Salve, mi sto dedicando alla realizzazione di esperimenti sulla fusione fredda... il mio intento è di dimostrare il processo di trasmutazione e di riuscire a trasformare completamente l'energia in materia (assurdamente xD)... sto usando varie soluzioni elettrolitiche, come NaCl o NaOH, e due elettrodi al tungsteno puro. La trasmutazione la noto dalla variazione di colore delle emissioni energetiche del catodo, con una colorazione che varia dal rosso caratteristico dello spettro di emissione del sodio al verde chiaro, al bianco... volevo allegare delle immagini (scattate da un microscopio Bresser con schermo LCD e con un ingrandimento 4X) per dimostrare che sul catodo si siano formate altre sostanze differenti dal W, ma il forum non mi consente di allegare file superiori a 512 Kb... sono ben accetti consigli e precisazioni!
2011-12-26, 16:34 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2011-12-26, 16:36 da Max Fritz.)
Sarebbe cosa gradita una presentazione nella sezione apposita, ma comunque benvenuto E' mio dovere informarti che se hai intenzione di iniziare con domande di tipo teorico o consulenze, potrà esserti utile un'attenta rilettura del Regolamento (dando per scontato che tu l'abbia già letto almeno una volta). Se invece vuoi solo presentare il tuo lavoro (per il momento) e sei interessato in generale a contribuire alla comunità, allora è tutto ok. Per il tuo problema: apri l'immagine con paint (o altro programma di manipolazione grafica) e riducine le dimensioni; se invece pensi che non sia possibile rinunciare al dettaglio, caricala su un sito esterno di hosting di immagini (ImageShack, ad esempio) e riporta qui il link apposito per i forum.
2011-12-27, 20:25 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2011-12-27, 20:33 da GabriChan.)
Ciao Albert, chiamarla fusione fredda forse è un po troppo, credo sia più corretto chiamarlo plasma elettrolitico. Anche io ho fatto qualche prova, ho usato come elettrolita dell'acido muriatico e due mine per matite, quella sottile è una 0,5mm collegata al - mentre l'altra e da 2,5mm collegata al + , la tensione è di 30Vdc. Si crea un piccolo plasma luminoso immergendo un poco alla volta la mina collegata sul meno.
“Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone” Eleanor Roosevelt
Consiglio di respirare quelle bollicine gassose come se fossero spigionate da una coppa di Asti spumante. Mette allegria, per dirla in modo "menfrediano" mette un "friccico ner core"!
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
2011-12-27, 20:55 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2011-12-27, 20:57 da GabriChan.)
Be,si c'è un leggerissimo olezzo di cloro, ma ne ho sentiti di peggiori in certe piscine per le altre è solo ossigeno gassoso. Dottore ha mai provato a fare del plasma? (non quello sanguigno )
“Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone” Eleanor Roosevelt
2011-12-27, 23:31 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2011-12-28, 00:00 da GabriChan.)
No, con le mani nude neanche io, uso i morsetti a coccodrillo e la terza mano anche se lavoro a bassa tensione, non si vedono nella foto perché l'ho tagliato, si vede solo quello di sinistra. Suppongo che Lei usasse una base forte e alta tensione, con questa configurazione si è davvero pericoloso, comunque davvero molto interessante e cosa ha trovato?
(2011-12-27, 22:54)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Per un anno ho lavorato con il plasma, determinando metalli pesanti e non..., ma non l'ho mai fatto con le mie mani nude...
Anche io, in laboratorio a scuola, una torcia al plasma di pochi centimetri per determinare gli AA !