Fumate?

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

ohilà

2015-06-16 09:42

Quanti "chimici" del Forum fumano? Io fumo da qualche annetto, ma sto provando a smettere, visto che è solo un modo stupido per buttare via soldi e salute...  >_> Sono abbastanza certo che continuando così mi faranno fuori le sigarette e non i vapori dei solventi in laboratorio...

luigi_67

2015-06-16 09:46

Io invece non fumo.

Unica eccezione, qualche sera in estate dopo una braciolata con amici, mi concedo un mezzo sigaro cubano in compagnia, ma accadrà si e no un paio di volte l'anno.

E' una cosa comunque che non mi ha mai attirato.... meglio così ! :-D

Un saluto

Luigi

TrevizeGolanCz

2015-06-16 09:47

Non fumo, mi basta lo smog delle auto e quello delle sigarette altrui per farmi innervosire e a volte irritarmi la gola, tuttavia per i più sono un fumatore accanito avendo i denti giallo ocra -_-...

(no, non è a causa del caffè, se tralasciamo il caffè contenuto nel cappuccino della domenica posso dire che non l'ho mai bevuto)

ohilà

2015-06-16 10:08

Io ho cominciato anni fa, ma ora mi accorgo che non è stato per niente un buon affare...  azz!

Da qualche tempo mi sto impegnando a lasciar perdere, ma non è facile.  

Ho provato cerotti, gomme alla nicotina (che costano come l'oro) e quant'altro. Mi manca solo il bupropione, ma per ora preferisco evitarlo. asd

Alla fine non è una questione di farmaci, ma di forza di volontà...   si si

quimico

2015-06-16 10:19

Al di là del fattore soldi (e di soldi se ne spendono parecchi, anche facendo l'indianata di non comprare sigarette ma tabacco, cartine e filtri), è il fattore salute che dovrebbe far smettere subito un fumatore. Non mi ripeto perché sapete già l'effetto del fumo sulla salute.

Vedo mio padre: ha fumato per anni tante sigarette al giorno. Ha smesso 10 anni fa dopo essere stato male male, in parte anche per il fumo. Ora ne sta pagando le conseguenze. Tutto il catrame nei polmoni viene espulso in modo davvero pesante fastidioso e doloroso. Il fiato è corto. E per sopperire alle sigarette il corpo si rifa su altre sostanze quali caffé, zuccheri, cioccolato. Siamo sempre lì. Sia passa da un vizio ad un altro... Però almeno sta bene e non ha nessuna malattia, per ora. E spero non capiti mai.

Io ammetto di aver provato, qualche sigaretta ogni tanto, qualche sigaro per eventi felici. Non ho mai avuto desiderio di fumare. Non mi ha mai dato dipendenza, per fortuna :-D per un periodo però ero in fissa con la pipa e l'ho fumata per un po' di tempo. Ora è messa via, lontano dagli occhi di tutti. Fa abbastanza male, non passa per il filtro e può causare cancro al cavo orale. Meglio lasciare stare.

Ah, ho anche provato il tabacco da fiuto. Ma fu solo per provare. Anche quello via. Non ho intenzione di fumare. E mi da fastidio quando la gente, anche all'aperto, fuma fregandosene degli altri *Tsk, tsk*

thenicktm

2015-06-16 10:47

Ho sempre odiato il fumo, non riesco proprio a sopportarlo....Sembra strano, ma un anno fa sono passato dall'odiarlo a provarlo con i classici amici che ti invitano. Fumavo 2-3 sigarette al giorno, ancora oggi mi chiedo perchè lo facevo e cerco sempre di nascondere questo brutto ricordo che ho di me. Per fortuna fumai solo 1 mese e mezzo, e grazie alla palestra decisi un giorno di cambiare il mio stile di vita sia con la salute sia con la mia personalità. Dopo aver smesso di fumare e aver iniziato uno stile sano, in palestra sono passato da 58Kg a 73Kg in poco più di 8 mesi e devo dire che tutti i giorni mi sento benissimo. Ho tanto fiato, ho pochissima massa grassa, 6% e trovo sempre le energie di fare tutto ciò che desidero. Oggi sono peggio di quando ero nel passato, cerco sempre di evitare amici fumatori tant'è che cambiai radicalmente compagnia, adesso nessuno dei miei amici con cui esco fumano, è una cosa che non sopporto. Senza parlare delle ragazze...ne vedi una carina poi si gira e ti accende una sigaretta sotto gli occhi quindi la lascio la dov'è perchè già non sopporto gli amici che mi fumano accanto, figuriamoci la ragazza...Un saluto :-)

ohilà

2015-06-16 11:01

Eh, sì... sto sempre a tossire, mi manca il fiato e butto via un sacco di soldini...  :-S

Però pian piano sono riuscito a passare dalle venti alle 7-8 sigarette al giorno.

Invece a me le ragazze che fumano, non so perché, mi piacciono un sacco. Boh mi fanno venire in mente Audrey Hepburn. asd

Anche se ovviamente mi spiace per la loro salute...  Blush

AUDREY_HEPBURN.jpg
AUDREY_HEPBURN.jpg

thenicktm

2015-06-16 11:02

Beh spesso quando non sorridono sono bellissime, poi (alcune eh) aprono la bocca e gli vedi i denti giallo-cinese.... non sopporterei il sapore del fumo in bocca un altra volta

ohilà

2015-06-16 11:05

thenicktm ha scritto:

Beh spesso quando non sorridono sono bellissime, poi (alcune eh) aprono la bocca e gli vedi i denti giallo-cinese.... non sopporterei il sapore del fumo in bocca un altra volta

Beh certo... Se fumano quanto mio nonno e sputano per terra ogni cinque minuti non garbano neanche a me...  asd asd asd

I seguenti utenti ringraziano ohilà per questo messaggio: thenicktm

Piosh

2015-06-16 11:28

Io ho iniziato a fumare un quattro anni fa "a causa" della mia ex ragazza, in quanto fumatrice quando la baciavo la sensazione era terribile <.<

Tralasciando le serate e feste varie dove il pacchetto da 20 che finisce è scontato, fumo con molta poca costanza.

Ora come ora ci sono giorni in cui neanche mi viene in mente di fumare e altri dove arrivo a 5-6 sigarette (se sono sotto forte stress quasi raddoppiano).

Tra l'altro ho notato che come sono tornato a correre da qualche settimana, il numero di sigarette è diminuito significativamente ( è persistente la paura di perdere tutto "il fiato" guadagnato con l'allenamento ahah).

Beefcotto87

2015-06-16 13:34

Anni fa fumavo "pesantemente", con una media di 200-300 al mese, anche pesanti, ora invece volo molto più basso, siamo sulle 20-40 sempre al mese... Proprio smettere mi viene dura :/ Ah, mi è bastato diminuire così per stare decisamente meglio: niente raffreddori che durano settimane, crisi asmatiche, ecc... ;-)

luigi_67

2015-06-16 14:21

Beh dai, da 300 a 40 al mese è un bel traguardo già... immagino che davvero ti sentirai molto meglio!!!

La cosa che trovo sgradevole di chi fuma tanto poi è che rimane costantemente un portacenere ambulante perchè anche se la persona non ha in mano la sigaretta, porta sempre dietro con se la "puzza" di fumo, anche solo se ti sta vicino. E' una cosa che odio quando qualche volta prendo i mezzi pubblici e ti sale quello che ha appena gettato la sigaretta alla fermata prima di salire e ti appesta, oppure sul treno quando ti capita qualcuno a cui puzza di fumo anche il giornale che ha comprato un ora prima.

Come dicevo è una cosa che non ha mai entusiasmato, l'idea di respirare volutamente del fumo con tutte le schifezze che ha dentro non mi è mai andata a genio!

Un saluto

Luigi

I seguenti utenti ringraziano luigi_67 per questo messaggio: thenicktm

Beefcotto87

2015-06-16 18:13

Non di certo ora, e nemmeno prima: mai fumato e non fumo tutt'ora in casa!

ohilà

2015-06-16 18:53

Beefcotto87 ha scritto:

Anni fa fumavo "pesantemente", con una media di 200-300 al mese, anche pesanti, ora invece volo molto più basso, siamo sulle 20-40 sempre al mese... Proprio smettere mi viene dura :/

Ah, mi è bastato diminuire così per stare decisamente meglio: niente raffreddori che durano settimane, crisi asmatiche, ecc... ;-)

Ecco già diminuire a questi livelli sarebbe un buon successo!   si si

Ti posso chiedere come hai fatto? Tutta una questione di "buona volontà"?

Beefcotto87

2015-06-17 09:54

Regole ferree, tipo "non fumare a casa", "niente sigarette al di fuori di sabato e venerdì"; ecc... ;-) Passo dopo passo ho diminuito numero e pesantezza ;-)

I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo messaggio: ohilà

Guglie95

2015-06-17 15:37

Io ho smesso sostituendo prima la sigaretta con qualcos'altro (liquirizia, chewingum) poi diminuendo la quantità.

Un'altro motivo fu la mia ragazza che mi diede sostento ed amore  asd

quimico

2015-06-17 16:28

Prima si smette meglio è. Non ci sono cazzi.

So quanto sia difficile ma devi mettertelo in testa.

O così o così.

zodd01

2015-06-17 18:40

Mai fumato, non mi ha mai attirato questo vizio. Sarà perché quando baciavo le ragazze che fumavano, da ragazzino, mi facevano schifo e non volevo che qualcuno provasse lo stesso schifo baciando me.

I seguenti utenti ringraziano zodd01 per questo messaggio: luigi_67

quimico

2015-06-17 18:46

Vero. Anche a me dava fastidio baciare dei portacenere *Tsk, tsk*

I seguenti utenti ringraziano quimico per questo messaggio: luigi_67

contefra95

2015-06-17 19:33

Io ho provato a fumare per un mese e mezzo quando avevo 16 anni ma, a parte il nervosismo che mi provocava non poter fumare le solite 2/3 sigarette al giorno per impedimenti vari dovuti a genitori o alla scuola, la cosa che mi ha sconcertato di più e che mi ha convinto a smettere sono stati i soldi che ho buttato!! Comprando un pacchetto da 10 alla volta non ti sembra di spendere molto, ma 10 sigarette le fai fuori in 3 giorni quando hai appena iniziato (scrocconi permettendo). Sui danni alla salute non dico niente perché gli effetti del tabagismo si conoscono nei dettagli e penso che sui pacchetti di sigarette dovrebbero fare come in molti paesi esteri e mettere le foto dei cancri e dei danni che il fumo provoca all'organismo.


Comunque anche a me fa schifo stare in stanze chiuse con persone che puzzano di fumo e non potrei mai avere una relazione con una persona che fuma perché quel puzzo per me sarebbe davvero insopportabile. Fortuna che ho smesso subito.

ohilà

2017-05-04 18:09

ohilà ha scritto:

Sono abbastanza certo che continuando così mi faranno fuori le sigarette e non i vapori dei solventi in laboratorio...

Ecco. Questi giorni ci sono andato vicino... asd

Vi scrivo dal mio lettino del reparto di chirurgia.

Pneumotorace spontaneo primitivo! *Fischietta*

Il fumo non è per forza la causa scatenante ma è di certo un importante fattore di rischio...

Mi sa che stavolta smetto davvero! asd

I seguenti utenti ringraziano ohilà per questo messaggio: ClaudioG., NaClO

luigi_67

2017-05-05 08:08

Beh che dire... auguri di pronta guarigione!

Un saluto

Luigi

I seguenti utenti ringraziano luigi_67 per questo messaggio: ohilà, NaClO

Beefcotto87

2017-05-05 13:39

Nei giovani può accadere! Resisti :-)

I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo messaggio: ohilà, NaClO

NaClO

2017-05-05 14:08

Guarisci presto e non fumare più!Ma non smettere con gli esperimenti!

I seguenti utenti ringraziano NaClO per questo messaggio: ohilà

EdoB

2017-05-05 14:17

Rimettiti presto!

I seguenti utenti ringraziano EdoB per questo messaggio: ohilà, Kokosekko

NaClO

2017-05-05 16:41

In classe mia,in seconda media,ho avuto un compagno che già fumava,ed uno bocciato tre volte che era un gran cannarolo.