiegare il procedimento in maniera adeguata.
![[Immagine: dsc1849i.jpg]](http://img689.imageshack.us/img689/2797/dsc1849i.jpg)
Da sinistra verso destra in senso orario:
- Torta del Resegone
Prende il nome da un monte che si trova tra Bergamo e Lecco
- Formaggio Caprella
Formaggio di latte caprino stagionato
- Formagella Val Imagna
Formaggio locale che prende il nome dalla valle in cui viene prodotto
- Formaggio Malghetta
- Tronchetto dei Guelfi
3° Premio miglior prodotto di nicchia italiano. Dicono che sia uno spettacolo nei risotti, non vedo l'ora di provarlo!
Al centro un semplice Taleggio stagionato nostrano DOP. Prodotto in Val Taleggio, primissima scelta.
Di tre cose sono sicuro in questo momento:
1) sono tutti buonissimi
2) dureranno pochissimo
3) quando morirò, sarà per colpa del colesterolo
Penso che sarebbe carino mettere un thread sulla preparazione dei formaggi. Qualcuno ha esperienza nel campo? Io sono capace di fare una semplice ricottina e il primo sale, ma non saprei spiegare il procedimento in maniera adeguata.